Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Super Sposa Luglio 2017 Palermo

Dubbio...saremo già marito e moglie o no?

Ester, il 21 Febbraio 2017 alle 23:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao ragazze.. mi sorge un dubbio...giovedì io e fm andremo in comune per la promessa...tutti mi dicono "allora giovedì sarete già sposati" Cercavo informazioni sul web e ho letto che non è più come prima...che si era già marito e moglie firmando in comune... qualche sposina o qualche ragazza che ha...
Ciao ragazze.. mi sorge un dubbio...giovedì io e fm andremo in comune per la promessa...tutti mi dicono "allora giovedì sarete già sposati" Cercavo informazioni sul web e ho letto che non è più come prima...che si era già marito e moglie firmando in comune... qualche sposina o qualche ragazza che ha fatto questo passaggio sa.darmi informazioni corrette?? Non ci sto capendo nnt Smiley xd

37 Risposte

• Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono rimasta male..speravo di esserlo in parte Smiley sad
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che delusione Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e per completezza: per sposarvi potete farlo o in comune o in chiesa con rito concordatario, infatti il prete legge gli articoli della costituzione e ci sono i testimoni a firmare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no quando fai le firme per la "promessa" le fai per far avviare le pratiche Delle pubblicazioni in comune. Una volta fatte avrete 180 giorni per sposarvi. Immagino che vengano chiamate promessa perché promettete di sposarvi entro il tempo stabilito. Infatti se non lo fate dovrete ripetere l'iter burocratico!
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso e diverso. FacendoTT tramite chiesa qnd firmerei non sarete ancora marito e moglie ma state stipulando il contratto di matrimonio. Sarete ufficialmente sposi con rito religioso,
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione