Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cherry88
Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli

Dubbio pubblicazioni in chiesa

Cherry88, il 9 Marzo 2021 alle 06:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Sposine ho una perplessità. Ho firmato le pubblicazioni in chiesa il giorno mercoledì 24 febbraio e sono state subito esposte. Il parroco mi disse che sarebbero valse da domenica 28 fino a domenica 7 marzo (perché devono stare almeno 8 giorni e due domeniche). Ora.. cosa devo fare? Devo andare a ritirarle o ci penserà il parroco a rimuoverle? Scusate la domanda forse un po' sciocca ma questo punto non mi è stato chiarito! So che devo attendere i 15 giorni circa per avere il documento di avvenute pubblicazioni dal comune e consegnarlo al parroco, ma con quello firmato in chiesa ed esposto, non so se devo recuperarlo oppure essendo già in chiesa, lo rimuovono dalla bacheca e se lo tiene il parroco stesso. (Spero di essere stata chiara 🤣).

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Marzo 2021 alle 16:16
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti consiglio allora di fare una chiamata alla segreteria della chiesa dove sono esposte, così avrai una data precisa per il ritiro (ad esempio in quella dove sono esposte le nostre, ci sono precisi giorni della settimana per passare) Smiley smile

• Rispondi
  • Cherry88
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No una data precisa no. Solo che dovevano passare due domeniche. Io mi sono informata questa mattina col prete e mi ha detto semplicemente di farmelo rilasciare dalla chiesa dove sono esposte.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

non ti hanno dato la data per il ritiro del certificato? Io le ho portate ieri e mi hanno detto di tornare il 22 marzo (due domeniche dopo) per ritirare il certificato da portare poi alla chiesa dove ci sposeremo (non è quella di "competenza" rispetto alla nostra residenza)

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco le ritira, tu dovrai solo ritirare il modulo di avvenute pubblicazioni se la chiesa non è quella dove vi sposate 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende in quale chiesa hai fatto le pubblicazioni, se la tua o quella di FM. Ti faccio il mio esempio: noi abbiamo avviato la pratica matrimoniale nella chiesa di FM (abbiamo fatto lì anche il corso prematrimoniale e sarà lo stesso prete che ci sposerà, ma in una terza chiesa). Lui non dovrà fare nulla dato che tutta la documentazione è lì. Io ho portato il modello nella mia chiesa dove sono esposte e lo saranno fino a domenica 14. Dal 15 posso passare a ritirare il foglio, firmato e timbrato dal prete, e lo dovrò portare nella chiesa di FM dove è la nostra pratica. Spero di essere stata chiara 😊
    • Rispondi
  • Cherry88
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ! 🥰❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·