Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Agosto 2015 Brindisi

Dubbio: cosa si scrive sui segnaposto?

Silvia, il 24 Ottobre 2013 alle 13:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20

Mi spiego meglio: sui segnaposto si scrive il nome dell'invitato(direi logico visto che sono "segnaposto")o anche i nomi e la data degli sposi?

mi viene questo dubbio perché io all'ultimo matrimonio in cui sono stata gli sposi avevano deciso di fare i segnaposto con solo i nomi della famiglia, quindi numericamente come le bomboniere, ma secondo me si fanno a testa...o sbaglio?

aiutatemiii...come fare un bel segnaposto non spendendo un botto???Smiley surprise

Grazie...

20 Risposte

Ultime attività da Michela, il 30 Ottobre 2013 alle 12:46
  • Michela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Perugia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterò delle frasi avevo fatto un post tempo fa ti scrivo quelle ke metterò io nn voglio farli tutti uguali:

-L'amore è un gioco ad incastro. Devi trovare il pezzo giusto, devi inciampare e continuare a cercare, come il mare che abbraccia la sua spiaggia, perché senza di lei non ci sarebbe lui.

-I sogni del giorno sono quelli che non ricordi nemmeno un istante, perché sono quelli da cui non ti svegli.

-Non crediamo ai "vissero felici e contenti". Crediamo a chi Lotta per rimanere insieme, a chi delle parole fa i Fatti e soprattutto a chi si prende per mano senza lasciarsi.

-Cercavamo una piccola cosa in un mondo infinito, invece ci siamo trovati, una cosa infinita in un piccolo mondo!

-Non c'è distanza non c'e tempo, non c'è energia non c'è vento, non c'è barriera o lamento c'è solo il nostro amore che nel nostro essere vive in eterno

E poi in fondo metterò i nostri nomi e la data

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Napoli
    Leira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti è venuto il mio stesso dubbio! Poi ho ricercato tra i post uno che parlava dei segnaposto e ho trovato proprio questo.. Sono indecisa su che tipo di segnaposto fare e non so se mettere un bigliettino di ringraziamento o una frase carina..l'idea di mettere i nomi non mi piace, temo anche io come voi che si obblighi troppo gli invitati.

Facciamo anche un elenco di frasi di ringraziamento carine da poter scrivere?..

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci avevo pensato...cmq credo come si voglia fare..io credo tutti e due mi piace l'ideaSmiley smile

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso gli ospiti avranno il tavolo assegnato, ma nn mi vs di obbligarli a quale posto sedersi, quindi faro un segnaposto "regalino" con il nostro nome e data e stavo pensando a una piccola frase d amore che riguardi anche il mare, per restare in tema! Pero queste sono solo idee ma da gennaio inizierò cn i fatti!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io seguo l'idea di valentina!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ,uguale!!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla funzione che vuoi attribuire ai tuoi segnaposto..!

Se vuoi che siano vere e proprie indicazioni specifiche per gli invitati su dove serdersi, metterei il nome dell'invitato e basta. Se hai già un tableau però, lo trovo un pò ridondante, e diventa inutile se fai i segnaposto per famiglia...non trovo che abbia un gran senso.....!

Se vuoi che siano semplici pensieri , i vostri nomi e la data, oppure una frase di ringraziamento.

Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, anche noi così Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non metterò nei segnaposti, i nomi degli invitati perchè sapranno già in quale tavolo sedersi grazie al tableau, mi sembra brutto dargli un posto obbligato anche al tavolo.. Metterò i nostri nomi con la data e il ringraziamento, inoltre, in base alla grandezza del biglietto vorrei inserire anche una frase che parli di noi.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmhh...si bell'idea!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Bella idea, sul piatto starebbe meglio secondo me.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti scrivere allora una bella frase di ringraziamento e dopo aggiungere i vostri nomi con la data......:Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo pensavo di fare un pensierino scrivendo i nomi ma i nomi degli sposi e la data...giusto per non sembrare un oggettini lasciato li...

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo di farli io...ho trovato delle mollettine carinissime con degli sposini, pensavo di mettere quelli con un cartoncino, tutto fatto per bene , con i nomi e pensavo di poggiarlo non so vincino o sul piatto...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I segnaposti si mettono su ogni posto a sedere........ma in verità non è un obbligo scriverci sopra ogni nome...perchè secondo molti e anche secondo me è bene che ogni ospite si senta libero di sedersi dove vuole al suo tavolo.

Io ho fatto così e in molti matrimoni l'organizzazione è questa:

Sul tableau verranno scritti i nomi dei tavoli con sotto quelli degli invitati affinchè ognuno possa sapere qual è il suo tavolo.

Poi c'è la scelta: O si fanno i segnaposti con i nomi (soluzione un pò troppo rigida), o non si fanno proprio, oppure si fanno dei segnaposti che sono sei semplici e graziosi regalini che ogni invitato potrà portare a casa e questi ultimi non avrano i nomi. Io ho scelto quest'ultima soluzione ed avevo delle calamite a forma di pentagramma che seguivano il tema del mio matrimonio che era la musica.

Spero si essere stata chiara nell'elencare tutte le possibilità e di conseguenza di esserti stata utile...bacioniSmiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende... puoi fare un segnatavolo x famiglia o un segnaposto sempre x famiglia se ci sono più famiglie allo stesso tavolo. Puoi anche fare il segnaposto singolo se ci arrivi con le spese. Intendi farli col fai da te o comprarli? Io cmq scriverei solo il nome dell'invitato e non anche quello degli sposi.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei segnaposto saranno uno a testa, saranno una farfalla bianca fatta all'uncinetto da mia suocera appoggiata su un cartoncino su cui anziché scrivere il nome dell'invitato (per me al tavolo possono sedersi dove meglio credono) ci sarà una frase del tipo "ti ringraziamo per aver condiviso con noi la gioia di questo giorno"..

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi che è a discrezione tua!!!! Io comunque metterei solo il nome dell'invitato Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione