Buonasera a tutte/i,
ho bisogno di consigli.
Sono fidanzata da 13 anni con il mio fidanzato, io 35 anni e lui 41. Da una settimana a questa parte ho chiesto una pausa perchè non so più se lui sia la persona che voglio accanto per sempre. Vi spiego i motivi principali:
1. Problemi di lavoro: io sono un'insegnante e sono reduce da un percorso di specializzazione universitario che essendo stato fuori città e portandomi alla lontananza forzata, è come se mi avesse fatto aprire gli occhi sulla nostra storia e rivalutarla. Il mio fidanzato invece da un anno a questa parte non riesce a concretizzare nulla nel lavoro. Fino ad un anno fa lavorava presso uno studio dal quale ha deciso di andare via in quanto non veniva pagato adeguatamente in base alla mole di lavoro che aveva. Da un lato l'ho compreso, il problema è non aveva un piano B. Io preoccupata, alla notizia gliene ho parlato e lui mi ha rassicurata dicendomi di stare tranquilla e che a breve avrebbe trovato altro, ma nulla di tutto ciò.
Nei mesi successivi, verso l'autunno si apre, tramite delle sue conoscenze, un'opportunità di lavoro come impiegato presso il nostro comune, ma anche questa si rompe come una bolla di sapone. Successivamente, viene a conoscenza di un altro lavoro come segretario, ma dura un giorno. Si dimette perchè la situazione non gli piaceva.
Ma ecco che torna l'opportunità al comune. Da mesi lo stanno illudendo che presto si sbloccherà questo lavoro, ma puntualmente non succede mai nulla, lui abbocca a tutto quello che gli dicono e io ho iniziato ad avere incertezze su di lui come persona, in quanto un uomo di 41 anni dovrebbe essere più saggio nelle sue scelte di vita, visto che da tempo dice di volermi sposare e creare una famiglia.
2. Durante i nostri litigi, spesso, mi ha mancato di rispetto ed ha alternato momenti di dolcezza ad altri di acidità.
Ecco perchè ho tutti questi dubbi che mi hanno portata a prendere la decisione di una pausa e di prendere una decisione giusta, prima di avviare tutto ciò che riguarda un matrimonio.
Consigli?