Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce

Dubbio fedi unoaerre

Antonella, il 5 Febbraio 2017 alle 11:35 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 26
Ciao a tutti.. sono in crisi per la fede. Ho una misura 8 e purtroppo non ho trovato la fede da poter provare per rendermi conto dell'effetto finale. Il mio fm ha una 18 e gli piace la comoda 4mm Unoaerre. Io però ho paura che per me sia troppo grande così il gioielliere ci ha proposto di prenderne due diverse, cioè la 4mm a lui e la 3,5 a me.. ma non si noterà la differenza visto che poi la mia peserà anche di meno? Se invece prendo la 4 mm, avendo un peso minore (misura 8) di quella del mio fm sempre da 4mm ma misura 18, sembrerà più delicata sul mio dito piccolo? Avrei bisogno forse di qualche foto di qualcuno che ha queste misure. Grazie

26 Risposte

Ultime attività da Elena, il 7 Febbraio 2017 alle 08:22
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo altezze diverse di fede e secondo me se quella maschile risulta un po' più grande è anche meglio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le classiche 4 GR io 16 e lui 24
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli è come dici
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so.... semplicemente noi volevamo le fedi tradizionali. Le abbiamo provate e le classiche erano quelle che sentivamo meglio. Le abbiamo pagate in base alla quotazione dell'oro. Di più non so

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ho capito la fede classica si misura in grammi quindi le fedi con misure diverse avranno lo stesso peso ma altezza differente.. non dovrebbe essere così, invece, per le fedi comode, perché queste hanno la stessa altezza, qualsiasi sia la misura del dito, ma diverso peso.. quindi diciamo che le comode non dovrebbero essere diverse visivamente. . Mi sbaglio?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un 8 fede classica unoaerre da 3 mm. Mio marito ha un 11 (mi sembra) quindi non è tanto più grande è il 3 stava bene a entrambi. Ti consiglio vista la differenza di dito di sceglierle di due misure diverse o a te sembrerà enorme e a lui inesistente.

comunque quando la commessa ti dice: "no signora, neanche tra gli anellini da bambina ho la sua misura" un po' di scoramento viene!

L'effetto dipende anche dal dito perché alla fine il 4 non mi stava male (ho il dito molto lungo!) Ma davanti alla Fede io porto l'anello di fidanzamento quindi una fede troppo larga sarebbe stata scomoda.

Fedi unoaerre

Fedi unoaerre

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, purtroppo al momento ho solo questa (non sono a casa adesso), spero possa darti un'idea anche se non si vedono molto:
    unoaerre 3 mm

unoaerre 3 mm

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avresti una foto da farmi vedere per favore?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, noi come misure abbiamo 10 io e 19 lui e abbiamo optato entrambi per una comoda unoaerre da 3 mm. L'effetto è bellissimo, per entrambi la 4 mm era troppo spessa

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati a provarle direttamente in fabbrica, quindi niente foto Smiley winking
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Cuneo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un 13 e ho preso una fede 4mm in oro bianco e rosa e Fm ha un 18 e ha preso la stessa fede ma 5 mm e ti assicuro che la differenza di spessore non si nota...

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi le abbiamo viste in fiera il ho una 11 FM ha una 26 circa abbiamo dita molto diverse a me starebbe bene una 3mm ho anche le dita corte oltretutto...FM ha le dita lunghe e un po' cicciotte e a lui sta meglio la 4...l'ho provata ma l'effetto proprio nn mi piace della 4 sulle mie dita...sono un po' in crisi anche io xe le vorrei uguali ma se nn stanno bene o a uno o all'altro...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio profilo ho una foto delle nostre fedi. Mio marito ha la classica da mm3 e porta un 17 io quella da mm5 e porto un 13, solo per farti vedere la differenza della larghezza delle due messe vicine.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo avessi fatto una foto in gioielleria..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Fermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho una foto....io ho una misura 10
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la voglio uguale. Che misura hai tu? hai una foto da farmi vedere?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Fermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede per me deve essere identica...noi abbiamo scelto la comoda 4mm oro giallo
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ieri sono arrivate le nostre, lui aveva optano per una comoda 4mm io per una francesina normale 4mm, la differenza un po' si vede, è più larga la comoda, quindi se hai il dito fine ti consiglio francesina 4 mm, poi io ho cambiato idea e ho preso quella uguale a fm haha
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo ancora deciso, ma sicuramente le prenderemo diverse, perché l'effetto sulle dita cambia. Io voglio che stiano bene singolarmente sulle mani, mia e sua, perché per tutto il giorno di tutta la vita ce l'avrò sott'occhio e lui pure, anche se non saremo accanto.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io pure ho una 8 (anzi mi va pure comoda) e fm ha una 11. Tutti e due belli piccolini insomma Smiley xd nonostante ciò le prenderemo uguali come forma e modello ma diverse come spessore. Secondo me non sta male anzi, l'importante è che la fede sia giusta e proporzionata sul dito Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, pure io sto cercando di capire quale fede prendere... ma non era meglio quando c'era solo un tipo e quello era mi domando ??
    oro giallo, bianco,rosa .. con brillantino, senza... larga, spessa,sottile,

...muahuahaua.. Datemi una caramella haribo e ne farò il mio anello!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti dicevo, le prenderemo quindi ovviamente non ho ancora le foto Smiley winking siamo cmq andati a provarle ieri e veramente la differenza era pressoché inesistente...io ho una misura 10 e fm una 20
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te la prenderei di 2 misure differenti. Devi starci comoda
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso vedere una foto?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderò da 3mm e fm da 3,5...nessun problema, ciascuna è adatta al dito su cui si trova
    • Rispondi
  • YLENIA
    Sposa Saggia Luglio 2017 Padova
    YLENIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Secondo me va benissimo variare misura e grammi a seconda del dito! Stesso discorso ha fatto il ns gioielliere! Poi non si noterà, loro sono professionisti e sanno darci i giusti consigli! Son sicura ke l'effetto finale sarà lo stesso...non si percepirà la differenza di mm!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione