Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giu
Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso

Dubbio amletico viaggio di nozze!

Giu, il 4 Agosto 2021 alle 09:27 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Ciao a tutte!

Dovrei partire per la Grecia il 30 agosto. Volo pagato, resort con booking, cancellazione gratuita entro il 23 agosto.
Dato il terrorismo psicologico che mi stanno facendo le persone riguardo i viaggi all estero, ho pensato a un piano b in Italia, raggiungibile in auto: la costiera amalfitana.Ho trovato una struttura che mi piace, cancellazione gratuita fino al 15.Ho pensato di tenere duro fino al 14 e poi decidere.Voi cosa fareste? Cancellereste già la Grecia o sareste fiduciose?Purtroppo la costiera amalfitana scade una settimana prima e quindi non posso fare la scelta in parallelo 😟🥺

20 Risposte

Ultime attività da KATIA, il 11 Agosto 2021 alle 19:55
  • K
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti consiglio di non sentire i commenti negativi per i vari viaggi all’estero, io sono rientrata da poco da Santorini ed é stato bellissimo, non c’è mai stato nessun problema di viaggio o di soggiorno!!! Ti auguro un bellissimo viaggio in Grecia
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io cancellerei la Grecia e prenoterei serenamente la Costiera Amalfitana. Anche noi andiamo in Italia, per quest’anno. L’anno prossimo, sperando in tempi migliori per tutti noi, farete un bel viaggione all’estero.
    Purtroppo posso dirti che i voli cancellati e non rimborsati non sono solo quelli delle compagnie low cost, io ho un volo per New York A/R con Lufthansa (sarei partita il prossimo 2 Ottobre) ma come sai gli Stati Uniti sono ancora off limits per turismo... e meno male che ho telefonato alla compagnia per avere notizie, perché non ho mai ricevuto nessun avviso neanche per email, niente di niente. Per assurdo, mi sarei presentata in aeroporto e non mi avrebbero mai fatta partire, avrei perso 1400 € di volo! Telefonando sono riuscita a spostarlo all’anno prossimo, perché fortunatamente le date sono ancora modificabili. Comunque sono stati davvero poco onesti e hanno gestito malissimo la cosa.
    Per quest’anno non me la sento proprio di prenotare voli aerei per l’estero, troppo rischio e troppa disorganizzazione.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che cavolo 😪 in questo periodo è un incubo prenotare due voli😡 ma io non demordo.
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Macchè..la mia collega, che doveva andare a santorini (stessa mia destinazione) in vacanza a luglio, le hanno CANCELLATO il volo il venerdi e sarebbe dovuta partire il martedi seguente.

    Questo a luglio. Nessun risarcimento e la beffa sai quale è?

    Nonostante è stata fatta assicurazione, loro ti danno il rimborso SOLO per il volo che hanno cancellato (nel suo caso l andata).

    Per il ritorno niente. Perchè loro dicono, quel volo mica è stato cancellato no? Smiley ups odiosi e mai più

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già anche secondo me, è dall'anno scorso che continuano a fare così, non ho avuto di questi problemi né con Ryanair né con Easyjet.
    Se dovessero cancellare il volo a meno di 14 giorni dalla partenza ti devono un risarcimento oltre il costo del volo, quindi credo, o almeno spero, che l'incognita sia fino a Ferragosto e poi saranno confermati.
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La terribile volotea anche io.

    E secondo me non è nemmeno questione di compagnia low cost, perchè con ryanair MAI avuto problemi simili.

    Questi proprio di stanno marciando su e non è possibile che il consumatore non venga tutetalato!!!!

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che compagnia hai prenotato? Anche noi abbiamo avuto lo stesso problema più volte con Volotea, sia quest'anno che lo scorso, un incubo.
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il punto non è tanto il covid...ma la pessima compagnia aerea che ho prenotato.

    Qualche tempo fa mi aveva già cancellato il volo di andata dalle 14 e spostato alle 23... e vabbe, ho perso un giorno.

    L'altro ieri arrivata mail che il volo di ritorno è stato cancellato, sposato al gg prima. Quindi su 10 gg ne ho già persi due. Sarà finita qua o magari 3/4 gg prima della partenza avrò altre sorprese?Smiley angry

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non cancellerei la Grecia, hai ancora una settimana per pensarci, ma ci sono tantissimi amici in diverse isole e sono tutti piuttosto tranquilli, noi stessi partiremo il 20.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giu ti scrivo mentre sono in vacanza estiva in Croazia…personalmente andrei in Grecia fossi in te, immagino tu abbia già il Green pass. Visto che sta peggiorando la situazione in Italia non azzarderei a trovare un posto nel nostro paese. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ottima idea 😗😗
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei io terrei duro fino al 23 agosto per la grecia, poi eventualmente rivedrei se c é quel posto libero in costiera (o un altro per settembre non dovresti avere troppi problemi).
    Oppure sempre all'estero noi abbiamo pensato che alla più brutta andremo in macchina in Provenza e costa azzurra, se ci salta l'islanda. Non so se può essere un'idea! Sempre decidendo un po' all ultimo in base a come andranno i vari stati addocchiati Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io cerco di resistere per la Grecia.. Dovrei partire il 20💕
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la scelta è tra fare il viaggio in Italia o in Grecia ti direi di scegliere cosa ti fa stare meglio: a livello epidemiologico non cambia nulla visto che i contagi stanno aumentando un po' ovunque, e non mi sembra che in Italia siamo così bravi! Se il tuo sogno è andare in Grecia, vai in Grecia!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avete prenotato con una compagnia di linea non penso verrebbe cancellato. I voli di linea ci sono sempre stati, anche in piena pandemia
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è scontato... Siamo inoltre entrambi già vaccinati con entrambe le dosi.
    La mia unica paura è che mi cancellino il volo qualche giorno prima e non avere un piano b
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il decreto per l'area Schengen è stato prorogato sino al 30 Agosto per cui si può circolare con Green Pass.
    Ovviamente la Grecia è stata presa d'assalto dal turismo per cui i contagi sono risaliti.
    Dovete solo stare attenti e non infilarvi in zone affollate, portare la mascherina e avere buon senso
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai, tantissime persone hanno ripreso a viaggiare, non vedo perché non possiate farlo voi. Vai tranquilla.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non cancellerei nulla della Grecia ! Ma ovviamente devi fare ciò che ti rende felice e serena soprattutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a malincuore cancellerei il viaggio in Grecia e sceglierei la meta italiana

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione