Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Dubbi su stylist

Kiki, il 22 Gennaio 2025 alle 20:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao sposine!
Vi scrivo perché sono un po' in ansia.
Lunedì ho fatto la prova trucco e acconciatura.Il trucco non è andato molto bene, era più marcato di quanto desiderassi e abbiamo deciso di fare un'altra prova a febbraio.L'acconciatura invece era esattamente come la volevo, vi lascio delle foto:Dubbi su stylist 1
Dubbi su stylist 2
Il problema è che già ieri i capelli erano crespissimi ed oggi è comparsa anche della forfora, per cui ho dovuto fare un doppio shampoo con applicazione di maschera idratante potente che ho tenuto su un bel po'.Notare che:- prima della prova i capelli erano ben idratati, come ha notato la stessa stylist;- non ho MAI sofferto di forfora in vita mia;- non ha nemmeno messo la lacca per fissarli perché sapeva che avrei disfatto l'acconciatura dopo poche ore (il mio FM vuole l'effetto sorpresa, quindi non voleva vedermi ☺️)Non so, sono molto preoccupata perché temo che usi prodotti scadenti e mi chiedo cosa aspettarmi al matrimonio. Secondo voi è normale? Forse i prodotti che si usano per fissare i capelli fanno tutti questo effetto?Tra l'altro ho già firmato il contratto... ma non sono convinta. 🥺

22 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 24 Gennaio 2025 alle 09:22
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Io vorrei alleggerire un pochino gli occhi e magari mettere un filo di fondotinta in meno. Comunque vedremo alla prossima prova
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto anche il trucco, non lo trovo pesante anzi mi sembra sobrio e delicato! Comunque devi sentirti bene tu, quindi fai bene a fare un'altra prova per capire meglio cosa ti piace.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    L'idea è di alleggerire gli occhi e magari mettere un pochino meno fondotinta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono sia l'acconciatura che il trucco Smiley smile . Il trucco lo trovo molto delicato ed elegante, però se preferisci un aspetto ancora più soft proverei ad alleggerire la zona occhi lasciando il resto inalterato, così da andare per gradi e poter confrontare più facilmente le varie prove!

• Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sì, la difficoltà sta nel fatto che io non mi trucco letteralmente mai, quindi faccio molta fatica a vedermi truccata.
    In più le foto che abbiamo fatto sono uscite proprio male:
    Dubbi su stylist 3
    Dubbi su stylist 4
    Quindi non mi ci vedo, mi sembra troppo "artificiale" 😅Allora vorrei riprovare e fare qualcosa di più soft.

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiki,

mi piace molto la tua acconciatura e anche come ha "ripreso" i tuoi ricci naturali, sembrano davvero naturali così.
    Ho letto che le tue preoccupazioni sulla forfora e quant'altro erano infondate perché altro non era che il prodotto usato per lo styling , quindi direi assolutamente di non preoccuparsi.
    Per quanto riguarda il make up , fai bene a fare un'altra prova se non sei convinta e soddisfatta della prima, prova a spiegare bene cosa non ti è piaciuto e cosa ti piacerebbe e vedrai che il risultato sarà come volevi! 😊

• Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho chiamata e mi ha spiegato che quella che credevo fosse forfora altro non era che il prodotto che ha usato per fissare i capelli, che si è polverizzato nel momento in cui ho disfatto l'acconciatura. Quindi siamo a posto 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki! Che tipo di prodotti ti ha applicato? Di solito quelli che possono dare problemi sono legati al lavaggio perché entrano in contatto con il cuoio capelluto, però non penso che te li abbia lavati lei...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🔥🔥🔥 forza!!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, penso possa essere questo. Comunque stamattina le ho scritto, vediamo un po' cosa mi risponde. 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari più che prodotti scadenti forse erano sbagliati per il tuo tipo di capelli
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, perché volevo prima capire se era una cosa normale o se dovevo allarmarmi. Però domattina le scrivo e vediamo cosa suggerisce
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima purtroppo non so cosa consigliarti.. io mi affiderò allo stesso parrucchiere che mi cura i capelli da quando sono nata, pensa che lui era apprendista quando da bambina mia mamma mi portava da lui… con lei hai provato a parlare? le hai spiegato le problematiche che hai avuto??
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, mi avete rassicurata! Domani gliene parlo, così magari usiamo un prodotto più adatto al mio cuoio capelluto
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riccia naturale, ma ha ripreso i ricci anche col ferro
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acconciatura è molto bella, però io sinceramente avrei fatto fissare ed avrei tenuto l'acconciatura tutto il giorno ( idem per il trucco) per testarne la durata.
    Non ha senso fare una prova e dire ok mi piace se dopo poche ore non regge e sei tutta spettinata, non credo ti piaccia ugualmente.
    Magari tieni in considerazione questa cosa quando farai la priva trucco e falla quando tu e fm non vi vedrete poi.Per la forfora spiega tutto a lei e vedi cosa ti dice, magari la prossima volta userà prodotti più delicati rispetto al tuo cuoio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l’acconciatura era quella che volevi perché preoccuparsi?
    Riferiscile il problema della forfora e sicuramente saprà come aiutarti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima acconciatura 🥰 attendiamo allora di sapere come sarà andata la seconda prova trucco
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'acconciatura è molto bella. Considera che spesso la durata del capello non dipende altro che dall'umidità che c'è nell'aria. Ad esempio io quando so di dover andare ad un evento in cui è presente del prato so già che il riccio si increspa e il liscio gonfia, per cui opto per un'acconciatura raccolta. Il riccio della foto è tuo naturale o fatto col ferro?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acconciatura è bella...non è detto che i prodotti siano scadenti magari sono semplicemente non adatto alla tua cute ti direi di segnalarglielo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei tranquilla, l'acconciatura è davvero bella. Raccontale quel che è successo comunque! Per il trucco anche a me era sembrato troppo luccicante alla prova. Abbiamo concordato di fare lo stesso trucco ma meno "brillantinoso". E così è stato senza nemmeno fare un'altra prova.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki! Se l’acconciatura ti è piaciuta non mi preoccuperei troppo, parlane con lei e dille che hai avuto questo problema, sicuramente capirà cosa ha potuto causartelo e correggerà il tiro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione