Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino

Dubbi sulla ginecologa del consultorio..

Veronica, il 14 Settembre 2018 alle 10:56

Pubblicato in Future mamme 37

Ciao mamme! Ho un po' di dubbi e forse il post sarà un po' lungo.. Allora,io ho scelto di farmi seguire in consultorio a Settimo Torinese e mi sembra di vivere un' Odissea😅 L'incontro con la prima ostetrica va tutto bene, mi da l'agenda e mi segna l'appuntamento per il 16 di agosto dicendomi che...
Ciao mamme! Ho un po' di dubbi e forse il post sarà un po' lungo..
Allora,io ho scelto di farmi seguire in consultorio a Settimo Torinese e mi sembra di vivere un' Odissea😅
L'incontro con la prima ostetrica va tutto bene, mi da l'agenda e mi segna l'appuntamento per il 16 di agosto dicendomi che avrei visto il mio fagiolino.
Il 16 agosto arriva, entro dentro e mi trovo un'altra ostetrica che non mi fa vedere il mio bambino ma mi fa solo tante domande sulle malattie che ho avuto e che hanno avuto la mia famiglia e quella del papà.... Mi segna un altro appuntamento per il 13 settembre con la ginecologa dicendomi che finalmente avrei visto il fagiolo.. praticamente un mese dopo... Aspetto con ansia questo giorno.
Ieri mattina arrivo, tutta felice, mio marito si è preso il giorno di permesso da lavoro per vedere suo figlio... Qui incomincia il calvario😂
Gine isterica, sclerata come pochi.. Legge i miei documenti, mi impone di mettere in ordine l'agenda come dice lei, legge i vari documenti e vede che in pronto mi hanno fatto una ridatazione della gravidanza. Da li incomincia con l'altra ostetrica a fare calcoli assurdi, nell'arco di 5 minuti mi chiede 10 volte quando ho avuto l'ultimo ciclo e ogni volta si dimenticava cosa gli avevo detto... Mi fa una visita veloce e dolorosa a caso... Con il guando non lubrificato mi ha controllato l'utero e mi ha fatto malissimo, schiacciando a caso senza dirmi cosa stava facendo. Conclusione non voleva farmi vedere il bambino nemmeno lei! Poi gli salta in mente di farmi aspettare 30 minuti fuori perché voleva farmi l'eco solo per capire la ridatazione della gravidanza... Mi fa mettere sul lettino, prende il monito e lo gira verso di lei senza farmi vedere nulla a me della visita... Continuava a dirmi "ora te lo faccio vedere eh" ha girato il monitor 2 secondi contati e mi fa "questo è tuo figlio" inquadrato malissimo che per quanto mi riguarda poteva essere di tutto e ha tolto subito. Il cuore lei sostiene che si sente a 12 settimane e non prima, quando so di gente che a 7/8 settimane lo sentiva forte e chiaro.

Io vorrei cambiare gine, non mi piace per nulla. Secondo voi cosa dovrei fare?

37 Risposte

• Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ti senti a tuo agio nessuno ti obbliga! Devi fare quello che ritieni giusto per te e per il tuo piccolo e alla base ci deve essere fiducia! Vai serena, con tutta la gente che vede probabilmente nemmeno si ricorderà dopo una sola visita😜
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso permettermi la ginecologa privata, se no ci sarei andata molto volentieri...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginecologa privata e via.. Io sono a 12 settimane e sono stata già da lei 4 volte.. La. Prima a 5 settimane per controllare che la gravidanza fosse. In utero.. La. Seconda. A 6 settimane è ho visto embrione e cuoricino.. La terza a 11 settimane è lo. Abbiamo visto muoversi... La quarta a 12.settimane è ho fatto bitest gtest e traslucenza. Nucale...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che posso cambiare ginecologa? Perché non mi sento davvero a mio agio, mi ha fatto malissimo e non mi ha fatto vedere mil figlio quando comunque è un mio diritto😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ogni volta rischi di essere trattata così cambia subito!! Io sono seguita da una ginecologa privata che lavora anche nell’ospedale dove partorirò ed è sempre super gentile! Credo sia normale mentre ti visita dirti almeno cosa sta facendo, che ne so, sentiamo il collo dell’utero, e dirti se è tutto ok... la mia durante l’eco gira sempre lo schermo, mi mostra il bimbo, se ho dubbi ci resta un attimo di più e mi dice che cosa sta visualizzando ecc...risponde sempre molto tranquillamente a tutte le domande anche stupide...d’altronde alla prima gravidanza non sai un tubo😝. E comunque è vero che tanti non fanno sentire il battito prima di tot settimane perché può dare fastidio al piccolo, ma già alla 7settimana si vede benissimo lo sfarfallio dall’eco e senza volume può vedere il tracciato dei battiti (anzi è buona cosa guardarlo sempre x sapere se ha il ritmo giusto!) In ogni caso in gravidanza più che mai devi fidarti del tuo medico e sentirti in buone mani, secondo me con una così rischi di viverti male tutto il percorso e sarebbe davvero un peccato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione