Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2016 Catania

Dubbio marca cucine

Sara, il 2 Febbraio 2016 alle 21:11 Pubblicato in Vita di coppia 0 43

Ciao a tutte..sono giorni che ho girato per la cucina e mi sono fatta fare il preventivo sullo stesso tipo di cucina ( stesso in tutti i sensi..materiale(polimerico bianco lucido per le basi e pensili in vetro con apertura a soffietto - stessi elettrodomestici - stesso top quarzo) e ne è uscito questo:

veneta cucine= 8500,00 €

berloni= 8000,00

scavolini = 7800,00

stosa = 7500 €

lube = 7000

spar = 6400

non capisco..se i materiali sono li stessi perchè tanta differenza di prezzo? non so che devo fare e a chi rivolgermi..non volevo superare le 7000 euro ( mi sembra anche tanto a dire il vero)

43 Risposte

Ultime attività da Carme, il 4 Maggio 2016 alle 22:35
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio penso che più giri più le idee si confondono però ovvio che il prezzo è anche importante
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima! :Smiley heart io sono ancora indecisa tra bianco + effetto cemento brulè oppure bianco + effetto legno camoscio!

• Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spessore delle ante, del top e la qualità delle cerniere fanno molto... Quindi il prezzo dipende molto da questo in più i laterali dei cassetti quando li apri sono aperti o sono chiusi?!? Anke questo dettaglio determina il prezzo... Non sono solo i materiali di una cucina ke fanno il prezzo ma anke i dettagli...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2017 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato a girare per negozi e proprio ieri abbiamo fatto un preventivo con Arrex... Anche noi oriente con effetto cemento brulè

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero...la mia è piccola e mi è venuta 14000....e non ho preso le curve alla colonna frigo e forno altrimenti ne occorrevano altri 3500
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano che veneta ti faccia un preventivo + alto di scavolini! di solito è il contrario Smiley surprise

Cmq anche a me per lo stesso identico modello i prezzi sono oscillati di molto!!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine ho acquistato una stosa al prezzo di €.6000,00

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Principiante Maggio 2017 Catanzaro
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Love scavoliniiiiiii :Smiley heart
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera propio oggi io ho visto una stanza da letto spar e costava sulle 6 mila euro e il truciolato si vedeva subito senza toccare...era troppo scadente...spar e una ditta aziendale che si trova al centro convenienza state attenti aprite gli occhi!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veneta solo legno???? ahahhahahhahah ahhahaha si.... Visto col cannocchiale!! Su ragazze, sono belle cucine ma non sono di legno.....nei polimerici/melaminici c'è truciolare, nei laccati c'è mdf. Io mi sono fatta mandare la scheda tecnica dall 'azienda e quindi quello che scrivo è quanto riportato nelle loro schede
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

tra le aziende che hai citato posso suggerirti:

1. Scavolini via Torino (lì mi hanno fatto il preventivo più basso)

2. Veneta Cucine - Arredo in (Via Cavaliere o Via R. Imbriani)

Inizialmente avevo scelto la scavolini ma adesso, dopo aver visto una Veneta, ho cambiato idea e posso dirti che il prezzo non varia di molto (aumenta di circa € 400) ma hai una qualità superiore! Veneta è solo legno!!!

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che prezzi... Ma di che dimensioni parliamo? A me il preventivo più basso è stato di 9400 euro Smiley ups
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul truciolato non mi preoccupo..considerando che mia mamma 20 anni fa comprò una cucina Berloni che praticamente è risultata tutto truciolato, montata storta e che dopo 10 di uso è cominciata a cadere a pezzi (quando si dice compro una cucina di marca)

• Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so ke la spar come materiali usa il truciolato...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh stosa adesso fa questa promozione....xò come top ti dà l okite con il bollino rosso...quello certificato...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dirti la verità non sn sicura quale modello era xke nn ho guardato ...ma guardando da internet mi pare la papaia.... anche la oriente è molto bella!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quale modello? Io adoro la Oriente :Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dirti la verità non so ancora qual'è il modello..Xke giusto ieri ho fatto un giro e l ho vista... Poi tornero con calma e con le misure x il preventivo Smiley winking)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Enna
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto una arrex!! Modello gioia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ero indecisa tra arredo3 e lube e ho scelto la lube..
    • Rispondi
  • R
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi SN innamorata di una arrex
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso una veneta e non vedo l'ora arrivi... Cmq si anke se i materiali sono gli stessi non sn gli stessi spessori o ganci etc i dettagli diciamo. E' un pò come il laminato, non tutto il laminato è uguale ci sono differenze negli strati etc

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò una cucina Arrex, il mio fm ha un negozio di mobili quindi di queste scelte se ne occupa lui Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto due clienti con scavolini che hanno avuto problemi forse sarà stata sfortuna però l'assistenza è stata lenta tanto che mi si è ritorto contro. Quello che posso dire a questo proposito è che alcune marche a volte col tempo peggiorano non so dire se questo sia il caso poi cmq non intendo infamare nessuno. Certo è che i marchi hanno dei costi legati al marketing che sono molto alti. Io csu Lube ho sempre avuto ottimi feedback Poi certo è l'esperienza personale che conta. ciao

• Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Luglio 2016 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una pedini.....volevo la scavolini ma è troppo costosa siamo partiti da 10000€ e siamo finiti a 21mila...NN l abbiamo più acquistata
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ne ho sentito parlare bene
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ancona
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la scavolini e abbiamo speso quannto avremmo speso all ikea ! Però la qualità è a dir poco meravigliosa! Ti posto la foto per farti vedere! Non potevo chiedere di meglio!

Dubbio marca cucine - 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Agosto 2016 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Scavolini...mia mamma ne ha una da anni ed è sempre come nuova, nonostante sia iperutilizzata...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordissimo con te io ho scelto una Scavolini perché mia madre dopo 35 anni ha una Scavolini perfetta, nuovissima, usata tantissimo con top in granito! Non la cambio con niente!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una.scavolini ed è fantastica! Mia madre ha una scavolini da 20 anni ed è nuova. Mia zia una lube ed ha già cambiato 4 antine ed un pensile! Sarà sfortuna?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che la differenza la fa il top. Ogni tanto si sentono pubblicità di marche che ti danno il top in quarzo allo stesso prezzo del laminato e siccome nessuno lega i cani con le salsicce mi sono informata. Il top che viene definito in quarzo non è una pietra, è il risultato di una miscela (polvere di quarzo+colla) il segreto sono le percentuali. Per abbattere i costi mettono un sacco di colla...risultato->top di pessima qualità. Io per testare il top me ne sono fatta dare un pezzetto da portare a casa e ho fatto tutti i miei esperimenti (tipo acqua, pentola bollente, caffettiera, olio, sporco ecc.)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ottima osservazione, hai ragione!! :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione