Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari

Dubbio latte

Daniela, il 5 Novembre 2020 alle 12:23 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze,mia figlia ormai è vicina al compimento dell'anno. Fino ad oggi le ho dato il mio latte,ma adesso voglio cominciare a darle le marche di latte fresco che usiamo noi insomma
Voi cosa usate o mi consigliate? Vi ringrazio

12 Risposte

Ultime attività da Ely32, il 6 Novembre 2020 alle 16:16
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Questa è la tipica domanda che se la fai a 10 pediatri, ottieni 10 risposte diverse Smiley laugh

Ti racconto la mia esperienza: io il latte vaccino l'ho dato poco dopo che ha compiuto l'anno. Ho fatto prima un paio di settimane con il latte di tipo 3, che al suo interno ha una piccola percentuale di latte vaccino, per vedere come reagiva. Poi gli ho dato direttamente quello vaccino, fresco e intero. Dapprima diliuto con acqua, poi gradualmente ho ridotto la percentuale di acqua. Non abbiamo mai avuto problemi a digerirlo e considera che, anche ora che ha quasi 2 anni e mezzo, ne beve più di mezzo litro al giorno (250 ml a colazione e 360 ml prima di andare a nanna).

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia 12 mesi appena compiuti non ne vuole sapere di nessun tipo di latte altre al mio 😪 alla mattina beve latte di soya per colazione, ma a volte lascia pure quello.. Quello intero fresco me l'ha schifato, adesso ha assaggiato quello che bevo io (senza Lattosio) e l'ha preso "meglio".. Io provo, ma la vedo dura "sostituirlo" al seno 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha 11 mesi e da poco ha iniziato a bere anche altro latte oltre al mio.. le do il latte di proseguimento 2 della plasmon lei lo adora..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato all'inizio il latte crescita Granarolo che è un latte con aggiunta di vitamine (ma senza aromi e zuccheri come altri latti).

Poi sono passata al vaccino normale.

La mia pediatra mi ha detto che non un bambino perfettamente svezzato dall'anno andava bene il vaccino normale. Mi ha consigliato di prendere il parzialmente scremato perchè quello intero è troppo ricco e lei lo consiglia solo quando ha bimbi un po' sottopeso.

Mi ha detto che era indifferente usare quello fresco o quello a lunga conservazione.

All'inizio prendevo il fresco e tenevo il lunga conservazione a casa in caso di emergenza, ora mio figlio si è fissato che vuole quello blu con la mucca (lunga conservazione carrefour) e prendo quello.

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io oltre al supermercato mi informerei se avete qualche azienda agricola nella zona che lo produce e lo imbottiglia, da noi ce ne sono diversi! Io se mia figlia lo bevesse (rifiuta il latte da quando non prende più il mio) le darei quello.

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok,domani darò un occhiata al banco frigo. Grazie
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia,anche io allatto solo la sera,ma per esigenza durante il giorno le ho dato il latte 2,lei ne beve in quantità..anche ogni ora lo vorrebbe. Quindi non dovrei avere problemi. SperoSmiley smile
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana,ho parlato con il pediatra e mi ha consigliato anche lui questo latte. Grazie mille
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io verso l’anno ho iniziato a darle il neolatte di proseguimento mentre un mese fa (aveva 15 mesi ma potevo iniziare anche prima) ho iniziato con il latte fresco intero... io le do il tappo rosso ma credo cambi di zona in zona!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 19 mesi. Io do ancora il latte Del mio seno perché si rifiuta di bere altro latte. Spero che a te vada meglio! Io prenderei latte crescita granarolo.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le do il latte intero fresco Granarolo, sotto consiglio del pediatra 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione