Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia

Dubbi vestito scelto: peggior incubo

Veronica, il 22 Febbraio 2017 alle 17:26 Pubblicato in Moda nozze 0 17
Ciao ragazze, mi sposo il 3 giugno di quest'anno e verso dicembre al secondo negozio girato ho fermato un abito! Li per li ero convinta e ho lasciato anche la caparra, ma subito dopo mi sono venuti dubbi.. che non fosse niente di che! Adesso lo voglio andare a riprovare ma se non mi piace più? Ne avranno altri?? Altrimenti devo pagare tutto il vestito? Aiuto!!!

17 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Marzo 2017 alle 16:42
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti forse quello giusto è proprio quello che mi è entrato in testa questi gg.. anche per me è importantissimo l'abito anche perché forse il vestito che sognavo da sempre erano più il sogno da bambina. .. adesso invece mi sposo che ho 30 anni già un bimbo di 1 anno... conviviamo da 3 e purtroppo mio papà non c'è più da 1 anno e mezzo.. quindi è tutto diverso da come mi ero sempre immaginata il gg del matrimonio!! Ho solo paura a sceglierlo perche quelle dell atelier per non farmi perdere i soldi me lo ordinerebbero anche se è una vecchia collezione.. però prima di ordinarlo devo essere sicura ma non posso riprovarlo!!! 🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che secondo me la risposta te la sei appena data da sola 😄 probabilmente quello giusto è proprio quello che ti è rimasto in testa, che ti fa sentire bellissima...Anche se è diverso dall'idea iniziale che avevi.... Però non so come funziona con la caparra, perdere i soldi scoccia......secondo me dipende anche da quanta importanza diamo al vestito. Per me è importantissimo, deve essere perfetto (son 28 anni che aspetto di indossarne uno!😂), altrimenti non mi sento a mio agio, poi magari ci sono altre spose che si accontentano e non si fan problemi...Se l'idea del vestito sbagliato ti fa "star male" forse è meglio che lo cambi....Scusa se faccio i poemi 😀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Veronica, hai una foto del tuo abito?

    Consoliamoci a vicendaSmiley laugh , il mio l'ho pubblicato qui topic anna d'amato

    Comunque in questi giorni, ho pensato che mi farò modificare leggermente la scollattura e sto mi sto pian piano convincendo della scelta, secondo me la nostra incertezza sta nel fatto che esistono troppi modelli tutti belli e ne ne possiamo scegliere 1 solo e per una sola volta... quindi penso sia normale!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrei voluto provare quella sensazione.. ma niente... mi sono emozionata quando l'ho messo perché mi fa sentire sposa.. ma non mi sa niente di che.. l'ho riprovato e niente! Gli trovo solo mille difetti!! Ne ho provato un altro invece che secondo me è particolare bello e mi fa sentire bella.. certo non è il tipico vestito da sposa romantico .. però non faccio che paragonare tutti i vestiti a lui.. quindi forse dovrei prendere quello!! O forse non è nessuno di questi.. devo solo continuare a cercare in cerca dell emozione che hai provato te!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. solo che anche quando l'ho fermato non ero sicurissima!! Ho sbagliato a lasciare la caparra!! Adesso mancano 3 mesi e devo muovermi!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto in crisi.. sono andata a riprovarlo.. non mi ha emozionato .. anzi mi ha mandato ancora più in crisi!! È bello.. mi sta bene.. ma non è niente di che!!! Me ne hanno fatto provare altri ma niente.. mi rimane in testa solo uno che non c'entra niente con la mia idea iniziale di vestito.. ma che indosso mi fa sentire speciale e bellissima!! Forse dovrei prendere quello!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem il mio è come se me lo avessero scelto gli altri .... Non mi sentivo una sposa però aimè ho lasciato la caparra.... il giorno dopo sono andata a ritrovarlo ed essendo da sola li dentro mi sobo guardata solo con i miei occhi e ho capito che è il nio vestito! fidati che se non eri ero convinta non lo sceglievi e non cambierai idea anzi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente è quello che è successo a me! Prima di andare alla prima prova mi sono detta di non fermarmi assolutamente al primo atelier...E invece cosa ho fatto?! Ho lasciato subito la caparra 😔 ...Mi son lasciata convincere dalla commessa, da mia madre, da una mia amica che continuavano a dirmi che era quello giusto, che mi stava bene....Mi sentivo bella, il vestito era meraviglioso, ma non mi sentivo emozionata...Dalla sera stessa ho iniziato ad avere mille dubbi, sarei voluta andare in altri atelier, perché ero convinta di essermi accontentata e che quello giusto non era lui! Col passare delle settimane ho guardato altri modelli, altre collezioni e ho cercato di confrontarli col mio...E Niente, mi son convinta che il mio è veramente bello, ha tante caratteristiche che avrei voluto. La settimana scorsa sono riandata a misurarlo e mi sono sentita una Sposa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che è la paura che ti fa pensare di aver sbagliato!! Ma sarai felice sicuramente della scelta!!!...se non dovesse essere così rileggi il contratto che hai stipulato prima di andare a riprovare il vestito lì ci deve essere scritto tutto su quello che si trattengono in caso di mancato saldo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io subito dopo aver firmato il contratto ho avuto e ho ancora mille dubbi ma ormai è fatta. Forse avrò anche sbagliato a non provare altri abiti in altri atelier per avere la conferma che sia lui quello giusto ed è proprio questo che mi fa avere tutti questi dubbi. Ora l'unica cosa che su cui mi concentro è pensare a cosa e come mi sono vista allo specchio che me lo ha fatto scegliere. Ormai da provarne altri non è il caso ho paura che possa innamorarmi di un altro abito e poi sarebbe veramente una tristezza infinita
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati tanti.....e alla fine me lo sto facendo fare sa una sarta (nonché mia madrina)Avevo mille dubbi e paure ma sapevo che volevo l abito su misura fatto soltanto per me cn tanto amore..... quando ho fatto la prima prova anxhe solo su tela (quindi niente di ché ) era quello il mio vestito come lo avevo sempre sognato. Tra l altro molto simile ad uno che ho provato al primo atelier e stavo per pagare e prenderlo perché ho sentito qualcosa quando mi sono vista allo specchio.Fidati se lo hai scelto perché te lo sentivi tuo, per stare più tranquilla ti consiglio di andare a riprovato così appena lo vedi to passano i dubbi Facci sapere auguri per tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Muhauhaah credo sia normale, io ho il tuo stesso problema. Sinceramente cerco di non pensarci perchè non voglio autoconvincermi di aver fatto la scelta sbagliata. In piu mi ero ripromessa di dimagrire e mi sa che sto ingrassando per lo stress Smiley xd
    Il mio consiglio è : aspetta la riprova dell'abito, sono sicura che indosso ti riconquisterà.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel primo atelier ho trovato il modello di abito che sogno da anni, poi sono ritornata a Vienna (abito qui) ed ho trovato dei vestiti per il ballo delle debuttanti che sembrano proprio abiti da sposa. Ne ho visti due in particolare che mi sono piaciuti tantissimo e non sai quanto mi sono mangiata le mani quando ho guardato i cartellini dei prezzi ... Il più caro costava 300€ Smiley cry Però mi sono anche detta che l'abito che ho già acquistato è, in fondo, quello che avrei sempre voluto.

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me è difficile capire la tua situazione...io ho provato tantissimi abiti, con stili anche molto diversi, proprio per evitare questi dubbi. Ho notato, però, che, mentre alcuni atelier ti lasciano libera di pensarci, altri iniziano ad insistere per fermare l'abito subito. A me è capitato in uno dei 4 atelier dove sono andata...ho provato 4-5 abiti che non mi entusiasmavano e poi 1 più carino degli altri e la tipa subito ha iniziato ad insistere perchè lasciassi la caparra o non l'avrei più trovato e mille storie del genere...per fortuna sono rimasta lucida e non ho ceduto, perchè non sarebbe stato l'abito giusto. Magari prova a tornare subito in atelier, riprovalo e, se non sei convinta, provane altri...magari non è ancora partito l'ordine...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bergamo
    Melanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vedo tanti di questi topic, sembra di capitare a tante ragazze..io però non capisco come può capitare.. almeno parlando per me, quando ho provato il mio abito (dopo 6 abiti provati) ho sentito subito che era il mio, non mi viene nessun dubbio perchè mi sono innamorata, è una favola, mi sentivo davvero bella e principessa.. non avete avuto la stessa sensazione? Smiley sad se l'hai fermato e pure pagato la caparra vuol dire che eri convinta.. fidati! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ... anch'io vestito fermato e anch'io moltissimi dubbi.

    Inoltre ho preso l'abito in sartoria e quindi sarà fatto su misura per me, nessuna possibilità di cambiare..

    Secondo me dobbiamo concentrarci su cosa ci era piaciuto all'inizio e non guardarne più nessuno!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica rivedo me in questo post...ad ottobre ho girato due negozi e al secondo dopo aver provato 12abiti ho dato l acconto x quello che credo o credevo fosse il mio abito....adesso dopo tempo ho mille dubbi ma quello che più mi tormenta è che mi sia accontentataSmiley ups ......non so se l ansia faccia cattivo gioco ma ho paura...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione