Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2016 Catania

Dubbio marca cucine

Sara, il 2 Febbraio 2016 alle 21:11

Pubblicato in Vita di coppia 43

Ciao a tutte..sono giorni che ho girato per la cucina e mi sono fatta fare il preventivo sullo stesso tipo di cucina ( stesso in tutti i sensi..materiale(polimerico bianco lucido per le basi e pensili in vetro con apertura a soffietto - stessi elettrodomestici - stesso top quarzo) e ne è uscito...

Ciao a tutte..sono giorni che ho girato per la cucina e mi sono fatta fare il preventivo sullo stesso tipo di cucina ( stesso in tutti i sensi..materiale(polimerico bianco lucido per le basi e pensili in vetro con apertura a soffietto - stessi elettrodomestici - stesso top quarzo) e ne è uscito questo:

veneta cucine= 8500,00 €

berloni= 8000,00

scavolini = 7800,00

stosa = 7500 €

lube = 7000

spar = 6400

non capisco..se i materiali sono li stessi perchè tanta differenza di prezzo? non so che devo fare e a chi rivolgermi..non volevo superare le 7000 euro ( mi sembra anche tanto a dire il vero)

43 Risposte

• S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che Scavolini ora deve pagare le pubblicita' che fa Cracco....ecco xche e' piu cara :-))))
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono stata oggi a fare un preventivo,per esempio mi è stato spiegato che una veneta cucina o snaidero ad esempio è un livello qualitativo un po più alto tipo di una lube
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio professionale. Lube tutta la vita. Ma non per il prezzo. Per la qualità. Veneta cucine e Scavolini le conosco una pr averla in casa l'altra per lavoro e paghi solo la pubblicità stosa è altrettanto valida ma visto che costa di più starei su Lube. Anche per Berloni vale stesso discorso.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo dire che magari hanno costi di trasporto e montaggio differenti! Ma se fossero uguali allora la differenza può essere data dal fatto che gli stessi materiali potrebbero essere di qualità differente... Oppure semplicemente un ricarico diverso di guadagno Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle cucine spar non ti so dire, ho visto invece le camere da letto e i sistemi svorrevoli degli armadi non mi hanno affatto convinta.. questo non toglie che fa cmq modelli molto carini e accessibili
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte avevano trasporto e montaggio incluso..compreso fuori squadra e rilievo misure..e spessore anta uguale 16 mm

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte cambia perchè ci sono marche che hanno promozioni per alcuni elettrodomestici ed altri no... Hai chiesto lo spessore dell'anta? Anche questo incide sul preventivo? Trasporto e montaggio? Potrebbe variare anche quello... E poi gli stessi materiali comunque variano, non sono esattamente gli stessi... Non è comunque detto che ad un prezzo superiore si abbia una qualità superiore...
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una cucina astra e abbiamo speso 5300 euro compresi elettrodomestici e tavolo con sedie
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la Baltimora di Scavolini ed è un sogno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si.ti ripeto..tutto identico..in tutto e pertutto..sto cercando opinioni sulla spar..non ho letto cose positive

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta fare un preventivo da veneta cucine e uno da scavolini... la prima era molto più economica della seconda considerando identici elettrodomestici e materiali.. non capisco come.mai da te è il.contrario. probabilmente delle differenze ci saranno oltre la marca... anche tu hai considerato gli stessi el.dom?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione