Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

Dubbio arrivo sposa in chiesa 😅

Deborah C., il 17 Giugno 2022 alle 14:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao sposine, come state? ❤️
A - 21 giorni al matrimonio mi stanno venendo in mente domande sceme a cui fino ad adesso non avevo mai dato peso, come ad esempio quella che sto per porvi oggi.
Noi siamo marchigiani (perché so che la cosa cambia da regione a regione) il nostro è il primo matrimonio nella nostra cerchia di amici, e io ho partecipato soltanto ad un matrimonio in vita mia, l'anno scorso, quindi diciamo che sulle usanze sono poco ferrata 🤣 L'unico matrimonio a cui ho partecipato poi è stato anticonformista perché, avendo loro già un bimbo, sono entrati in chiesa insieme, con tutti gli invitati già all'interno della chiesa 🥲 Quindi veniamo al dunque..Io arriverò in chiesa con un pulmino della volkswagen quello hippie per intenderci, con all'interno le mie 3 testimoni e mio padre, e ci tengo molto che gli invitati mi vedano arrivare, quindi che mi aspettino fuori dalla chiesa per vedermi scendere dal pulmino e camminare verso l'ingresso, anche perché ahimè la navata della chiesa è molto corta 😅Ma lo sposo? Si ok che deve stare all'interno, ma con chi? Con i suoi genitori e testimoni? Poi quando arrivo, scendono le mie testimoni, aspettano che entrano gli invitati, entrano loro una alla volta, e infine io e papà? È giusto così secondo voi? I testimoni di fm già all'interno?Aiutatemi perché io sono una manica dell'organizzazione e non essendo per ovvi motivi li, proprio non so chi potrà coordinare il tutto quella mattina 😅 Vi allego le foto dell'ingresso della mia chiesa, dove avrò tutta la passerella ovviamente addobbata, e il mio adorato pulmino 💖🚌 Aspetto i vostri consigli, come sempre ❤️
Dubbio arrivo sposa in chiesa 😅 1
Dubbio arrivo sposa in chiesa 😅 2

14 Risposte

Ultime attività da Serena, il 18 Giugno 2022 alle 09:47
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prete sul regolamento della liturgia matrimoniale ha indicato espressamente che gli invitati attendono la sposa DENTRO la chiesa, quindi io penso che farò attendere tutti dentro, fm mi aspetterà sull’altare vicino a sua mamma e ai testimoni e io arriverò da sola con il papà ed entreremo 😊 che comunque è come me lo sono sempre immaginato
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In teoria ti aspetta con la sua mamma e i testimoni
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono non mi piace 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può aspettarti fuori anche lo sposo ,qui usiamo così
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io direi che lo sposo entra con sua mamma e ti aspetta dentro con i suoi testimoni, gli invitati vedrai staranno un po' dentro ed un po' fuori, poi quando tu arrivi andranno tutti dentro perché tu devi essere l'ultima che entra.
    In alternativa anche lo sposo può aspettarti sulla porta della chiesa e vederti fare la passerella che ti porta all'ingresso ed entrare insieme alla mamma e poi quando sarà arrivato entreranno le tue damigelle e tu lo raggiungerai all'altare.
    Comunque qualche giorno prima di solito si fanno le prove e potrai testare quale entrata sia migliore per voi due e per il luogo che avete scelto per la celebrazione!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello io di solito ho visto entrare la sposa in chiesa quindi gli invitati l'aspettavano dentro ma nulla vieta che ti aspettino fuori e poi entrano prima del tuo ingresso
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No che lui stia dentro la chiesa è imprescindibile 🤣
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che la mia navata è davvero corta, con due passi arrivo all'altare, in più ho 4 scalini in discesa da fare prima di entrare e ho l'ansia di inciampare 🤣
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi che tutti ti aspettino fuori potrebbe aspettare fuori anche il tuo fidanzato, che altrimenti starebbe da solo in chiesa...poi potrebbero entrare tutti, poi il tuo fidanzato e infine tu
    Però non saprei, in realtà potete fare come preferite
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo valutato tante opzioni ma ho pensato che quella che più mi piaceva era poter arrivare con già tutti gli invitati dentro la chiesa ma proprio per il motivo per il quale hai dei dubbi tu. Cioè, se le persone mi avessero aspettato fuori, sarebbero entrate insieme a me poi perdendo l’effetto dell’entrata di me da sola con il mio papà. E nessuno avrebbe visto la mia entrata. Oppure avrei dovuto attendere che fossero entrati tutti prima di entrare io, con perdita di tempo. Infine gli esperti che mi hanno seguito nella preparazione, mi hanno tutti consigliato di chiedere di far entrare tutti prima del mio arrivo perché se no la gente vuole baciarti, abbracciarti o fare foto ancora prima della cerimonia e oltre a rischiare di rovinare il trucco, si perde del tempo. Poi ti dico la verità: a me è servito avere un momento da sola con mio papà prima di entrare e per me è stato molto emozionante vedere tutta la gente in chiesa a guardarmi entrare
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io preferisco che aspettino fuori 😊
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio Guendalina ❤️
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Che meraviglia! Da noi si usa che tutti debbano essere in chiesa prima che entri la sposa. Quindi magari chi vuole può aspettare il tuo arrivo per passeggiare con te fino all'ingresso. Lì puoi chiedere a tutti di entrare con l'aiuto delle tue damigelle e poi entrare tu con tuo papà!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione