Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Luglio 2026 Bari

Dubbi sul futuro matrimonio (aggiornamento 2)

Camilla, il 13 Luglio 2024 alle 15:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Buon pomeriggio,
sono di nuovo qui per aggiornarvi sulla mia situazione.
Innanzitutto, rinnovo i miei ringraziamenti a tutte voi che mi avete consigliata.
Bene.Questa mattina, dopo una pausa di due settimane, ho affrontato il mio ragazzo, gli ho raccontato tutto il mio malessere, gli ho detto ciò che sento.Lui era sempre molto provato, così come anche io, ma durante la nostra conversazione ho avuto la solita impressione, ovvero che lui non fosse un uomo maturo. Abbiamo parlato del suo carattere e delle sue mancanze di rispetto avute nei miei confronti e di lavoro, mi ha detto che ha iniziato a lavorare in un Caf con un contratto co.co.co., quindi non più come impiegato al comune. Starà qui per tre mesi e poi "dovrebbero arrivare nuovi contratti". Be ragazze, non voglio assolutamente denigrare il tipo di lavoro, ma ancora una volta non sono riuscito a vedere un futuro con lui. Io a 35 anni non so se posso ancora sostenere una situazione del genere da un uomo di 41. Alla fine ho chiuso questa storia lunga 13 anni, ho ascoltato il mio cuore e il mio sesto senso, i quali non mi dicevano niente di buono, nonostante le sue bellissime parole e il suo volere un'opportunità per dimostrarmi di essere migliorato. Non sono una materialista o una persona che cerca la perfezione perché non esiste, ma alle parole devono seguire i fatti.
Grazie 😘

22 Risposte

Ultime attività da Nino, il 29 Luglio 2024 alle 14:26
  • Nino
    Siracusa
    Nino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non capisco questa disparità, tu ti senti in diritto di accontentarti del lavoro da insegnante ma a lui imponi il divieto di accontentarsi del lavoro da impiegato?

    Certo è che non poteva funzionare se tutto gira intorno al lavoro

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Novembre 2025 Aosta
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che dire, ognuno vede l'incertezza a suo modo. Io non mi intrometto nel lavoro del mio fm, se domani decidesse di licenziarsi per campare a mie spese non glielo farei pesare. L'unica certezza che deve darmi è tenersi alla larga da brutti vizi come l'alcool, la droga e le prostitute.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono ossessionata dal posto fisso, ma ho paura dell'incertezza. Ho attraversato sia periodi di precarietà e sia di disoccupazione totale prima di diventare insegnante (un percorso altrettanto lungo e tortuoso), quindi so perfettamente cosa significa trovarsi in queste situazioni. Io mi ritengo fiera di tutti i sacrifici che ho fatto per arrivare dove sono e il punto è proprio questo: la reazione ad un problema, ad una situazione che non ci sta più bene.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Novembre 2025 Aosta
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo hai fatto la cosa giusta, tu sei ossessionata dal posto fisso mentre lui vuole esplorare nuovi orizzonti lavorativi accettando il rischio della precarietà. Nessuno di voi sbaglia, siete semplicemente diversi ed incompatibiliSmiley smile

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino!
    Ma è stata la decisione giusta per entrambi.. .Col tempo andrà meglio 😘

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto, non è stato facile per e non lo è tutt'ora 💗
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Camilla,

    hai fatto benissimo a seguire il tuo istinto e il tuo cuore... Il nostro istinto difficilmente sbaglia, se c'erano dei segnali che ti dicevano che doveva andar così , un motivo ci sarà!
    Complimenti per aver avuto la "forza" di ascoltare te stessa e di non aver fatto vincere l'abitudine e la paura , ma soprattutto complimenti per il coraggio di prendere questa decisione, non è facile e non è da tutti!
    Ti auguro ogni bene 🥰

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero tantoSmiley heart

    • Rispondi
  • andrea&deborah
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    andrea&deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Difficile... si ... MA NON IMPOSSIBILE!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le tue parole,

    ma è tanto tanto difficile.

    • Rispondi
  • andrea&deborah
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    andrea&deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono più che d accordo.. se pensi che mi sono messa insieme al mio FM a 40 anni e ci eravamo visti la prima 13 anni prima ma per timidezza che non ci siamo mai parlati!!

    se qualcosa è destinato a te, ti troverà, intanto tu serenamente viviti la tua vita, consapevole che per te sei stata la migliore amica che potevi avere!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero.

    Di questa situazione ne ho parlato con mia madre, con la quale ho un rapporto aperto e mi ha sempre sostenuta nelle mie scelte, anche in questa.

    Mi ha detto che adesso (35 anni) sono ancora in tempo per rifarmi una vita (non necessariamente avere un altro compagno), che devo pensare a me stessa, perchè poi sarà troppo tardi.

    • Rispondi
  • andrea&deborah
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    andrea&deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo così tanti anni o ci si sposa o ci si lascia, non c e secondo me null'altro in mezzo.

    cmq.. bisogna fidarsi di se stesse, di ciò che sentiamo, è la salvezza..!

    ora un periodo di tristezza e di assestamento ci sta, ma avanti tutta poi!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Chiara e crepi il lupo!

    Ti confesso che sto male, la mancanza si sente e i ripensamenti ci sono. So che posso sembrare una matta, ma mi chiedo se abbia preso la decisione giusta, in più lui continua ad inviarmi messaggi lunghissimi che, se pur con parole più o meno dolci, non mi fanno stare serena.

    Non mi sento libera, ma in un limbo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Camilla, alla fine avevamo detto che probabilmente era già questa la tua intenzione. Hai fatto bene a prenderti il tempo necessario e a decidere quello che reputavi giusto per te. So che non è affatto facile e ci vuole coraggio. Ma vedrai che tante cose bellissime ti aspettano.

    Un abbraccio e in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti fa sentire in colpa intenzionalmente è un motivo in più per lasciarlo stare... Secondo me
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💗
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro il meglio 💫
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per gli auguri!
    Però sai che nonostante tutto mi sta inviando messaggi in cui mi fa sentire in colpa e mi mette in crisi?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Alessandra.. hai fatto bene a seguire il tuo istinto e il cuore.. Per il matrimonio serve sicurezza e certezze.. hai avuto coraggio, brava! E auguri per tutto ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra e crepi il lupo 🐺😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto assolutamente bene Camilla, se questo ti diceva il tuo istinto e soprattutto il tuo cuore hai fatto bene a seguirlo; difficilmente istinto e cuore si sbagliano.

    In bocca al lupo per il futuro Smiley star

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione