Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Giugno 2023 Padova

Dubbio orari matrimonio pomeriggio

Stefania, il 13 Novembre 2022 alle 11:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte, mi sposo il 2/6/23 cerimonia civile direttamente in location! Vorrei iniziare la cerimonia alle 16 e scrivere negli inviti orario 15.45 (c’è sempre qualche ritardatario) cosa ne pensate?? Tanto la cerimonia civile dura mezz’ora… (verrà arricchita con lettera di amici scambi promesse etc)

25 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 14 Novembre 2022 alle 20:35
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sull'invito si mette l'orario vero, le persone si organizzano in modo da essere lì con un po' di anticipo. Se metti un orario fasullo poi li fai aspettare un mucchio di tempo e non è per niente rispettoso nei confronti di chi è puntuale.
    Se qualcuno arriva in ritardo agli sposi non deve importare, si perderanno un pezzo di cerimonia ma peggio per loro.
    Non vedo perché fare aspettare gli altri per colpa di qualcuno che è in ritardo, posto che qualcuno arrivi in ritardo.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io scriverei l'ora giusta, tanto chi è tipicamente in ritardo potrebbe esserlo comunque, mentre chi ci tiene davvero e magari arriva con mezz'ora d'anticipo, finisce poi per dover aspettare un'eternità. Sarebbe penso poco rispettoso nei loro confronti farli aspettare così tanto!

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverei l' orario giusto😁
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno successivo. Si farà alle 17.30 e negli inviti abbiamo messo l'orario esatto. Se qualcuno arriva dopo, si arrangia!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per forza 🤣🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scritto 15 minuti prima, quindi sulle partecipazioni c'era scritto ritrovo alle 10:00, ma io arriverò per le 10:15. Mezz'ora prima mi sembra davvero tanto, perché non bisogna calcolare tanto i ritardatari, che sinceramente se arriveranno tardi problema loro, ma le persone normali che se gli si dà un orario arrivano addirittura in anticipo come giusto che sia.

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scrivi tranquillamente le 16 e poi arriva 10 minuti dopo... io per esempio dovevo sposarmi alle 15.30 (sempre il 2 giugno)... avevo assolutamente scelto di essere puntuale.... ma la macchina non è partita... e alla fine ho fatto 20 min di ritardo....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!Io nelle partecipazioni scriverò l'orario dell'inizio della cerimonia...nel mio caso le 16:00!Difficilmente le persone arrivano in ritardo ai matrimoni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia si scrive l'orario effettivo di inizio. Io ho la cerimonia religiosa che inizia alle 11 e sulle partecipazioni ho scritto alle 11. Abbiamo però detto agli invitati di arrivare un pò prima semplicemente per trovare parcheggio. Ma poi saranno loro a dover essere puntuali

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverei l’orario esatto! Se le persone sono corrette si presenteranno all’ora giusta e comunque un po’ prima, per i ritardatari pazienza 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spose stronzette che siamo !!🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io metterò mezz’ora prima dell’orario effettivo. Così anche i ritardatari saranno puntuali 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, da sposa a sposa ti auguro che i tuoi invitati siano il più partecipi possibile dall'inizio. Chi vede l'invito per dispetto può farsi una nottata sul wc🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dalle mie parti il matrimonio conta 0, non è più un evento come ai tempi dei nostri nonni.. ti dico che dalle mie parti invitare una persona ad un matrimonio le fai quasi un dispetto 🤣
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di fiducia per la mia situazione e la mia idea,ma d rispetto.
    Ammetto che a me e al FM interessa poco dei ritardatari, le persone invitate spero abbiano piacere di partecipare alla nostra cerimonia sapendo che la partecipazione indica l'orario di inizio, chi farà tardi pace basta che noi, testimoni e le famiglie strette son presenti in tempo😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi fido e scrivo mezz ora L’inzio cerimonia, al massimo dirò che ero in ritardo io
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma io per rispetto verso l'invitato non approvo la dicitura errata di orario, parliamo di persone adulte che ovviamente devono sapere di arrivare in anticipo perché la cerimonia inizia all'orario indicato
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in Veneto, qui si punta di più all’aperitivo (molto molto lungo)con fiumi di prosecco e la cena ha tre portate (2 primi e un secondo )
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In Calabria la cena non inizia prima delle 8. Per questo chiedevo.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come scritto nel post la cerimonia è civile nel giardino della villa, dura mezz’ora (quindi 16.30/45 finita) c è intrattenimento con musica e primi stuzzichini e noi non scompariamo per ore per fare foto ma saremo lì con gli ospiti. Confermato anche dalla mia wp
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania,

noi ci siamo sposati il 29 Agosto in spiaggia, con rito civile ufficiale in location. Come orario sulle partecipazioni abbiamo detto alle 18:00. Poi pero' abbiamo mandato questa foto su gruppo WhatsApp, per scandire gli orari.

Se iniziate alle 16:00, cosa faranno poi gli ospiti fino all'ora di cena?

Dubbio orari matrimonio pomeriggio 1

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei mezz’ora prima sull’invito! Sarebbe davvero brutto che cominciasse la cerimonia senza la maggior parte degli invitati (che si sa non sono mai puntuali)
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo rito religioso, ma anche altre amiche che si sono sposato o che si sposeranno civilmente hanno inserito l'orario della cerimonia anticipato di 30minuti
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito si scrive l'orario ufficiale della cerimonia tanto se uno deve ritardare lo farà comunque...poi dovrebbe essere cosa logica di presentarsi con un minimo di anticipo 🙄 ...io ho consegnato le partecipazioni a mano e ho suggerito di arrivare prima visto che in comune sono tassativi😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito religioso e ho messo mezz’ora prima rispetto all’orario effettivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione