Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova

Dubbio fornitori

Denise, il 23 Maggio 2026 alle 19:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutti!
C'è un fornitore che avevo contatto per la musica, che mi scrive incessantemente da 6 giorni di seguito per una risposta e mi sposo tra più di un anno.
Mi sta mettendo molto stress, a voi è successo?
Io lo avevo contattato per sapere il prezzo e poi stavo ancora valutando e sinceramente pensavo di scegliere un'altra persona e non so ora come dirglielo.
Avete consigli?

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 25 Maggio 2026 alle 11:25
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Digli educatamente che ne parli con tuo (futuro) marito e che se doveste decidere per chiamare lui glielo farete sicuramente sapere per tempo

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, grazie mille, mi è piaciuto molto!

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille dello spunto Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo ahahha

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me semplicemente rispondigli in modo educato e gentile che avete scelto un altra persona e se insiste sul chiederti il motivo, bloccalo ahah
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei esplicita. "Purtroppo abbiamo trovato un'occasione che ci rappresenta di più, grazie per il suo tempo". Oppure la cara scusa del "dei nostri amici ci regalano il servizio"... Comunque alcuni sono asfissianti... Ti faccio fare una risata, anche io avevo contattato un fornitore per musica e intrattenimento ma poi ho scelto altro, quindi non l'ho più contattato... Preciso che mi sono sposata nel 2023.....qualche settimana fa mi manda un messaggio (palesemente pre impostato) in cui diceva che per la mia data aveva altre proposte e voleva sapere cosa avevo deciso.... Mi sono anche dimenticata di rispondere e dopo qualche tempo di nuovo un messaggio simile e a quel punto ho risposto che era strano che avessero la mia data occupata dato che mi ero sposata tre anni prima 🤣🤣🤣non mi hanno più risposto
    • Rispondi
  • Colette
    Sposa Principiante Settembre 2027 Palermo
    Colette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I fornitori insistenti sono molto fastidiosi, mi ricordano i venditori di luce/gas/telefono... io gli direi qualcosa del tipo "potrò confermare solo tra x mesi ma se lei ha bisogno di conferma immediata la invito a rinunciare all'incarico"

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente ha buone motivazioni per cercare una risposta subito, ma se ti senti sotto pressione e avete altri da valutare credo che l'unica sia essere chiari e diretti.

Digli che state valutando anche altre persone, o direttamente che avete selezionato un altro professionista

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, ho avuto un problema molto simile con un fotografo gli risposi che stavo valutando altri preventivi ma continuava a scrivermi, alla fine ho risolto dicendogli che avevo trovato un altro fotografo (rivolgendomi sempre in maniera educata e gentile)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2027 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che ci stai ancora pensando e che stai valutando diverse offerte. Se insiste blocca il contatto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii diretta. Digli semplicemente che hai trovato qualcuno di più affine alle vostre esigenze. Sono certa che non sia né la prima né l’ultima volta che riceva un no.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivigli che state ancora valutando visto che avete tempo, che se la scelta cadrà su di lui lo contatterai per dargli conferma. Io facevo sempre cosi
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    A me non è capitato perché mi sposo otto mesi dal fidanzamento, quindi abbiamo fatto le cose con calma ma fornendo subito riscontro a chi non ci piaceva per non fargli perdere tempo.
    Sono dell'idea che tutti i fornitori che si contattino e che forniscono un preventivo, debbano ricevere un si o un no.La risposta che ho fornito io era qualcosa di simile:"Ciao .....Ti ringraziamo per averci dato riscontro e per il preventivo. Dopo aver valutato le offerte ricevute, abbiamo deciso di non proseguire con la vostra proposta per il nostro matrimonio. Vi ringraziamo per la disponibilità dimostrata"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione