Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2021 Cuneo

Dubbio misura fedi

Ilaria, il 8 Luglio 2021 alle 11:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Buongiorno a tutte,

ieri siamo andati a ritirare le fedi e, nonostante io abbia fatto la misurazione prima in gioielleria prima dell'ordine, provandole prima di andare via ho avuto la netta sensazione che fosse stretta perché passa con fatica nel punto in cui c'è l'osso dell'anulare e una volta arrivata in posizione è giusta, ma non riesco a farla ruotare attorno al dito agevolmente.
Il gioielliere ha detto che rispetto a quando l'ho ordinata potrei avere le dita un po' gonfie perché è piena estate (abbiamo fatto l'ordine un mese e passa fa) e ci sta, però quello che mi lascia perplessa è il passaggio nel punto dell'osso, dove mi pare faccia proprio fatica. Il gioielliere mi ha detto che in ogni caso posso chiedere di allargata, ma mi ha suggerito dopo il matrimonio e dopo averla tenuta per la luna di miele, ma mi ha ribadito che per lui deve essere "giusta" perché altrimenti c'è il rischio di perderla.Non so che fare... Come deve calzare al dito la fede? Grazie in anticipo per i suggerimenti!

28 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 8 Luglio 2021 alle 12:56
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono riuscita a caricare la foto solo tra i commenti e non nel post
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non avevo visto la foto… da come la vedo qui direi che è troppo stretta e ti darà fastidio forse è meglio farla allargare 😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se il problema è solo il passaggio sull’osso e poi invece sta bella ferma direi che è perfetta, puoi portarla ovunque senza paura di perderla… per esempio il mio anello di fidanzamento ha il problema opposto ed è un ansia perché tengo sempre la mano socchiusa, il tutto si risolverà quando indosserò la fede che lo terrà fermo perché è più stretto… comunque è verissima anche questa cosa delle dita che si gonfiano con il caldo, aspetta l’autunno per decidere se allargarlo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di provarla anche a me mi sembrava stretta perché avevo mani sempre gonfie quando andavo a provarla poi invece dopo il matrimonio ho visto che è giusta e solo quando andavo lì che camminavo un pochino e con le mano giù là circolazione si fermava lì e gonfiata un pochino🙂🤣non potevo andare in giro con il braccio alzato🤣e il negozio è in centro zona pedonale!
    • Rispondi
  • U
    Sposa Principiante Agosto 2021 Cagliari
    Uh.Bride! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, secondo me almeno di mezza misura dovresti allargarla, così è davvero troppo stretta.. Ok che deve essere aderente, ma non deve manco far diventare il dito un salsicciotto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari avessi avuto una fedina sa molto tempo per fare il paragone 😭
    • Rispondi
  • U
    Sposa Principiante Agosto 2021 Cagliari
    Uh.Bride! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una fedina da 14 anni... è una misura 9 ed in estate fatica proprio ad uscire!!!!!!!!!!!!!!! Di conseguenza, la fede, l'ho ordinata in misura 9.5. Quando arriverà vedremo cm mi starà. Ma direi che a te stringe veramente troppo!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo non porto mai anelli, ho quello di fidanzamento ma non solo mi sta un po' largo in tutte le stagioni, è pure un modello non comparabile con la fede perché ha la pietra e non ha la fascia "dritta:. Comunque lo porterò dietro con me quando tornerò in gioielleria
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se hai un anello che dovrebbe avere la stessa misura confrontali!

    o ti si è gonfiata di molto la mano, oppure è la misura che è sbagliata!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso proprio che tornerò in gioielleria, così non va. Grazie per avermi dato conferma!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se devi soffrire poni rimedio subito

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti stamattina mi è venuto pure questo dubbio perché ieri, lì per lì, non mi era venuto di chiedere di controllare la misura dell'anello e non quella del mio dito. Purtroppo ci ho pensato stamattina
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Penso anch'io così, ma ripeto che ieri tra gioielliere e il mio FM che mi dicevamo che era solo una mia impressione mi sono sentita in minoranza e mi sono convinta di essermi in effetti impressionata. Poi stamattina mi sono detta di riprovare e mi pare addirittura peggio di ieri
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma scusa... non è che hanno sbagliato la misura?

    al mio compagno l'hanno fatta per errore leggermente più larga, ma di poco, ha deciso di tenerla così perchè gli risulta comoda, però può capitare un errore nella lavorazione

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto la misurazione a inizio giugno e l'abbiamo ritirata ieri a inizio luglio, in nessuno dei due casi avevo il ciclo. Comunque è vero che ora è luglio ma da ieri a Torino ci sono temporali che hanno mitigato un po' il gran caldo, non mi pare che ci sia una grandissima differenza di temperatura rispetto a un mese fa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti dalla foto sembra un pochino stretta..pur avendo le dita gonfie non dovrebbe fare quell'effetto Smiley atonished

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco. No ma infatti proprio perché si porterà tutta la vita deve essere la nostra misura. A me è successo il contrario, la ragazza della gioielleria sosteneva ci volesse una misura in più ma poi una volta arrivata mi usciva da sola 😀
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gioielleria dove siamo andati noi ci aveva consigliato di prendere la misura quando faceva caldo, appunto perchè con il caldo le mani si gonfiano, mentre in inverno tendono ad essere più "Asciutte".

    Hai preso la misura prima che scoppiasse il caldo estremo?

    Ora hai il Ciclo in atto magari?

    Io pre ciclo accumulo anche 2 kg di sola acqua

    Io ho sempre la 11 sull'anulare, e la fede è una 11, la 10 mi sarebbe risultata troppo stretta.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la cosa assurda è che quando io ieri ho detto che mi vedevo l'effetto salsicciotto il mio FM ha dato corda al gioielliere dicendo che era solo una mia impressione e quindi io ovviamente in minoranza ho ceduto all'ipotesi di farla allargare successivamente, ma veramente la sento stretta. Non dovrei nemmeno accorgermi che è al dito io già non porto mai anelli mi sembra impensabile portarla tutti i giorni così stretta
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Umm effettivamente anche a me sembra che ti stringa un pò.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho provata ieri in negozio e poi direttamente stamattina
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto adesso la foto. Mi pare effettivamente troppo stretta, non deve fare l’effetto salsicciotto
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio in effetti sembra che ci voglia giusto una misura in più... hai provato a mano "fresca"?

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la misura 9 e le mie dita sono molto affusolate. Passa con un po’ di fatica nell’osso ma poi arrrivata dove deve stare gira a parte quando fa molto caldo in cui ho le dita più gonfie. Ma non c’è un modo in cui deve stare ...te la devi sentire bene te
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco! Io ieri l'ho detto che mi vedevo l'effetto salsicciotto, ma ovviamente il mio FM ha dato corda al gioielliere dicendo che era solo una mia impressione. Con questa paranoia del perderla possibile mai che mi deve strozzare il dito?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha detto meglio stretta che larga, anche perché il lavoro per allargarla è più semplice di quello per stringerla… però vedendo la foto in effetti sembra un po’ troppo troppo stretta! 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, ma io mi sento proprio il dito strozzato, allego foto se riesco Dubbio misura fedi 1
    A me sembra proprio stretta
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO, io di anulare ho misura 11, per la fede mi hanno consigliato la 10 perchè deve calzare perfettamente e non "ballare". E' giusto che si insista un pò sull'osso. aspetta la fine dell'estate perchè le dita si gonfiano. ho visto su di me

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione