Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yuniee
Sposa VIP Giugno 2016 Venezia

Dubbio dimensioni bouquet

Yuniee, il 30 Ottobre 2015 alle 11:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Salve sposine Smiley catface vorrei chiedervi un'informazione..

sono stata in fioreria a richiedere un preventivo per allestimento ecc ed ho mostrato alcune foto di bouquet che mi piacciono alla ragazza..mentre mi spiegava la composizione mimava il bouquet con le mani e notando le dimensioni le ho chiesto chiarimenti..

secondo lei le dimensioni del bouquet dovrebbero essere di circa 15/20cm di diametro..

ok..fino ad ora ho visto qui sul forum soltanto le foto dei bouquet ma me lo ero immaginato di almeno 25cm! non è enorme 25 cm..eppure quando gliel'ho detto mi ha fatto una facciaSmiley ups

opinione sua o ho proprio toppato io?

15 Risposte

Ultime attività da Geraldine, il 1 Novembre 2015 alle 16:21
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io ancora non lo so, ma penso che siccome sono alta mi ci voglia un bouquet grande
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io opteró per uno piccolo
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio lo sai che non ci ho mai pensato? Troppo piccoli nn mi piacciono insomma una via di mezzo
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con linda. Anche io sono minuta quindi un bouquet grande non mi si addice.
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sono stata dalla fioraia.. Lei mi ha spiegato che sia la dimensione del bouquet che quella dei fiori devono esser equilibrati al fisico della sposa... Ad esempio a me sarebbero piaciute molto le peonie, ma me le ha sconsigliate insieme all'ortensia e a tutti i fiori grandi, perchè dice che essendo magra (ma non troppo, eh! Smiley smile ) non sono fiori che si equilibrano al mio fisico e che catalizzerebbero l'attenzione su di loro anzichè su di me.... Infatti sto optando per fiori più piccoli, magari insieme alle rose vendela che adoro...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo un bouquet piccolo! Sono bassa e minuta, e odio i bouquet giganteschi. Li trovo molto più fini piccoli, anche sulle spose con corporatura più grande! Lo puoi vedere sul mio profilo!
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una palla.... Smiley xd ahahahaha
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ancona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dimensione del bouquet va in base alla corporatura della sposa.. Se una sposa e' alta e robusta il bouquet dovrà essere grande.. Se la sposa e' minuta dovrà essere piccolino!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto. Un bouquet grosso poi pesa un sacco..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 15 cm sono pochi! E poi che sia di moda, che ti stia bene o no, uno non è libero di sceglierlo come vuole? Comunque dammi retta: assicurati solo che non sia pesante.
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto... se sei piccolina magari il bouquet sarebbe meglio piccolo. Poi vedi e segui esclusivamente i tuoi gusti... ah si occhio che pesa Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so quanto fosse il mio, ma su per giù quella dimensione che ti ha detto la fiorista. Io non me ne sono preoccupata molto sinceramente perché mi hanno spiegato che loro lo calibrano in base alle proporzioni della persona e del tipo di vestito.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio non era molto grande in effetti, ma non saprei dirti il diametro effettivo. A me comunque non piacciono i bouquet grandi, calcola pure che te lo devi portare dietro per un bel po', meglio piccolo e maneggevole (e poco ingombrante soprattutto!)

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti 25cm di diametro per un pouquet tondo è abbastanza grandino.... adesso tendono a non farli più grandi come qualche tempo fa, e anche 20cm fa la sua bella figura

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, io sono inesperta però pure a me 15cm di diametro paiono pochi :/
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione