Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Giugno 2022 Palermo

Dubbio organizzativo 🤔

Daisy_🌼, il 5 Dicembre 2021 alle 19:29 Pubblicato in Prima delle nozze 2 11
Domanda per chi si è già sposata.. Come avete vissuto la settimana prima del matrimonio? Quali sono gli impegni di quei giorni?
Mi spiego meglio: abito a Torino, mi sposo in Sicilia. Scenderò in nave perché una volta lì mi servirà la macchina e in più mi devo portare giù abito e cagnolina...quanto tempo prima mi consigliate di essere lì? Una settimana o bastano 2-3 giorni?

11 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 7 Dicembre 2021 alle 09:34
  • Marcella
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Roma ma mi sposo a Cagliari il 18 dicembre, manca poco 😍 noi andremo in nave ma partiremo il 16 per arrivare il 17, appena il giorno prima, e impazziremo sono sicura... Però per motivi di lavoro non abbiamo potuto fare diversamente , altrimenti avrei preso una settimana... Sono anche incinta quindi mi sono messa l'anima in pace e farò tutto con calma, cercando di farmi aiutare dai miei parenti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio una settimana prima.. guarda io mi sono sposata di sabato e ho lavorato fino a giovedì.. quindi ho avuto solo un giorno libero prima del matrimonio.. ecco ti dico solo che il venerdì sera ero esaurita 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me almeno una settimana anche per riposarti e vedere truccatore e partucchiere
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio scendere qualche giorno prima anche perché gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo ed è meglio avere il giusto tempo per sistemare tutto.
    PS io sono stata fino a tardi la sera prima per assicurarmi la musica alla cerimonia civile e poi…. esce il dpcm dello stop a tutte le cerimonie ed il mondo si ferma, senti il rumore delle crepe e in un attimo crolla tutto. Poi prendi un respiro profondo e vai avanti incurante di ogni intoppo. Tanto andrà tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio una settimana prima ma x far le cose con calma
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, così va benissimo! Io mi sono sposata dove vivo e mi sono pentita di non aver preso un giorno in più di ferie. Mi sono sposata di sabato e avevo preso solo giovedì e venerdì.. per fortuna lavoro su turni, ma se non fosse stato così avrei dovuto prendere la settimana intera..martedì ho ritirato l'abito e fatta manicure; mercoledì prova parrucco; giovedì consegna tableau e bomboniere in location+pedicure (anche se avevo prenotato l'estetista con un mese d'anticipo erano piene e non erano riuscite a darmi un appuntamento solo); venerdì mattina parrucchiera. Grazie a Dio una volta arrivata dai miei ho potuto rilassarmi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti direi una settimana prima così hai tempo intanto di riposarti dal viaggio e sistemarti con calma. Inoltre l'ultima settimana è piena perché dovrai portare tutto alla location (tipo bomboniere, tableu e quant'altro), ultimi appuntamenti da parrucchiera ed estetista, se ti sposi in chiesa probabilmente farai le prove e poi ti servirà un momento di calma per rilassarti un attimo per non arrivare stressata il giorno del matrimonio. Ho visto la mia migliore amica quando si è sposata che la settimana prima del matrimonio aveva questi impegni: ritirare il vestito, prove in chiesa, estetista, parrucchiera, andare in location, portare i libretti messa in chiesa, andare a casa dei suoi per sistemarsi e riposarsi, accogliere i parenti che venivano da fuori regione, mettere i fiocchi in casa e controllare che fosse tutto in ordine

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio sarà di sabato.. pensavo di prendere la nave lunedì (per arrivare quindi martedì mattina).
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente una settimana, soprattutto se hai organizzato tutto a distanza. Gli ultimi giorni sono pieni di mille impegni e cose da fare e se riesci anche a ritagliare qualche momento per te, per assaporare quello che stai vivendo, sarebbe l’ideale.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io consiglio almeno una settimana prima. Il viaggio è I preparativi xnn arrivare stremata...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio una settimana, parrucchiera ed estetista, ultimi ritiri, poi abbiamo portato tutto in location due giorni prima e poi dal giovedì sono arrivati i primi ospiti, viviamo a Piacenza, ma ci siamo sposati a Salerno, l ultima settimana è un tourbillon
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione