Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Curiosa Maggio 2018 Alessandria

Dubbio

Giorgia, il 30 Dicembre 2018 alle 17:50 Pubblicato in Future mamme 0 10
Eccomi con una domanda riguardante la toxoplasmosi. Cosa non si deve mangiare? Esempio domani, il tutto è stato prenotato prima della notizia, ho ordinato i ravioli al vapore cinesi. Li potrò mangiare o no?

10 Risposte

Ultime attività da Pala, il 2 Gennaio 2019 alle 11:17
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il prezzemolo è abortivo se mangiato in grandi quantità. Ma tipo una pianta intera.

    Un po' di prezzemolo come condimento si può mangiare.

    Io evitavo di usarlo, anche perchè non mi piace, ma se mangiavo fuori e ce n'era un po' non mi facevo problemi.

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per toxo devi evitare carni crude ed affettati crudi, pesce crudo e verdure non ben lavate. Per salmonella devi evitare uova crude, anche nelle creme tipo mascarpone. Per listeria evita sushi e formaggi freschi non pastorizzati
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma per il prezzemolo come avete fatto? Dicono k sia abortivo mia suocera oggi ha cucinato senza un filo di prezzemolo. Io invece sapevo che un po'tipo come condimento si poteva mangiare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavavo bene frutta e verdura con bicarbonato e non mangiavo cibi crudi, ho sempre mangiato i ravioli cinesi senza problemi.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiare tutto quello che è cotto, le cose crude basta lavarle bene (io solo l’acqua, amuchina e bicarbonato mi sembrano un’esagerazione) ed evita uova crude e pesce crudo per la listeriosi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare la toxo bisogna mangiare tutto ben cotto, lavare bene frutta e verdura (soecie se la verdura si consuma cruda, anche se io per esempio evito e la mangio solo cotta) o solo con acqua ma bene oppure disinfettata
    Dei salumi io mangio solo il prosciutto cotto
    Altre cose si possono mangiare se cotti
    Evitare di toccare a mani nude la lettiera dei gatti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere tutto ben cotto e la frutta e verdura ben lavata, è importante lavarla sotto l acqua corrente e sfregare bene...io il prosciutto cotto, mortadella e fesa di tacchino li mangiavo nel panino ma li scaldavo sempre prima perché li affettavano nella stessa affettatrice di tutti gli affettati e così stavo tranquilla
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo i ravioli al vapore sono cotti e puoi mangiarli.. io al ristorante cinese mangio tutto.. ovviamente il sushi no.. tutto quello che è cotto puoi mangiarli tranquillamente..
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per toxo: carni ben cotte, prosciutto cotto o mortadella, frutta lavata bene e sbucciata, verdura cotta oppure lavata con amuchina.
    Per listeriosis: grana o parmigiano, mozzarella e stracchino industriali, no formaggi non pastorizzati. No conchiglie cozze etc
    In genere la regola è che se cotto bene si può mangiare.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frutta e verdura se non lavati bene
    uova crude, salumi ma potresti mangiare comunque prosciutto cotto e fesa di tacchino, pesce e carne cruda
    Tutto deve essere ben cotto
    i salumi ho letto che se congelati posso essere consumati io li ho evitati per qualche mese il sacrificio si può fare
    se sono cotti anche quelli puoi mangiare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione