Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa Novella Maggio 2012 Varese

Dubbio!!!!!! pasto al fotografo?

Marzia, il 17 Ottobre 2011 alle 13:09

Pubblicato in Ricevimento di nozze 61

dubbio: ma il fotografo pranza o cena come tutti gli altri al ricevimento? agli ultimi due matrimoni a cui sono stata aveva addirittura un posto seduto al tavolo tra gli amici (ma era un perfetto sconosciuto!) e sinceramente si è abbuffato come tutti senza, a mio parere, fare il reportage tra i...

Dubbio: ma il fotografo pranza o cena come tutti gli altri al ricevimento?

agli ultimi due matrimoni a cui sono stata aveva addirittura un posto seduto al tavolo tra gli amici (ma era un perfetto sconosciuto!) e sinceramente si è abbuffato come tutti senza, a mio parere, fare il reportage tra i tavoli e le foto, cosa che in teoria dovrebbe fare essendo ingaggiato per quello per tutta la durata del ricevimento.

non vorrei lasciarlo a pane e acqua ma sinceramente 100 euro in più oltre al suo onorario per il pranzo non mi sembra il massimo, tanto più che faremo una selezione degli invitati molto accurata per via del budget.

voi cosa farete????

61 Risposte

  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio saremo 20/25 al massimo e farò un tavolo imperiale. Anche a me è venuto questo dubbio, sinceramente, perché già prendono un sacco di soldi. Abbiamo deciso però di fare il pranzo anche per loro, l'unica cosa che non mi va è farli sedere al nostro tavolo dato che saremo solo familiari stretti ed è una cosa molto intima. Probabilmente farò un tavolo a parte, perché credo saranno in due dato che farò solo le foto e non il video...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ci ha detto che se scegliamo il loro staff (band, fotografo e baby sitter) non ci fanno pagare nulla, altrimenti menù bambini con un primo è un secondo oltre ai buffet! È giusto che mangino anche loro ma non il menù normale!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Anche io la penso come te fermo restando che ovviamente i soldi non li butto dalla finestra. Tuttavia pensando agli orari impossibili che fa io ho previsto anche per loro un tavolo in sala con il nostro menu i segnaposto la composizione e tutto il resto. È credo questione di rispetto.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Agrigento
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma che cosa brutta.. è vero vengono pagati profumatamente..ma fare un menu diverso non mi piace.. mangeranno quello che mangiamo noi...
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povero tizio!! Ma sono li per lavorare o sbaglio!! Io il pranzo me lo porto da casa!! E' una questione di educazione anche da parte loro.. visto che non lavorano gratis!

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho aperto un topic tempo fa.. Quando farai i tavoli devi considerare anche lo staff (fotografo, cantante, wedding dog - sitter - planner ecc...) Di solito il ristorante fa dei menu a parte oppure ti fa una riduzione sul costo del menu.. a noi per esempio ha detto che se vogliamo possiamo fare un menu ridotto altrimenti pagheremo solo il 30% o il 50%.

    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri fotografi(3) ci hanno già comunicato che loro mangeranno il menù baby, ysnto vmq il buffet è per tutti cambia solo il pranzo il sala
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato un tavolo a parte per i fotografi ( sono 2 ) e la band ( 4 ) ..gli darò preparare un menu a parte ..un po meno elaborato .. il pranzo mi costa 100 € a persona. .quindi dovrei pagare 600 € di pranzo più 900 alla band e 1700 alla fotografa .. mi dispiace ma questa é la mia scelta .metto non li farò morire di fame ovviamente ma magari l aragosta non gliela faccio servire
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me da molto fastidio pagare il pranzo per lui, il suo assistente e x chi fara' il video! Anche perche' verra' pagato profumatamente! Pero' e' cosi' che funziona purtroppo...comunque la titolare della location ha detto che ci fara' un prezzo di favore per loro e per i musicisti...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi bisogna contare il posto anche per loro... Ad un tavolo a parte ci sono fotografo, assistente e chi viene chiamato per l'animazione!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che bisogna conteggiarlo/li sono stata ad un matrimonio erano in 4e hanno mangiato dalla A alla Z poi tutto dipende
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ha avuto la faccia tosta di presentarsi con la moglie che fotografava. La fortuna é stata che um invitato all'ultimp non é venuto. Risultato?avevano il tavolo a due come noi sposi perché non voleva che la moglie stesse in un tavolp con amici dato che k sarebbe dovuto stare in un altro tavolo. Reportage ai tavoli oari a zero
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li avevamo al ns tavolo e nn ha fatto foto della cena per fortuna
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Siena
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio li ho avuti allo stesso tavolo! Al nostro li faremo sedere insieme al musicista e staranno in un tavolo a parte ma prenderemo lo stesso menu previsto per gli invitati
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ha il diritto di pranzare o cenare con gli sposi e tutti gli invitati. È questione di educazione e rispetto nei confronti di quel povero tizio che, in quel giorno, non ha neanche un po' di tempo per grattarsi la testa. Io la penso così!
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho sempre visti ad un tavolo a parte , comunque a me non piace quando fanno foto o video mentre l gente mangia , penso sia fastidioso
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2016 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi li ho sempre visti mangiare in modi normale ad un tavolo se ma quello che si mangiava noi
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ai matrimoni a cui ho assistito ho visto i fotografi mangiare in un tavolo separato rispetto a quello degli invitati.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al mio matrimonio i due fotografi hanno pranzato come tutti quanti gli ospiti, ed erano seduti vicino ai miei amici in una posizione comoda per potersi alzare in qualsiasi momento. Capisco che per loro era un giorno di lavoro, ma non mi sembrava per niente giusto lasciarli a stomaco vuoto per tutto il giorno.......io sono della filosofia "non fare agli altri ciò che non vorresti venga fatto a te", e sinceramente se mi avessero lasciato a digiuno per tutto il giorno mi sarei veramente arrabbiata. Nonostante tutto devo dire che si sono comportati benissimo e soprattutto in maniera professionale, non sono riusciti a mangiare tutte le portate (in quanto continuavano a fare foto) ma almeno anche loro si sentivano rispettati e coinvolti nella giornata. Alla fine ho comunque ottenuto degli ottimi risultati dal punto di vista del servizio fotografico e in più anche loro erano contentissimi! :-D

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho sempre visti mangiare li (si in un tavolo appartato... però sempre in sala e pagato da noi), e poi quando ho prenotato il mio fotografo me l'hanno detto esplicitamente... sono in 3 (2 fotografi e 1 fa il video)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Cristiana: sì e lo sapevamo che andavano via

    @Roberta: xchè sinceramente nn mi andava di fargli mangiare una semplice pasta con il pomodoro.. a quel punto nn mi cambiava molto avere 2 pasti in + da pagare.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2012 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io musicista e fotografo li metterò in qualche tavolo dove mi avanza posto, preferibilmente non con i parenti..

    E diamo ad entrambi il menu adulti.. Comunque rimarranno tutti fino a fine serata..

    il fotografo l'ho già visto ad un altro matrimonio e non si siede praticamente mai, però mi sembra ridicolo dargli il menu bimbi...

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io agli ultimi matrimoni (ossia dove ho iniziato a farci caso) avevano un tavolino a parte e qualcuno anche in un'altra sala.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Linda, se posso, come mai avete deciso per il menù adulti?

    Si usa così tanto far mangiare anche chi è lì per lavoro?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Linda però anche se è andato via a metà cena hai pagato comunque tutta la sua cena.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi hanno mangiato (ho preferito io fare il menù normale e nn bimbi) e lo abbiamo sistemato in un tavolo con parenti visto che avevo dei posti vuoti. Sono cmq andati via a metà cena dopo aver fatto le foto e filmato del lancio del bouquet e della giarrettiera

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marzia sinceramente non ho mai visto fotografi e musicisti pranzare insieme agli invitati

    Forse una volta, ma solo perchè il fotografo era amico degli sposi

    In teoria loro son lì per lavorare, non per farti aumentare le spese del matrimonio... concordo con Cristiana, vai di pasta al pomodoro!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normalmente bisogna contarli come invitati... fotografo e musicista... e quindi bisogna pagargli da mangiare!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi il pranzo al fotografo non glielo paghiamo, lui stesso ci aveva detto che non era necessario. Posso suggerti, se proprio lo devi far mangiare, di fargli lo stesso menù dei bimbi (se farai un manu a parte), in ogni caso il menu del pranzo direi di no.... con tutto quello che si prende per farti il lavoro può anche campare di pasta al pomodoro Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione