Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Giugno 2021 Catania

Dubbi location

Angela, il 30 Gennaio 2021 alle 09:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Buongiorno ragazze,

Ho un dubbio che mi attanaglia da circa una settimana, ci sposeremo il 24 giugno, speriamo di fare tutto all'aperto, ma se il meteo non dovesse essere clemente la nostra sala può ospitare max 90 persone in condizioni normali e noi saremo 86, io suppongo che ci saranno i distanziamenti quindi cosa faccio? Spero nel buon tempo? Taglio gli invitati o cambio la location? Solo che non abbiamo visto nient'altro che ci piacesse veramente, da noi ci sono pochissimi posti con parchi alberati o boschi☹️

32 Risposte

Ultime attività da Angela, il 1 Febbraio 2021 alle 13:22
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non riusciamo, però sarebbero distanziati ogni due per la conformazione naturale della sala
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le location dovrebbero tenere i distanziamenti, perchè non provi a informarti chiedendo se anche col distanziamento ci stanno tutti?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari sulla terrazza di sinistra, in ogni caso è una cosa che puoi valutare più sotto data con la location, e a seconda dei dpcm.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella idea ma purtroppo non credo sia fattibile, lo spazio aperto è terrazzato Smiley sad

    Dubbi location 1


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti affittare una tensostruttura?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie milleSmiley heart auguro anche te di essere felice in ogni aspetto della tua vita.

    Sicuramente 2020 e 2021 sono degli anni particolari e sposarsi in questo periodo non è semplice, ma appunto nelle difficoltà superate insieme si vedono i veri amori

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna ! E sii felice !
    Trovare l’amore non è per tutti e neanche sposarsi quest anno!🙏🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara hai perfettamente ragioneSmiley heart

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco. Anche per noi così ma c’è ne siamo fregati di quello che pensavano i genitori e abbiamo invitato chi volevamo e stop..
    però questo gioca a tuo favore e puoi tranquillamente riscrivere la lista a tuo piacimento 😎 è il tuo giorno e solo tuo!
    Non dimenticarlo mai ⭐️⭐️⭐️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Li ho invitati perchè non mi sembrava carino invitare uno zio si ed uno no ed i miei genitori ci sarebbero rimasti male, non ho problemi con nessuno semplicemente alcuni non li frequento ormai da anni quindi la loro assenza non la noterei minimamente, ma se verranno non mi da fastidio mi è semplicemente indifferente.

    Il problema è che dovevamo sposarci lo scorso anno quindi avevamo praticamente già invitato tutti, certo se le direttive saranno molto restrittive allora si magari valuterò un taglio.

    Voi quanti eravate?

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi sempre tagliare ulteriormente la lista per “normativa Covid” 😉😉😉
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E perché li hai invitati ?
    Noi abbiamo invitato solo chi volevamo... te lo chiedo con sincerità perché a volte ci facciamo coinvolgere dalle scelte o opinioni degli altri anche se non vogliamo .. come in questo caso !
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La capienza massima è 90, faremo tavoli rotondi perché essendo un antico palmento non ha uno spazio uniforme ma con la macina in mezzo ed un livello sfalsato, la cosa positiva è che questo rende già le persone un po' distanziate.
    Mi state rincuorando ora oltre che sul bel tempo spererò nel 20% che non verrà 😁 mi basta che si realizzi anche solo una delle due
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho solo famiglia e amici stretti, però con qualche zio non ho molti rapporti quindi spero che non vengano
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prevedo almeno una decina in meno, ma dato il covid qualcuno magari avrà timore e qualcuno lo userà come scusa, stavo pensando che male che vada metterò il tavolo dello staff in un'altra stanza, così almeno già siamo appena più larghi
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque prima di tutto la location ti deve dare la capienza massima ! Soprattutto se farai tavolo imperiale !
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare di solito 20/30% rinuncia
    Soprattutto quando inviti persone non vicinissime a te ! Noi abbiamo scartato tante location che erano da massimo 120/130 con la paura di ritrovarci stretti dentro se piove..
    però avevamo mantenuto lista invitati solo alla famiglia vicina e amici cari e solo qualche coppia non è venuta.. è troppo presto per fasciarsi la testa !
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora l'unica è verificare bene. Però è difficile che gli invitati arrivino tutti, non succede praticamente mai a meno che non siano in numero molto ridotto. I miei erano una quarantina, ma fra chi ha rinunciato e chi ha avuto un imprevisto dell'ultimo minuto (non inventato....) alla fine eravamo meno del previsto.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No 90-95 è la capienza massima in situazioni normali, calcola che non è una villa ricevimenti ma un agriturismo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Angela, a mio parere il locale ha già tenuto conto dei distanziamenti, sarebbero degli incompetenti se non l'avessero fatto. E poi non tutti gli invitati partecipano al matrimonio, qualcuno di meno ci sarà. Comunque la cosa migliore è che ti informi meglio.
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio e ti dirò L ho scoperta grazie a matrimonio.com
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, sul tempo nessuno può darti garanzie. Un cugino si è sposato subito dopo ferragosto ed ha... nevicato!!!!! Io mi aspettavo il diluvio (come da previsioni meteo) e invece c’era un sole accecante 🤷🏻‍♀️
    Se ti piace il posto ne parlerei con loro. È anche loro interesse andare incontro al cliente, magari hanno già soluzioni alternative 😉😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok, io più che altro tenevo al rito all'aperto per il pranzo mi andrebbe bene l'interno😊 ho guardato la tua location ed è bellissima, nelle mie zone ci sono pochi casali così belli e quelli che lo sono hanno prezzi assurdi
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi sposerò in chiesa io parlo del ricevimento...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farai cerimonia in location o una sala del comune?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti questo risolverebbe tutto 😁
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, immagino la preoccupazione ma considera che un buon 30% degli invitati declinera l' invito ( nel 2018 da 130 inviti i presenti erano 85) e considerando il covid potrebbero essere anche di più, quindi non fasciaarti la testa!
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sognavo la cerimonia all aperto però sposandomi a maggio non è detto ci sia bel tempo... quindi farò il matrimonio all interno ma sono contenta perché la sala è meravigliosa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ancora non ho lascito nulla, ma ci piace veramente molto😁 io dico sempre ad Fm che se c'è brutto tempo io non mi sposo, il mio sogno è la cerimonia all'aperto
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu in ogni caso prova a sentire la location... hai già dato caparra? Magari il problema non si pone e farà un tempo bellissimo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo valutato la sala interna ed era perfetta per noi, non ci aspettavamo ancora tutte queste restrizioni, la cosa positiva è che la maggior parte dei tavoli sono distanziati perché è un vecchio palmento, quindi ha una serie di nicchie ed una zona rialzata separata, però alcuni sarebbero forse troppo vicini 🤔 so per certo che non hanno altre soluzioni
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di prendere decisioni affrettate parlane con la location... magari loro trovano la soluzione... comunque io quando ai tempi ho scelto la mia location la prima cosa che guardavo era la sala interna... perché uno deve avere sempre il piano B... fortunatamente la mia sala interne ospita più di 300 persone e noi si è no saremo 110 se non di meno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione