Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Settembre 2024 Parma

Dubbio addio al nubilato

Jessica, il 24 Febbraio 2024 alle 02:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ciao sposine 🥰
Premettendo che forse è un pensiero un po’ egoistico.. però vorrei davvero vivermi tutte le esperienze al meglio.

Questione addio al nubilato… me lo organizzeranno le mie due testimoni e a me non mi dispiacerebbe se ci fossero le mie amiche, ma tra queste c’è una ragazza che non ha voglia di fare nulla e non parlo di organizzazione ma proprio di partecipazione, anche al suo di addio al nubilato per mezzanotte eravamo tutte a casa perché lei aveva sonno e siamo uscite da casa alle 20:00 ( è iniziato tutto per le 20:00)😅.. ora.. quello era il suo e va bene, ma al mio ( e non so cosa si farà) vorrei godermi tutta la giornata che sarà organizzata e non so come comportarmi.
Tipo, per mia sorella e un’altra mia amica predicano un’altra religione e loro non festeggiano queste tradizioni.. infatti ci siamo messe d’accordo che una sera andremo a mangiare una pizza e faremo due chiacchiere, giusto per stare un po’ insieme.

Ora, mi chiedo, come posso fare per non offendere nessuno, ma nello stesso tempo non rovinarmi questa esperienza??Questa mia amica è “trasparente” nel senso che se si annoia gli si legge in volto e io non voglio farmi condizionare e nemmeno stare alle sue necessità.
Suggerimenti?

30 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 25 Febbraio 2024 alle 14:29
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, se lei non dovesse venire o esperire il desiderio di fare altro, potrei mettermi d’accordo con lei per una giornata più tranquilla
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi e fai quello che hai voglia per questa tua amica a limite le puoi proporre qualcosa di più easy
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, probabilmente questo è un modo in cui pensarla. Cercherò di vuotare la testa e andrà come andrà. 🤞🏼
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò!!


    Spero 😂😂😂 o per lo meno ci proverò!
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che dovresti viverla più come "queste sono le persone che a prescidere da qualsiasi cosa, oggi sono qui per me e che hanno scelto di mettere da parte, la noia, la stanchezza, i casini familiari,... per una giornata mia" chi non c'è ci sarà in un altro momento o più banalmente al matrimonio

    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!
    Saranno poi presenti anche il giorno del matrimonio, e spero riescano ad esserci tutte le persone a te care.
    In bocca al lupo ancora, e buon divertimento! 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... n farti problemi x altre persone, sei tu la protagonista pensa solo a goderti il momento
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che sarà così, non devo pensarci, o per lo meno non ora che non è ancora accaduto nulla
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 🥰
    Si, dovrei davvero viverla più sinceramente è quel che sarà, sarà. Tanto l’importante è avere attorno persone che ti vogliono bene 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti devi pensarla così, tanto è inutile fasciarsi la testa ancora prima ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 🙈 ma io vivo le cose a 1000 ancora prima che queste accadono 🙈 poi torno lucida, però ormai mi sono già posta il problema 😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si 😅😂 in effetti dovrei chiudere gli occhi e via
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco esatto, è questo che intendo. Ognuno può fare ciò che si sente, senza condizionare le altre.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo!! Ognuno deve essere libero, infatti non pretenderei che lei stia più di quanto si senta, ma nemmeno che si aspetti che le altre la seguono (se non vogliono)
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissima idea!! Anche a me piacerebbe un sacco una cosa così 😍. Ovvio, come hai già scritto, non tutte se lo potrebbero permettere.
    Non vorrei mai che qualcuna di sentisse obbligata a fare qualcosa, ma allo stesso tempo non vorrei essere io a stare alle pretese di altre, sopratutto se quest’ultima è consapevole di cosa c’è o meno in programma
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono all’oscuro di tutto, quindi in realtà mi sto fasciando la testa prima del dovuto, comunque potrebbe essere un’idea. Come mi ha suggerito una sposa, penso che parlerò con le mie testimoni e farò presente loro i miei dubbi
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si probabilmente farò così 😁
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto non caricarti di stress per cose che non puoi controllare.
    Goditi l'addio al nubilato con le persone che saranno con te quel giorno. Se vuoi puoi dire a chi ti organizza la giornata, una lista di persone che vorresti venissero invitate. Poi quel giorno scoprirai chi poteva esserci e chi non è riuscita a partecipare. Se non hanno partecipato non vuol dire non ti vogliano bene, anzi. Più persone si coinvolgono più è difficile conciliare gusti/impegni/budget di tutti.
    Ad esempio per il mio mi sono solo sincerata fossero coinvolte tutte le persone a me più care. Poi ovviamente non sono potute venire tutte, ma sono contenta siano state coinvolte e non abbiano tralasciato nessuno "nell'invito". In bocca al lupo, sarà una giornata magica! Divertiti e goditi il momento!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi stare tranquilla e divertirti e fare quello che piace a te. La tua amica quando sará stanca se ne andrà😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha proprio senso preoccuparsi per una cosa del genere, se lei si annoia perché ti dovrebbe rovinare la serata? Non so chi organizza ma se lei non ha voglia di venire oppure vuole andare via prima farà così, a te cosa cambia? Ti stai mettendo dei problemi per qualcosa che non sai nemmeno se succederà 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso se dovesse stare tutta la giornata a peste non te ne preoccupare perché se ho capito bene emè sempre così 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho avuto una situazione simile per il mio, una mia amica ha un po' di problemi di ansia e per esempio dormire fuori per lei era escluso, ero convinta infatti che non sarebbe neanche venuta. Ho chiesto a mia cugina che organizzava di non fare cose troppo esagerate e soprattutto dispendiose (tipo weekend fuori con aereo eccetera) in primis perché trovo esagerati certi addii e non volevo che spendessero troppo o che magari qualcuna non potesse venire. Quindi alla fine hanno organizzato una cosa che andava bene per tutti ti dirò che lei si è divertita tantissimo però ha preferito tornare a casa la sera (eravamo comunque quasi a un paio di ore dalla nostra città) insieme ad un'altra amica invece di restare a dormire fuori a casa mia. Quindi ok cercare di coinvolgere tutti ma se non vuole fare tardi se ne va prima. Un conto è andare incontro alle persone per motivi seri (economici, familiari ecc) un conto è cambiare i piani di TUTTI perché UNA ha sonno e non vuole fare tardi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ognuno deve essere libero nel senso che se lei vuole venire, ma non vuole stare fino a tardi... alla sua ora se ne va!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno dovrebbe essere libero, mi spiego: se voi volete stare fino a tardi, la tua amica che fa sempre presto, non può obbligarvi a finire la festa prima, così come lei non deve essere obbligata a restare fino a tardi, l’importante è esserci, per cui io suggerirei di organizzare ciò che piacerebbe più a te e poi le altre si adeguano.
    Io ho organizzato un addio al nubilato a Mykonos ma non tutte se lo possono permettere, così chi può sta venendo chi non può mi sta organizzando qualcos’altro
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse la cosa migliore e' organizzare prima quello che accadra' (non so se tu partecipi attivamente o se per te e' un segreto, comunque dovrebbero saperlo bene le altre) cosi' che questa persona possa decidere da sola se venire o meno, e se venire magari come organizzarsi per andare via prima senza rovinare il resto della serata a voi. Non potrebbe funzionare?

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non è tipa da festeggiamenti se viene si organizza in modo da poter andare via quando vuole, oppure proprio non viene. Fai presente il problema alle tue testimoni, vedrai che non ti rovinerà la festa 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà lei stessa a non venire se n è interessata, stai tranquilla.. se viene e si annoia Sarà lei ad andare via non voi
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un po’ me lo auguro 🙈
    Spero che se davvero non fa per lei allora dica di no 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente in un gruppo è la maggioranza che decide quindi se non sceglie e si annoia o si aggrega o resta a casa dovrebbe funzionare così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione