Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alba
Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari

Dubbi sulla location

Alba, il 22 Ottobre 2019 alle 00:29

Pubblicato in Ricevimento di nozze 48

Buonasera a tutte. Ho un dubbio atroce. Mancano circa Otto mesi alle mie nozze, ho scelto una location totalmente all'aperto, senza una sala interna. Il mio dubbio è che potrebbe piovere e rovinare tutto il ricevimento. Inoltre se dovesse accadere una cosa simile non verrò rimborsata e potrebbe...
Buonasera a tutte. Ho un dubbio atroce. Mancano circa Otto mesi alle mie nozze, ho scelto una location totalmente all'aperto, senza una sala interna. Il mio dubbio è che potrebbe piovere e rovinare tutto il ricevimento. Inoltre se dovesse accadere una cosa simile non verrò rimborsata e potrebbe addirittura venir sospeso il ricevimento. Io e il mio compagno stiamo pensando di cercare a questo punto un ristorante anche se questo vorrebbe dire perdere l'anticipo già dato. Vuoi cosa fareste al posto mio? Mi sposo il 27 giugno. Alcuni mi dicono che ci sono pochissime probabilità di pioggia altri che non vale la pena rischiare e che perdere 700€ è meglio che perderne 7000

48 Risposte

  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io perderei i 700€ o comunque vedrei se è almeno possibile allestire una tensio struttura anche se visivamente parlando non mi piace..
    però in ogni caso non vale la pena rischiare
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiedi al proprietario se hanno un piano b
    Nn credo k facciamo matrimoni solo estivi. Farebbero arrostire gli invitati stt il sole e i più anziani potrebbero avere problemi grossi.
    Chiedi a loro come sn organizzati, se mettono tendoni (tendostrutture), gazebi, ombrelloni....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi avere la certezza che quel giorno non piova..prova a domandare alla location se in caso di pioggia c’è un piano B e se poi non ci fosse.. io in te cambierei
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia location altrimenti l ansia del meteo ti divorerà fino all ultimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito hanno sempre un piano B in caso di pioggia, prima di cercare altrove chiedete a loro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fondamentale che ci sia un piano B in caso di pioggia! Io cercherei dell’altro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che anche io come le altre avrei scelto una location con sala interna, giusto per stare più tranquilla...il primo consiglio che ti posso dare (come detto anche dalle altre) è quello di risentire quelli della location per concordare insieme una strategia da seguire (magari loro hanno già un fornitore di gazebo o tensostrutture...qualora non fosse predisposto a trovare la soluzione, ma tu vuoi assolutamente quella location, chiedi se puoi portare tu un fornitore...se ti da l’ok inizia a cercare il noleggio di tensostrutture e con la società prescelta accordati che magari gli dai un acconto (potresti versare 300/500€ a seconda della grandezza e del costo totale che ti verrebbe) e tre giorni prima gli fai sapere se confermi o meno il servizio (3 gg prima le previsioni sono abbastanza affidabili e se dovesse portare nuvoloso ti conviene sempre confermare)...nella migliore delle ipotesi hai il piano B, la location dei tuoi sogni e tutti gli invitati al coperto, nella peggiore delle ipotesi perderesti 300/500€ di caparra per la tensostruttura...se questa ipotesi/soluzione ne a te ne al tuo FM piace, se la location non è poi così fondamentale, o se i costi di noleggio di rivelano troppo alti vi conviene cambiare proprio e scegliere un’altra location perdendo la caparra...🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️😉😉😉😉🥺
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il tempo non si può mai sapere! Come hanno scritto vedi se riesci con qualche gazebo altrimenti lascia perdere tutto secondo me!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete portare voi qualche gazebo? Anche perché le piogge di giugno non durano ore... così se caso mai piove c'è un riparo. Si può trovare i gazebi bianchi economici... anche a noleggio... così non perdete l'acconto
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei proprio bloccato una location che non mi permette un piano B in caso di pioggia, troppo rischioso! Ti consiglio di cambiare
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'avrei proprio scelta. Un gestore serio di location per matrimoni deve avere sempre il piano b per la pioggia. Ora che hai già pagato l'acconto, purtroppo devi rischiare. Al limite spera che fino all'anno prossimo predisponga di gazebo in caso di pioggia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco le tue perplessità! In effetti il 27 giugno è un periodo tranquillo con belle giornate! Al massimo cercate con il ristoratore una soluzione con un allestimento di emergenza! Però si se avete dato già 700€ di acconto!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere un piano B! Se questo piano B non c'è, desisti! Parlane con la struttura, vale la pena rovinarsi il matrimonio?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei alla struttura se nell'eventualità ci sia prevista pioggia si possano attrezzare dei gazebo, ti costerà un extra ma in un pomeriggio ve li montano e siete tranquilli.
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che la probabilmente è poca ma ti faccio un esempio.. I primi di settembre sono andata al matrimonio della mia amica.. La mattina ci scioglievamo dal caldo... Dal pom alla sera all'improvviso ha piovuto, cosa succede se capita una cosa simile?! Rimandate gli invitati a casa? Perdonami la schiettezza ma una sala che non ha un opzione B in caso di pioggia x me sono dei ciarlatani!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location non ha strutture anche esterne in caso di pioggia? Non so tipo un gazebo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione