Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Curiosa Maggio 2023 Palermo

Dubbi e pensieri..

Sabrina, il 21 Gennaio 2023 alle 09:51 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte, non so perché vi scrivo in realtà, forse per dissipare i miei dubbi e le mie paure.. mi sposo a maggio 2023 ed ho scoperto da qualche giorno di essere incinta.
Cosa inaspettata perché volevo pensare prima a sistemare casa ed organizzare il matrimonio, e dopo avrei sperato in una gravidanza. Insomma sta arrivando prima del previsto e questa cosa mi mette molta ansia, mi sembra di tralasciare il resto e non godermi appieno tutto ciò che ho sempre desiderato.
Ho preso l'abito ma ho paura di essere troppo grossa il giorno del matrimonio e l'abito non andare più bene, ho paura della velocità di cui stanno accadendo le vicende..e se non sono pronta?

14 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Gennaio 2023 alle 22:15
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio e contraccambio 😊😉😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza.
    Non era di certo programmata questa gravidanza, ma ho sempre detto che ci avrei pensato subito dopo il matrimonio, in fin dei conti è successo 5 mesi prima.
    Il mio era cambiare i miei piani per quanto riguarda il trasloco e abito per il matrimonio.. È stato uno shock iniziale, rivedere un pò i piani ma 5 mesi dopo o prima sta cambiando poco in fin dei conti...Ti auguro ogni bene Alessandra.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, innanzitutto tanti auguri per la scoperta della gravidanza 🌹 Io non voglio fare la guastafeste di turno, ma avendo avuto una maternità abbastanza complessa sento di essere più razionale dei soliti consigli e pensieri che fanno sembrare sempre tutto rose e fiori soltanto. Io anche avevo programmato il matrimonio e, nel frattempo, ho scoperto la gravidanza, cosi mi sono sposata che ero a fine sesto mese. Fin lì tutto bene, ma poco dopo sono caduta in un forte stato di depressione ed ansia perché, oggettivamente, il tempo per me stessa, per realizzarmi sul piano lavorativo e portare avanti le altre cose non c'era più, dovevo vivere solo per la bambina. Il tutto ha inciso sul matrimonio e, ancora oggi, a distanza di 3 anni non sono riuscita a costruire il lavoro per cui mi sono tanto data da fare. Io ho sempre visto molto complicato realizzare alcune cose con i bambini di mezzo, diventa tutto un correre e le giornate di 24 ore non bastano per fare tutto. Quello che posso consigliarti è, se hai la possibilità, di farti aiutare più possibile da più persone possibili a livello pratico nella gestione del bimbo o bimba che sarà e di chiudere in tempo, prima del parto, quante più cose riesci. Un abbraccio e un in bocca al lupo per tutto 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooh Michela il tuo messaggio mi rincuora molto! Sapere che non sononlunica a cui è capitato questa cosa..grazie davvero. Auguri per tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sono sposata a maggio del 2019 e rimasi incinta qualche mese prima..quando mi sono sposata ero incinta di 5 mesi..la pancia si vedeva appena( a me è sempre stata piccola)..ed è stato doppiamente bello quel giorno perché sapevamo che con noi c'era anche il nostro piccolo 🥰 vedrai che andrà tutto bene e tu sarai una bravissima mamma!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro così Nicole 😅 speriamo bene!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andranno tutto fuori di testa dalla felicità sicuramente!
    Io a 5 mesi avevo una pancia da ciclo🤣 mi è spuntata fuori proprio nell’ultimo trimestre quindi potrebbe essere così anche per te. Comunque vada starai benissimo nel tuo vestito in ogni caso🥹
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena mi sono rivista io quando hai detto che sei un tipo molto organizzativo e devi tenere tutto sotto controllo. Ecco questa gravidanza ha scombussolato tutti i miei piani e penso che sia anche per questo la mia ansia. Essensonuan cosa che non mi aspettavo e non avevo programmato, devo rivedere un pò il tutto...però il matrimonio già c'era e spostare tutto adesso che mancano 4 mesi, mi sembra pure un peccato. Io non vedo l'ora di vivere con mio marito (aspettiamo il matrimonio) e tutto penso si aggiusti.
    La casa per fortuna l'abbiamo già, la devo sistemare ma l'aiuto devo dire non mi manca, spero che la mia mania di controllo si calmi e accetti tutto quello che viene così com'è..
    In bocca al lupo anche per te, grazie per il tuo racconto, auguri per tutto ❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nicole, ancora devo fare la prima visita, ma penso che sono già di un mese. Mancano 4 mesi esatti al mio matrimonio, quindi sarò di 5 mesi e penso proprio che si vedrà il pancino. Spero non in modo eccessivo! Ahahah
    Ancora devo dirlo al resto della famiglia! 🙈
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina

Guarda, posso capirti, io sono una futura mamma di aprile che ha scoperto di essere incinta in modo totalmente inaspettato dopo due anni di amenorrea..Quando ho fatto il test a fine agosto avevamo appena comprato casa e programmato il trasloco per maggio Smiley laugh abbiamo dovuto rivedere tutto ovviamente, faremo il trasloco a marzo, anche se so che non sarà facile ma non vi era altra soluzione.

Io inizialmente sono stata spiazzata, per carattere tendo a programmare tutto e volere avere tutto sotto controllo e questa cosa mi ha destabilizzata non poco, oltretutto avendo anche due genitori con malattie degenative ed essendo io figlia unica.

Però poi ho capito che, anche a causa del mio trascorso (mi era stata prospettata come unica soluzione per avere figli la pma), questo bambino era davvero un miracolo, e non potevo fare altro che accoglierlo come tale, come un dono bellissimo e immenso che mai e poi mai mi sarei aspettata, e mai e poi mai sarei riuscita a programmare!

Venendo a te, capisco le tue preoccupazioni relativamente all'abito e al giorno del matrimonio..ma dato che cmq c'è ancora tempo, se hai paura di non riuscire a goderti appieno i due momenti della gravidanza e dei preparativi, perché non pensare di cambiare data? Potreste festeggiare insieme a lui, e tu adesso ti concentreresti su questo bellissimo percorso, per poi invece concentrarti in un secondo momento sul matrimonio.

Poi ovviamente tutto dipende dalla tua idea di matrimonio, se riesci a delegare e a vivere serenamente i due avvenimenti contemporaneamente, nulla vieta di sposarti con il pancione! Però sicuramente avvertirei la sarta per l'abito, sicuramente si può modificare per renderlo adatto e meraviglioso in ogni casoSmiley love

Insomma, il mio consiglio è quello di seguire il tuo cuore per cercare di vivere al meglio i meravigliosi percorsi che hai di fronte a te..qualsiasi cosa sceglierai, non c'è un modo giusto o sbagliatoSmiley love

Scusa se mi sono dilungata, ti abbracio!

elena

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Sabrina!! 🎆🎆 la gravidanza crea dubbi e pensieri sia quando la si cerca che non! Verrà tutto scacciato via appena vedrai sullo schermo quel piccolo fagiolino,vedrai.
    D’ora in poi tutto quello che farai non lo farai da sola! E quando camminerai per la navata con il pancino arrotondato sarà ancora più speciale🥰 Per quanto riguarda il vestito, prova a sentire una sarta che riesca ad adattarlo, ma vedrai che non sarà un problema. Auguri ancora❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandi vedrai che quando lo sentirai dentro di te e sentirai il suo battito non capirai più niente… l’ho visto con mio fratello che ha scoperto che la fidanzata era incinta poco prima del mio matrimonio… entrambi giovanissimi e che non vivevano neanche insieme… si è letteralmente perso dietro questo scricciolo 🥰🥰 diventare genitori è un grandissimo dono ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "È lui che ha trovato noi", mi piace questa frase, perché penso sia andata veramente così!
    Grazie Chiara, spero che vedendo crescere la pancia, svaniscono le mie incertezze! ❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Che bellissima notizia 🥰 io penso che quando si scopre il positivo Messina sia mai davvero pronta a quello che accadrà… è una bellissima cosa frutto del vostro amore… non eravate voi a cercarlo ma è lui che ha trovato voi 😍 vedrai che sarà ancora più magico un matrimonio in tre ❤️ un abbraccio fortissimo 😘 non avere paura e goditi appieno ogni attimo… perche queste sono gioie ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione