Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli

Dubbio conti pillola..

Assunta, il 9 Luglio 2016 alle 13:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Praticamente per stare tranquilla il giorno del matrimonio il ginecoloco mi ha consigliato di anzichè prenderne tutte e 21 pillole, devo anticipare l'interrizzione e prenderne solo 20.. ma poi nn ho pensato di chiedere se poi la pillola dp una settimana di pausa, quando la ricomincio ha sempre la efficacia contraccettiva al 100% sin dal 1 primo giorno di pillola che ricomincio dopo un rapporto.. che dite? ovviamente poi lunedi kiamo il gine..

16 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 9 Luglio 2016 alle 19:04
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto... ho capito.. grazie !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sebbene il foglietto lo consideri una situazione di emergenza (cioè me la sono dimenticata moh che faccio?) si se fai 20+7 sei protetta purché tu sia stata precisissima per le prime 20 e nella ripartenza (se allunghi oltre i 7 giorni il tuo corpo si riattiva e allora perdi l'efficacia anticoncezionale )

comunque lunedì fai di nuovo una chiacchierata col ginecologo. Essere sicura quando prendi (o non prendi) un farmaco vale la pena di fare la figura di quella che rompe le scatole, o di quella che non si fida o che non capisce. Infondo è per chiarire i nostri dubbi che paghiamo i dottori.

• Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la mia ignoranza nelle ripetiioni.. abbi pazienzaaaaaa .. quindi hai detto: "Cioè prendi la 20 salti 7 e ricominci. Se sei stata precisa i giorni precedenti dovresti essere tranquilla".. quindi per come diceva il ginecoloco sono protetta?.. apposto quindi
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo pillole da 21, per posticipare il ciclo di una settimana, qualche mese prima del matrimonio, in accordo con la ginecologa ho preso 7 pillole in più ed è andato tutto liscio, se avessi dovuto anticipare, invece mi aveva detto di prenderne in meno ed all'8 gg ricominciare, ma era più "rischioso"!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L' intervallo sarebbe comunque di 7 giorni è come se ti fossi dimenticata l'ultima pillola prima della sospensione e il foglietto suggerisce

Il rischio di mancata protezione anticoncezionale è maggiore a causa dell'approssimarsi dell'intervallo di non assunzione delle compresse. È tuttavia possibile prevenire la riduzione della protezione anticoncezionale seguendo una delle due alternative seguenti. Non è necessario seguire ulteriori precauzioni contraccettive, purché tutte le compresse siano state assunte correttamente nei 7 giorni che precedevano la prima compressa dimenticata. .... Smettere di prendere le pillole della confezione attuale. In seguito si dovrebbe osservare un periodo di sospensione delle pillole per 7 giorni, contando anche quelli in cui ci si è dimenticati di prendere le pillole, prima di continuare con la confezione seguente.

Cioè prendi la 20 salti 7 e ricominci. Se sei stata precisa i giorni precedenti dovresti essere tranquilla

da quello che scrivi credo che sia il tuo primo mese.ti ho riportato il foglietto perché è importante che tu impari a seguire quanto scritto perché su di esso ci sono tutte le risposte a tutti i tuo dubbi, anche i futuri dovesse capitarti di dimenticarti di una pillola o se devi assumere altri farmaci

Questo lo dico per le altre sposine che magari leggendo il tuo post cercano consigli: non iniziate un anticoncezionale così a ridosso delle nozze perché non sapete come reagirà il vostro corpo.

Detto ciò io avevo un flusso veramente ridicolo rispetto al ciclo normale in genere compare dopo 2/3 giorni dall'inizio della sospensione (io finivo di lunedì, arrivavano di giovedì) e concentrato il primo/secondo giorno già il sabato bastava un salvaslip. E il lunedì che ricominciavo praticamente pulita. Ma siamo tutte diverse e rispondiamo in modo diverso.

agguingo alla fine di questo papiro che il metodo anticoncezionale deve farci vivere serenamente un bel momento, soprattutto da neo sposina. Quindi se nonostante tutto non ti senti tranquilla meglio esagerare con le protezioni che non goderti il momento perché hai paura di rimanere incinta.

Se poi mi chiedi come farei io: io mi sono sposata che era un anno che usavo l'anticoncezionale e avrei finito la scatola e ricominciato subito dopo (ma il caso ha voluto che i giorni erano perfetti!) oppure avrei aspettato 3/4 giorni poi ricominciato la nuova scatola .

• Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione Lucia, mai sospendere per più tempo.. al limite per meno.... ma secondo me è meglio continuare a prenderla senza pausa. Così salti il ciclo. Parola di farmacista Smiley smile
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uau mi hai proprio spiazzata!! vorrei parlarne meglio anke con te.. ti prego ascolta attentamente,, Ho iniziato la pillola Estinette il Lunedi 27 Giugno.. dopo 21 giorni cè la pausa di 7 giorni.. e adesso ricade il 17 Luglio, nei quali poi dovrà venirmi il 'ciclo' .. dato che non so esattamente quando mi verrà, per evitare che il ciclo si prolunghi per il 25 Luglio (data del mio matrimonio) il dottore mi diceva di terminare con la pillola il 16 Luglio, prendendone cosi solo 20 pillole.. cosi poi doverebbe anticiparsi anke il ciclo anke di un giorno e dovrei poi stare piu tranquilla per il 25 Luglio... la mia domanda era se poi il 25 luglio sono coperta dalle gravidanze....
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userei per precauzione anche un metodo barriera per 1 settimana!
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è proprio questo il mio scopo di prenderne 20...anticipare il ciclo di 1 giorno.. la mia domanda era solo se ero protetta dopo all'inizio della nuova scatola..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una volta è successo che ho preso 20 pillole invece di 21 (o meglio, ne presi 21 ma poi mi sono sentita male dopo 2h dall'assunzione e quindi è stato come se ne avessi prese 20...), morale della favola, ciclo 1giorno prima del solito e poi ho ripreso la pillola il solito giorno!
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così,dopo anni ho ripreso la pillola l'ho smessa tre giorni prima della fine del blister. Conclusione.....non mi arriva il ciclo . La pillola l'ho smessa il 18 giugno e ad oggi zero totale ciclo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in passato non la interrompevo e prendevo un altro blister ma attenzione:1) non puoi farlo spesso perché non è indicato per la salute2) non sarai protetta al 100% durante i rapporti3) a me dopo 10 giorni compariva lo stesso il cliclo ( anche se non si poteva definire proprio ciclo)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo la pillola da anni e non ho mai sentito questa cosa...scusa ma non fare l'interruzione, prendi due blister continuativi e hai risolto il problema! Ovvio non è una cosa che puoi fare sempre ma ogni tanto si!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono farmacista e mi sembra strano il consiglio del dottore. Che pillola usi? Di solito le pillole vanno prese tutte poi se vuoi anticipare il giorno del ciclo nel mese successivo devi accorciare il tempo di sospensione, come dice il foglietto

Se deve modificarne il giorno di inizio, abbrevi la normale pausa fra due confezioni (ma non lo prolunghi mai - 7 giorni è il massimo!). Per esempio, se la pausa normalmente inizia di venerdì e desidera spostarla al martedì (3 giorni prima), inizi il blister successivo con 3 giorni di anticipo. Se rende molto breve la pausa fra due cicli (ad es. 3 giorni o meno), è possibile che non abbia sanguinamenti durante questo intervallo.
    Successivamente, potrà avere perdite di sangue scarse o di tipo mestruale.

È importante mantenere costante la concentrazione del farmaco nel sangue perché nonostante ci sia la credenza che per concepire bisogna disintossicarne il corpo, in realtà basta sbagliare la prima settimana di assunzione e la copertura viene meno.

Puoi anche saltare proprio la sospensione e non avere il ciclo. Ecco cosa dice il foglietto.

può ritardare la mestruazione proseguendo con un nuovo blister di YASMIN invece di osservare l'intervallo di 7 giorni. Durante l'uso di questo secondo blister potrà avere perdite di sangue scarse o di tipo mestruale. Continui con il blister successivo dopo il consueto intervallo di 7 giorni.

io in ogni caso non ridurrei mai giorni delle pastiglie, e rischiare una gravidanza se non siete pronti ad accoglierla, piuttosto tirerei dritto con la seconda scatola o farei iniziare la seconda con alcuni giorni di anticipo.

Fai bene comunque a ricontattare il tuo dottore e a chiarire i tuoi dubbi

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di si Smiley smile non lo sarebbe se tu rritardassi il momento di ricominciare
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sarà sicura al 100 .. Già di suo non lo è in quelle percentuali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione