Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone

Dubbio lista nascita ospedale

Simona, il 20 Gennaio 2021 alle 15:37 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salve ragazze, ancora mancano molti mesi al parto sperando che tutto proseguirà bene ma ho dato un occhiata alla lista nascita del mio ospedale così per curiosità e in pratica tra le varie cose c'è scritto tre ghettine (calze lunghe) e poi tre tutine ma scusate queste ghettine cosa sarebbero ? Cioè se già si portano le tutine a cosa servono le ghettine 🤣

9 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 20 Gennaio 2021 alle 21:38
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con ghette ho sempre inteso i pantaloni con i piedi, da usare con un maglioncino, in alternativa alla tutina intera. Anche secondo me se nasce in estate non servono...a meno che tu non prenda un completo spezzato. il mio bimbo è nato a giugno e a parte il primo giorno lo abbiamo tenuto sempre solo in body. Magari come ti hanno già scritto prendi delle calzine. Se vai tipo sul sito di Prenatal e scrivi ghette vengono fuori. Che bello, la cosa bella di partorire d'estate è che ci si mette un attimo a vestirli! Adesso mille strati 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ghettine sono i pantaloni con il piedino! Anche il mio ospedale le chiedeva, mi ero informata e mi hanno detto o tutine o spezzati quindi maglia e ghettine! Dipende come ti trovi bene tu, io mi sono sempre trovata meglio con le tutine intere, all’inizio non stanno dritti e con lo spezzato si scopriva sempre!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è in estate la nascita allora non c'è bisogno 😊 anche sulla mia lista nascita c'era scritto, ma siccome mia figlia è nata ad Agosto naturalmente non li ho portati.. In quel caso andranno bene magari un paio di calzettine se dovesse avere i piedini freddi, ma la tutina sarà più che sufficiente.. Ti serviranno poi sicuramente in inverno, io li sto usando molto perché mia figlia ha sempre le gambette fredde.. Comunque cerca calzamaglia neonato se vedi su internet
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel frattempo ho cercato e sono proprio dei pantaloni con il piedino... in pratica si usano quando magari non metti la tutina intera ma metti il due pezzi maglia / pantalone... così non gli rimane la caviglia scoperta, tutto lì.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per cercarli online come devo scrivere? Non mi trova nulla , comunque sarà in estate quindi magari chiederò meglio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sará a fine giugno quindi estate 🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *dei collant
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tipo dei collanti o dei pantaloni con i piedini, senza la parte di sopra, che si utilizzano in inverno sotto le tutine per tenere un pò più al caldo i bambini
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ghettine sarebbero tipo collant ma unisex credo... in effetti se hanno già la tutina sopra non vedo a cosa possano servire... a maggior ragione se la tutina ha già il piedino. ok che siamo in inverno ma in ogni caso mettere delle ghette sotto la tutina mi sembra eccessivo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione