Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Dubbi quantità acquisti body, tutine, ecc....

Federica, il 24 Dicembre 2018 alle 09:22

Pubblicato in Future mamme 40

Buongiorno ragazze! Mi sto avvicinando al mondo dello shopping neonatale e devo dire che ho qualche dubbio! Premetto che sono a 14+5 quindi ho un sacco di tempo ma come per l’organizzazione del matrimonio, io devo fare le cose con calma, se no vado in panico! Ieri sera mi sono messa a leggere un...
Buongiorno ragazze! Mi sto avvicinando al mondo dello shopping neonatale e devo dire che ho qualche dubbio!
Premetto che sono a 14+5 quindi ho un sacco di tempo ma come per l’organizzazione del matrimonio, io devo fare le cose con calma, se no vado in panico!
Ieri sera mi sono messa a leggere un sacco di articoli su internet su cosa è utile comprare e cosa no, anche perché vorrei comprare le cose “giuste” senza buttare i soldi da una parte ma senza correre neanche come una pazza quando avrò il bimbo/a piccolo/a perché mi sono dimenticata di comprare qualcosa di vitale importanza!! 😂😂

Oggi il mio dubbio riguarda body e tutine e le quantità da comprare!
Sicuramente amici e parenti mi regaleranno un sacco di roba quindi non voglio esagerare con gli acquisti e quindi pensavo:
- 6 o 7 body 0 mesi
- 6 o 7 tutine intere 0 mesi
- una decina di body 0-3 mesi
- una decina di tutine 0-3 mesi.

Secondo voi è troppo? Troppo poco? Essendo al primo figlio non mi rendo conto dell’effettivo bisogno giornaliero!

Altra cosa, essendo la dpp il 19 giugno, le tutine 0 mesi, le prendo comunque a maniche lunghe vero?
E quelle 0-3 mesi? Ovviamente poi acquisterò anche dei golfini per la sera!

Intanto vi metto le foto di quello che ho iniziato a comprare ieri! Che emozione 😍 I colori sono giallo e verde perché scoprirò a fine gennaio con la morfologica il sesso, i tre body sul giallo sono 0-3 mesi, quelli bianchi e verdi sono 0 mesi, i calzini sono taglia unica e la tutina di Winnie the Pooh è 0-3 mesi, me l’ha regalata mia nipote e me l’ha requisita fino a domani perché me la vuole impacchettare. ❤️
Riprenderò lo shopping con i saldi e dopo la morfologica, non vedo l’ora! 😍
Vi piacciono? Buona vigilia a tutte ragazze, meno male che ci siete voi 😊

cfb_1289487.jpg

cfb_1289489.jpg

cfb_1289493.jpg

cfb_1289491.jpg

40 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si quelli da 0 mesi li pensavo giusto per l’ospedale!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa VIP Luglio 2019 Treviso
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti consiglio di non comprare body e tutine 0 mesi! Rischi di non usarle!! Mio figlio è nato di 52cm e avevo una tutina 0 mesi bellissima, che non ho mai usato!! Body e tutine non sono mai abbastanza (mio figlio quasi ogni giorno sporcava una o due)
    Prendi qualche tutine manica lunga cotone leggero.. ma poi passerai ai pagliaccetti per il caldo..comunque se vai in ospedale ti fanno una lista su cosa portare e cosa fargli indossare!
    Mio figlio è nato dopo la metà di settembre, e ho sempre usato body mani carta (pochissime volte quelle a manica lunga)
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi siete tanto alti in famiglia? Ho una mia cara amica che è 1.80, il marito quasi 2 metri e la bimba è nata 53 cm! Io per esempio vedo il metro e 60 con il binocolo e infatti ero nata 47 cm, per fortuna mio marito è 1.80 ahah!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa mattina che ho cercato la foto me lo dava esaurito! Prova magari tra qualche giorno! Comunque si 14.90 body pantalone e cappellino! Comunque guarda perché ci sono un sacco di soggetti carini!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, avendo già una figlia di posso dire di nn prendere quelle 0 mesi. Sono lunghe 50 cm. E già mia figlia è nata di 52 cm. Prendere direttamente 1-2 mesi e 1-3 Mesi.
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sul sito non si può ordinare?? Perché qui da me non ci sono negozi h&m se non sbaglio.. spero di riuscire a trovarlo..costa completo body e pantalone 14,90??
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Esatto sono in dubbio su body e tutine da 0 mesi perché se ne prendo troppe e poi nasce più di 50 cm le butto! Meglio un po’ più grandi si! Il completino di Winnie l’ho preso da H&M, costa 14.90! Se vai sul sito te lo da esaurito però in negozio io l’ho trovato! Mi piaceva anche di Batman ahah ma non sapendo ancora il sesso Winnie mi è sembrato un po’ più neutro ahah!!
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti è tutto bellissimo...
    Io personalmente sono a 26+ 5 la maggior parte della roba gli è stata regalata..già super coccolato.. allora io sotto consiglio di mia madre che ha sicuramente più esperienza di me ( tre figli) ho preso solo i body e ne ho presi 6 sono tutti 1-3 mesi (anche perché poi dipende dalla marca come vestono) non sono i piccoli piccoli perché mi ha fatto pensare che meglio leggermente più grandi (se nasce grande, per il pannolino) piuttosto che troppo piccoli...nel caso nascesse piccolo piccolo mi porteranno loro subito qualcosa.. per quanto riguarda le tutine ne ha ricevute 2 da 0-1 mese... Perché mi diceva le userai solo i primi 15 giorni poi il bambino cresce e stesso discorso dei body se ti rendi conto che è nato troppo piccolino quando torni ne prendi qualcuna ancora 0-1 mese.. ma facendo un "normale calcolo" (ovviamente prendi con le pinze la parola calcolo perché è una cosa che non possiamo prevedere 🤣) userò quelle due per i primi giorni a casa.. poi ne ha ricevute 3 tutine da 1-3 mesi... A me dovrebbe nascere a fine marzo.. quindi sono tutte o in caldo cotone o in ciniglia .. nel tuo caso va bene il cotone Normale però sempre con la manica lunga.. spero di esserti stata d'aiuto nella mia inesperienza perché sono anche io al primo figlio..😊 posso chiederti se non ti scoccia dove hai preso il body di Winnie Pooh?? È bellissimo lo cerco da tanto.. pensa che ho preso la copertina della carrozzina di Winnie Pooh 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione