Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Dubbio alimentazione...

Monica, il 4 Dicembre 2017 alle 23:26 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buonasera mammine e future mamme 😊 da quando sono incinta sto evitando gli insaccati tipo crudo e speck perché non sono immune alla toxo ma ora ho un dubbio... Se lo mettono come farcitura di una torta salata quindi che cuoce in forno a 180-200 gradi per almeno 20 minuti... Si può mangiare? Idem per i wurstel cotti in forno arrotolati nella pasta sfoglia... So che sono comunque cibi da evitare anche solo per i grassi e kalorie ma avvicinandosi il natale mi stanno chiedendo se cosi come antipasti possono andare... Che dite?

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Dicembre 2017 alle 09:31
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben cotto puoi mangiare tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i wurstel li evito a priori perché non fanno benissimo e in gravidanza cerco di mangiare bene...idem per gli insaccati anche cotti... però mi è capitato di essere ospite a cena e li ho mangiati lo stesso... in teoria salame speck ecc se cotti un Po in forno non danno problemi per la toxo, idem per i wurstel
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti sono fatti con scarti per fortuna...ma su tutti è scritto di cuocerli accuratamente...mio marito ne mangiava a quintali come merenda da ragazzino ed è rimasto sconvolto quando gliel’ho fatto notare!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente? Credo di non mangiarli da un decennio visto che sono composti da scarti...
    So che cmq in fase di lavorazione vengono, non proprio cotti, però cmq un giro di vapore glielo.danno xché avevo.visitato una fabbrica tantissimo tempo fa...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si cotto tutto ...io qnd ho voglia x esempio il salame nella piizza...vale x altri salumi anke cm involtini d carne...nn dv mangiarlo cosi crudo ...
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui wurstel è sempre specificato “da consumarsi previa accurata cottura”! Vale per chi è incinta e non solo. Da cotto puoi mangiare tutto, tranquilla.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui wurstel è sempre specificato “da consumarsi previa accurata cottura”! Vale per chi è incinta e non solo.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora 😊 in tutti questi mesi di gravidanza non ho mai provato a mangiarli nemmeno cotti... Ma in vista delle feste natalizie... Almeno sono preparata 😉 sperando di non esagerare coi kg
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regola aurea: tutto ciò che è cotto è ok, quindi via libera a formaggi, salumi, verdure, uova, carne. Il problema si pone quando sono crudi.. Cmq non ti preoccupare, ci si abitua in fretta a questa "dieta"
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni parola! Infatti quando la voglia assurda soprattutto di speck e crudo diventa ingestibile, casualmente finiscono o in un risotto o in una torta salata 😂😂😂 i wurstel avevo letto non so dove di evitarli comunque perché spesso sono fatti con scarti di dubbia provenienza, visto che alla fine li mangio solo in estate nell'insalata di riso li ho eliminati e via, non mi vengono mai nemmeno in mente al contrario di cose moooolto più "goduriose"
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li puoi mangiare... basta che supera i 75°.... se lo speck è affumicato a caldo, si può mangiare anche senza passarlo prima nel forno/padella etc... xché in caso di affumicatura a caldo si supera quella temperatura. I wurstel li puoi mangiare comunque xché vengono sbollentati in fase di produzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione