Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alba
Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari

Dubbi sulla location

Alba, il 22 Ottobre 2019 alle 00:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 48
Buonasera a tutte. Ho un dubbio atroce. Mancano circa Otto mesi alle mie nozze, ho scelto una location totalmente all'aperto, senza una sala interna. Il mio dubbio è che potrebbe piovere e rovinare tutto il ricevimento. Inoltre se dovesse accadere una cosa simile non verrò rimborsata e potrebbe addirittura venir sospeso il ricevimento. Io e il mio compagno stiamo pensando di cercare a questo punto un ristorante anche se questo vorrebbe dire perdere l'anticipo già dato. Vuoi cosa fareste al posto mio? Mi sposo il 27 giugno. Alcuni mi dicono che ci sono pochissime probabilità di pioggia altri che non vale la pena rischiare e che perdere 700€ è meglio che perderne 7000

48 Risposte

Ultime attività da Gheri, il 23 Ottobre 2019 alle 01:33
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con chi ti dice che perdere 700 è meglio che 7000.


    Una coppia che conosco si è sposata il 6 agosto di sera in una location con un giardino da sogno. Tutto il matrimonio è stato pianificato all’esterno se non fosse che già da una settimana prima era previsto temporale. La sposa non si è fatta intimorire e alla fine ha piovuto mentre la gente mangiava l’antipasto. Ma non è che ha piovuto, ha iniziato a diluviare! I camerieri, poverini, hanno dovuto sparecchiare tutto perché la sposa non aveva ascoltato io direttore e non aveva voluto prevedere un piano B. Insomma la festa è stata rovinata per cosa? A mio avviso solo un “capriccio”.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pioverà tranquilla😊
    Se vuoi sempre farlo all'aperto puoi utilizzare dei tendoni o gazebi a noleggio😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano B ci deve essere sempre, a noi è servito! Io sceglierei un'altra location!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sposo anch'io il tuo stesso giorno, e come te ho questo dubbio... Noi abbiamo scelto una location che avesse uno spazio al chiuso e che fosse carino e non una cosa campata in area e brutta.... Incrociando le dita che andrà tutto benissimo io ti consiglio di parlare e cercare una soluzione.... Anche perché 700€ sono comunque bei soldini.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto adesso che per fortuna avete risolto!!!! Daiiii coraggio che questa è passata😊😊 in bocca al lupo per i preparativi 😊🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di noleggiare una tensostruttura in caso di mal tempo? Come ti sembra? 🤔 so che non costano poco però potrebbe essere una possibile soluzione...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una location com entrambe le opzioni .. purtroppo con il tempo non sei mai sicura e farsi rovinare il matrimonio mamm..... io eviterei
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto è bene quel che finisce bene!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2019 Pistoia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, meglio così. ^^

    • Rispondi
  • Désirée
    Sposa Abituale Settembre 2022 Benevento
    Désirée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo stesso ed identico problema... avevo visto una location fantastica completamente all’aperto...o meglio c’era una struttura che però poteva ospitare al massimo 270 persone( conta che io ho 450 invitati). Fuori non avrei avuto nessun problema ma se avesse piovuto avrei dovuto disporre gli invitati su 3 livelli. Non ho avuto nessun dubbio: ho ringraziato e sono andata via... non me la sono sentita di mettere a rischio il ricevimento nonostante le probabilità di pioggia fossero state davvero bassissime( io mi sposo il 28 giugno). Una mia amica si è sposata il 15 agosto e c’é stato il diluvio universale.. a dimostrazione che il mese non è una garanzia x il tempo 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 23 giugno noi abbiamo scelto una location che avesse anche la parte interna proprio x eventuale pioggia... è vero le probabilita nn sono molto ma xk rischiare?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così, sicuramente è obbligatorio che la location permetta un piano alternativo in caso di maltempo.
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location è attrezzata. Mi sono fatta prendere dal panico per nulla
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispondo ad una sola frase, che trovo poco gradevole, "a queste cose ci si pensa prima dai!!!" Se non erro un forum è un luogo in cui si espongono dubbi e problemi e si riceve una risposta o una soluzione. Non di certo un giudizio anche poco cortese. Sì forse siamo stati un po' frettolosi nello scegliere una location che abbiamo visto più volte per dei matrimoni di amici e parenti, il dubbio è sorto proprio perché per fortuna mai nessuno è stato sorpreso dalla pioggia. Comunque se invece di commentare si fosse speso qualche minuto in più a leggere tutti i commenti a quest'ora questo commento non sarebbe neanche apparso. La location ha previsto ogni cosa, c'è una struttura al coperto nella quale è previsto svolgere l'intero ricevimento in caso di pioggia.
    Il piano B c'era, io non me ne sono preoccupata ma chi ovviamente svolge questo lavoro saprà affrontare ogni imprevisto
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2019 Pistoia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so nello specifico come vi siete organizzati ma non potreste chiedere aiuto al catering o a chi disporrà gli addobbi?

    Magari potete noleggiare delle tende in caso di necessità.


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prevedere SEMPRE un piano B.
    Mio fratello voleva fare il ricevimento nel giardino di casa sua, e una settimana prima ci siamo trovati a dover cercare un posto chiuso perché metteva pioggia tutta la settimana.
    Perdi questi 700€ (a queste cose però ci si pensa prima, dai!!), e cerca un posto con l’alternativa! E questa location non molto corretta, comunque..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdere 700 euro è meglio che perderne 7000. Quando si sceglie la location è sempre bene avere un piano B. I miei amici si sono sposati il 22 di giugno e c'era il diluvio universale! I 20 giorni prima era bellissimo tempo, quel giorno un disastro
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Allora se la location ti piace procedi tranquilla!!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora iniziato ma cercherò un luogo con le 2 opzioni il clima e imprevedibile anche noi a giugno ma non voglio rischiare.
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dubbi sulla location 1in caso di pioggia tutto si svolgerà sotto questa copertura
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non puoi vedere quanto ti costerebbe noleggiare un gazebo u un tendone... Addobbati vengono molto bene con le luci, nastri.. Etc
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischierei mai... se dovesse piovere oltre al danno economico il tuo giorno sarebbe rovinato..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rischiare... il 27 giugno può piovere tranquillamente come in un qualsiasi altro giorno... cerca una location con piano b
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, cara, siamo così prese da mille pensieri che a volte andiamo subito nel panico o dimentichiamo di chiarire determinati punti con i nostri fornitori.
    Forza e coraggio che ce la faremo 😜
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri ero in piena crisi di panico e ho cercato consigli in questo forum. Oggi mi sono messa al telefono e ho provato a risolvere la situazione
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco menomale ❤
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, oggi ho parlato chiaramente con il gestore. E in effetti ho frainteso io, come ho già specificato in altri commenti. In caso di pioggia il piano B è contemplato è solo in situazioni più gravi e remote che si potrebbe annullare (ma credo anche in tante location accadrebbe, alluvioni, trombe d'aria ecc...) Quindi la mia ansia è stata ridimensionata. Il gazebo è attrezzato per poter essere chiuso anche in caso di pioggia continua e il matrimonio può essere svolto regolarmente se il tempo dovesse fare i capricci
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' la paura che ho anche io, negli ultimi anni i mesi estivi sono quelli più soggetti a pioggia e tempeste tropicali mentre i mesi di settembre-ottobre-novembre sono caldi e privi di temporali.

    Mi sposerò a luglio nel 2020 e l'idea che possa piovere è un chiodo fisso, se dovesse accadere un buon 70% del matrimonio andrebbe a farsi benedire.

    La mia location ha una sala chiusa ma il bello della struttura è l'immenso giardino che in caso di temporale non verrebbe sfruttato

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che è da gestori poco seri proporti una location senza piano B e arrivare addirittura a parlare di annullamento del ricevimento in caso di pioggia... e poi non ci sono tettoie? Gazebi? Ripari? Qualunque villa/agriturismo le ha, sicura di non esservi fraintesi voi? Non offenderti ma da come ne parli sembra che a momenti tu ti stia riferendo a una location campata in aria...
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho parlato meglio con la location e in effetti il piano B esiste e in caso di pioggia si userebbe una struttura in legno con tanto di tende che si chiudono. Quindi è tutto risolto 🤯 ne uscirò matta. Me lo sento
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 giugno so che in Versilia è sempre bel tempo ma non volevo rischiare perché sono una sposa troppo ansiosa e quindi volevo levarmi un rischio di dare di matto. Quindi ho optato fin da subito per stare al chiuso
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io dovrei sposarmi il 13 giugno. La mia idea è il ricevimento fuori . Piano A. Poi dovrebbe esserci il piano B. Ammetto che è un idea non ho ancora confermato la location 🤦🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione