Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Dubbio confetti

Mimì, il 28 Giugno 2025 alle 21:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buonasera, qui siamo a - 13 e avrei un dubbio. Per il matrimonio ci sta pensando la wedding planner per confetti ecc, però il giorno dopo faremo un piccolo rinfresco a parte per i vicini e poche persone in più quindi abbiamo comprato delle scatoline più semplici rispetto a quelle del matrimonio (per il matrimonio abbiamo fatto proprio le fialette in vetro decorate con i fiori). Ora mi chiedevo per riempire queste piccole scatole da dare al rinfresco, quando comprare i confetti per via del caldo ? Ma soprattutto quando metterli dentro le scatole? Pensavo su Amazon anche, e un kg di confetti più o meno quante scatole vengono? Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Giugno 2025 alle 11:09
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò i classici confetti alla mandorla. Mi sposo tra un mese esatto e penso che li ordinerò verso la fine di questa settimana
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho comprati in un negozio di bomboniere della mia città in modo che non ci siano sbalzi.
    Mi sposerò tra 4 giorni e li ho preparati in questi giorni
    • Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comprarli online è un pò rischioso in questo periodo, potrebbero rovinarsi durante il viaggio a causa del caldo, soprattutto se li trasporterà un corriere generico. I confetti tradizionali alla mandorla, senza cioccolato, sono i più adatti per l'estateSmiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì, le potresti già fare. Ho acquistato i confetti proprio mercoledì per la confettata che faremo giorno 12 e 13 luglio e la signora del negozio (specializzato nella vendita di confetti) mi ha detto che si mantengono benissimo se sono di qualità, l'importante è che vengano conservati in luogo asciutto e fresco. Non vanno assolutsmente messi in frigo perchè potrebbero perdere l'essenza
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì! Dipende da quanto sono capienti le scatoline, quanti confetti vuoi dare e la tipologia dei confetti. Sono tante le variabili, lo so. Ti consiglio di preparare tutto comunque una settimana prima delle nozze
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho tenute già pronte per più di un mese non ci sono problemi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi già farli ☺️ io li ho presi su amazon alla mandorla e mettendone 5 per pacchetto con un kg me ne sono usciti una sessantina
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metterei già 5/6 giorni prima.
    In genere se ne mettono 5 per scatola ma dipende tanto da quanto sono grandi, dalle tue usanze e dal tipo di confetti che hai comprato. In genere tra i dettagli del prodotto viene indicato il numero di confetti per un kg.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì direi che a -13 puoi decisamente farle! Prendi mandorla e non cioccolato e non rischierai che squaglino. Con 1 kg di confetti, mettendone 5 a scatola come è usanza fare, ci verranno 50 pacchettini circa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione