Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Dubbi quantità acquisti body, tutine, ecc....

Federica, il 24 Dicembre 2018 alle 09:22 Pubblicato in Future mamme 0 40
Buongiorno ragazze! Mi sto avvicinando al mondo dello shopping neonatale e devo dire che ho qualche dubbio!
Premetto che sono a 14+5 quindi ho un sacco di tempo ma come per l’organizzazione del matrimonio, io devo fare le cose con calma, se no vado in panico!
Ieri sera mi sono messa a leggere un sacco di articoli su internet su cosa è utile comprare e cosa no, anche perché vorrei comprare le cose “giuste” senza buttare i soldi da una parte ma senza correre neanche come una pazza quando avrò il bimbo/a piccolo/a perché mi sono dimenticata di comprare qualcosa di vitale importanza!! 😂😂

Oggi il mio dubbio riguarda body e tutine e le quantità da comprare!
Sicuramente amici e parenti mi regaleranno un sacco di roba quindi non voglio esagerare con gli acquisti e quindi pensavo:
- 6 o 7 body 0 mesi
- 6 o 7 tutine intere 0 mesi
- una decina di body 0-3 mesi
- una decina di tutine 0-3 mesi.

Secondo voi è troppo? Troppo poco? Essendo al primo figlio non mi rendo conto dell’effettivo bisogno giornaliero!

Altra cosa, essendo la dpp il 19 giugno, le tutine 0 mesi, le prendo comunque a maniche lunghe vero?
E quelle 0-3 mesi? Ovviamente poi acquisterò anche dei golfini per la sera!

Intanto vi metto le foto di quello che ho iniziato a comprare ieri! Che emozione 😍 I colori sono giallo e verde perché scoprirò a fine gennaio con la morfologica il sesso, i tre body sul giallo sono 0-3 mesi, quelli bianchi e verdi sono 0 mesi, i calzini sono taglia unica e la tutina di Winnie the Pooh è 0-3 mesi, me l’ha regalata mia nipote e me l’ha requisita fino a domani perché me la vuole impacchettare. ❤️
Riprenderò lo shopping con i saldi e dopo la morfologica, non vedo l’ora! 😍
Vi piacciono? Buona vigilia a tutte ragazze, meno male che ci siete voi 😊

Dubbi quantità acquisti body, tutine, ecc.... 1

Dubbi quantità acquisti body, tutine, ecc.... 2

Dubbi quantità acquisti body, tutine, ecc.... 3

Dubbi quantità acquisti body, tutine, ecc.... 4

40 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Dicembre 2018 alle 12:46
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, prendi un paio di ghettine e dei golfini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Anche io ho il termine a giugno 2019 ma per il momento non ho comprato nulla (e nemmeno ho ricevuto regali).
    Nei mesi estivi la ciniglia o caldo cotone non servono, ma sicuramente un paio di tutine a manica lunga in cotone e 7/8 body smanicati o a manica corta in cotone sono d’obbligo.
    Non ti dimenticare di bavaglini, calzine e berrettina (tutto rigorosamente in cotone).
    Io acquisterei anche un lenzuolino in cotone leggero perché, anche se l’ospedale te lo dovesse fornire, quello che porteresti tu da casa avrebbe il tuo odore ❤️.
    Io non comprerò nulla fino al sesto mese, dici che parto troppo in ritardo?
    Noi aspettiamo una bimba, ma comunque non amo le cose azzurre o rosa in base al sesso, quindi credo che opterò anche io per colori neutri.
    Unico consiglio, non comprare troppe cose...😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    fi consiglio di acquistare body mezza manica.
    6/7 50 cm
    6/7 56 cm
    anche per le tutine stessa taglia.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo 0/3 mesi va bene. Fa 50/56 cm.. 3/6 mesi fa 56/63 circa..
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Novella Giugno 2018 Genova
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partorisco a maggio, sono alla 19 settimana e per comprare i primi vestitini aspetto i saldi... Pensavo comunque di prendere x ora solo cosine della 2 taglia (3/6 mesi credo) e aspettare l'eco di accrescimento (l'ultima) per comprare taglia 0/3 mesi, perché se il pupi è grande si rischia di comprare cosine che magari neanche gli stanno... Fatta quella e avuta la stima della grandezza vedrò se integrare anche con quelle o meno! Baci😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari sul sito dell'ospedale trovi la lista
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a luglio ed i primi mesi ho sfruttato 9 body mezza manica, 4 body smanicati, due pagliaccetti mezza manica e 2 smanicati e maglie a mezza manica. Tuta a maniche lunghe in cotone usata solo per le prime ore dopo la nascita, da lì solo vestito in modo leggero. Tutto taglia 0-3 o 3 mesi, tranne un pagliaccetto taglia 1 mese. La taglia 0 veste troppo piccolo, quindi non comprarne molte cose. Pensa che il mio è nato pretermine e comunque la taglia 0 gli andava piccola.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All’ospedale di Ciriè!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove partorirai? Ho visto che sei di Torino
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è un maschietto!!! Lo abbiamo saputo tramite DNA fetale e all'ultima visita si è visto anche il pisellino!!!! 😃😃😃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok! Grazie mille!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma come ti ho scritto mettevo le calzine sopra al piedino della tutina per non farlgiela perdere.. lo 0/3 mesi fa 50/56 cm. Io kmq il 0/3 l'ho usato circa 2 mesi poi sono dovuta passare al 3/6.. chris cresceva circa 3/4 cm al mese per i primi 3/4 mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie giada! Devo farmi dare la lista dell’ospedale al più presto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando all’inizio era di 48 cm non gli andavano troppo grandi le tutine da 56 cm?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo preso 6 tutine, 6 body, 10 bavaglini e dei cappellini (queste quantità richieste dall ospedale). I body alcuni sbracciati e altri a manica corta, 50 e 56 cm ma i 56 alla nascita gli stavano larghi, lui è nato di 2820g, poi qualcosa ci hanno regalato e qualcosa stiamo comprando di volta in volta in base alla sua crescita, lui è nato a ottobre e stiamo comprando sia cose di cotone, che di caldo cotone che ciniglia e decido cosa mettergli in base se si esce, se si sta in casa o se lo porto in fascia. In ospedale ad esempio faceva caldissimo e mi sono trovata con poche cose di cotone...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo 0 mesi è inutile a.meno ché nasca prematuro. Lo 0 mesi fa da 45 a 50cm scarsi. Meglio prendere tutto 0/3 mesi per sfruttare di piu i vestitini e i body e se la tutina fosse lunga gki puoi mettere le calzine sopra la tutina per non fargliela perdere. Chris era 48 cm e avevo preso tutto 0/3. I body cob allaccio laterale per me sobo scomodi. Non comprare troppo sia perché poi arriveranno i regali e sia perché non farai in tempo a isare tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!!!!! Sii i body li trovi anche con i saldi, vedevo mia cognata che di giorno praticamente il bimbo era sempre in body 😂 faceva caldo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah già giusto! E va beh infatti, potrei iniziare a prendere qualcosa 6-9 mesi per il prossimo inverno con i saldi 😂😂 grazie per l’idea! 👍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora per me con i saldi trovi tutta ciniglia... io con i saldi estivi mi ero portata avanti e avevo preso la trapuntina estiva da mettere nel lettino, asciugamani, lenzuolina per navicella e lettino... ma vestiti non avevo trovato nulla... sto aspettando i saldi di gennaio per comprare ancora qualche tutina e magari trovo il piumone per il lettino a sbarre per l’anno prossimo però perché x la nextome userò il sacco nanna... poi con i saldi avevo preso anche sterilizzatore, biberon, aerosol, termometro..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sa che farò così! Tanto la morfologica la farò nell’ospedale dove andrò a partorire, con la scusa chiederò!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cognata ha partorito ad agosto... in ospedale il bimbo aveva una tutina in cotone leggero a manica lunga, berretto in cotone e lenzuolino con copertina super leggera, Sotto body a mezza manica. se fossi in te dopo la morfologica inizierei a vedere la lista ospedale così ti regoli anche con le cose da acquistare per l’ospedale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto!! Poi con i saldi ho paura di uscire con i bustoni di roba 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che belle cose 😍😍😍 si sì anche io prenderò cosine così! Piuttosto prenderò qualche golfino in più, non si sa mai! Dagli acquisti mi sa che aspetti un maschietto giusto?! Hai fatto il test del dna fetale?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo le feste passo a fare un giretto da kiabi! Punterò su 0-3 mesi, almeno le sfrutto un attimo di più..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto!!! Preferisco prendergli 2 o 3 cose carine e poi le altre di buon cotone ma da battaglia perché non ne vale la pena per quel poco che verranno usate! Di kiabi una mia amica mi ha detto che ha cose carine ma vestono piccolo, verificherò! 😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Maggio 2019 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io finisco il tempo tra 4 giorni quindi so cosa provi, ma io ti consiglio x esperienza personale (e ancora non ho partorito) di comprare meno cose possibili. Te ne arriveranno a decine, il pupo cresce in fretta e zero mesi è quasi inutile perché non sai quando nasce quanto peserà o sarà lungo! Vanno bene 1/3 mesi ma se finisci a giugno assolutamente NO maniche lunghe. Quando sarai in ospedale se ti mancherà qualcosa, incarica qualcuno della famiglia ad uscire e comprartelo.... inoltre lo so che è difficile non comprare quindi se proprio qualche sfizio lo vuoi levare fallo ma senza esagerare ! In bocca al lupo e auguri 😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose adorabili!!!!!! Io dpp 14 giugno e come te sono in dubbio sul tipo di materiale, se cotone o più pesante...cmq nel dubbio io ho già preso 2 body e un pagliacetto tutti di cotone da 0-3 mesi, nel caso li metterà successivamente visto che si va verso l'estate...ti mostro cosa ho preso!!!!

    Dubbi quantità acquisti body, tutine, ecc.... 5

    Dubbi quantità acquisti body, tutine, ecc.... 6
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da primark ho preso solo body e una felpa con pantaloncino... la ciniglia per esempio l’ho trovata bruttina quindi non l’ho nemmeno comprata... il resto delle tutine anche io le ho prese da ovs, ho preso da H&M un completino e una vestina in felpa rosa 😂 kiabi non ho preso nulla ma passerò perché mia sorella mi ha preso il sacco nanna in ciniglia e sembra bello.. mia cognata mi ha detto che ha preso qualche body e tutina da kiabi e a lei piacciono.. poi le useranno così poco che spendere tanti soldi non ne vale la pena... io ho preso giusto un paio di tutine della Chicco... il resto ovs, bimbostore, H&M
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che bello! Mi dai speranza! Ahah 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si in effetti nell’ultima eco fanno una previsione su quanto sarà lungo! Diciamo che forse ora è meglio concentrarmi su quelle 0-3 mesi! Di primark non lo sapevo, andrò a farmi un giro! Io quelli che ho preso li ho presi da ovs e la tutina di Winnie da h&m! Kiabi me lo consigli?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo come te. Mio marito 1.83, e io 1,57. la prima bimba è nata di 52 cm. Vedremo il/la secondo/a🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me 0 mesi non vale la pena... rischi di non usarle se è un bimbo lungo... o per lo meno attendi l’eco di accrescimento e se ti dicono che sarà piccolo/a ne prendi giusto 5/6.. io ho preso 6 body a manica lunga 0-3 6body a mezza manica 0-3 e poi visto che mi han detto che è piccina ne ho presi anche 3/4 0-1.... tutine ne ho prese 5 0-1 mese e alcune 0-3.. mi hanno consigliato primark per i body e allora li ho presi lì, mi dicevano che hanno una buona qualità di cotone e il prezzo è ottimo (10€ 6body)... secondo me nascendo in estate lo/la lascerai spesso in body a casa, ma acquisterei comunque delle tutine in cotone a manica lunga (anche xk in ospedale penso che ti chiedano la manica lunga...) la mia piccola nascerà tra un mese quindi per forza tutta ciniglia e caldo cotone...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione