Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2015 Milano

Dubbio copertura torta.

Alessandra, il 6 Febbraio 2015 alle 23:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao fanciulle,
vorrei la classica torta a piani, anche scenografica se possibile, ma non mi piace proprio il cioccolato plastico. ..avete suggerimenti da darmi? Da tener conto che mi sposo a luglio inoltrato.
Non ho ancora chiesto nulla al catering, ma non vorrei trovarmi impreparata!
Grazie delle dritte!

15 Risposte

Ultime attività da Maria Chiara, il 7 Febbraio 2015 alle 10:55
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si parlane col catering vedi cosa ti consigliano Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente nocciole..sono allergica.Pensavo con la copertura di meringa una farcitura con frutti di bosco..c'è da pensarci...
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In efetti con la dolcezza della meringa poi andrebbe come farcitura qualcosa di più "amaro" per bilanciare tipo crema al caffè...sennò potresti optare per una torta mimosa quindi una copertura di pan di spagna...oppure in alternativa alla meringa una glassa al cioccolato oppure granella di nocciole...
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farla ricoprire di panna
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..sono una golosona e ci twngo da morire he la torta sua esattamente una "bomba"...la panna, soprattutto in grandi quantità, non mi fa impazzire...Stavo anche pensando ad una copertura di granella di meringa, ma qui poi non ho idea di che tipo di farcitura volendo evitare l'effetto "nausea"....
    Insomma..sono veramente indecisa...
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Alessandra io sono appassionata di pasticceria e sogno di farlo diventare un lavoro! Smiley laugh aspettiamo notizie! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Chiara! Appunto. .sono pp una profana...credo non mi piaccia la pasta di zucchero..mentre per il cioccolato non c'è problema..lo adoro!!! Grazie della dritta!!! Tedierò ben bene il catering!!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ti passo un'alternativa con la panna...bella e scenografica ma essendo tante torte diverse non c'è alcun richio che si smonti! Smiley smile

    Dubbio copertura torta.  - 1
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, ma a te non piace la pasta di zucchero o il cioccolato plastico? Perché sono due coperture completamente diverse! Smiley smile la pasta di zucchero sono d'accordo non piace neanche a me, ma il cioccolato plastico è proprio cioccolato e non credo che il cioccolato non ti piaccia! Purtroppo però il cioccolato plastico non è facile da lavorare per questo molte pasticcerie non lo fanno...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo la pdz fm non voleva la copertura di panna ho trovato l'alternativa!! Speriamo regga!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere buonissima!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene la mia ha i bastoncini croccanti di cioccolato bianco!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    A me piace...figurati! Solo ho in mente l'esperienza di una mia amica e non vorrei pp ripeterla: torta con copertura di panna modificata con cioccolato plastico all'ultimo minuto perché faceva troppo caldo e pa panna non avrebbe retto....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia torta sarà ricoperta di panna xke amche a noi non piaceva la pasta di zucchero..quindi frutti di bosco, fragoline e panna Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La classica alla panna ti può piacere??? Si possono fare torte molto scenografiche partendo dalla copertura con panna!!! Io ho optato per bastoncini di cioccolato bianco e frutta fresca!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione