Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Dubbio su bomboniera per confetti

Bridetobe, il 27 Novembre 2019 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Mi è sorto un dubbio. Ho notato una bomboniera online che, devo dire, non mi dispiace. Cercavo qualcosa di utile nel suo e che non costasse troppo. So che fine fanno la maggior parte delle bomboniere e onestamente spendere tanti soldi per qualcosa messo poi a prender polvere... non mi va. Il punto è che ho notato un sotto pentola in legno con un disegno traforato, ma la confezione prevede questo con la scatola che, peraltro, se non mi sbaglio va sul cipria. Ma... allora i confetti e i bigliettini? Dovrei quindi comprarli a parte e inserirlo come posso nella confezione? Rischiando di fare una cosa grezza? E soprattutto... ne varrebbe la pena se al prezzo della bomboniera devo poi aggiungere il prezzo dei bigliettini, confetti e sacchetti? (Perché comunque i confetti hanno bisogno di un astuccio). Che dite?

31 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 28 Novembre 2019 alle 19:00
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O chiedi a chi ti prepara la bomboniera di inserire i confetti, oppure chiedi che il nastro con cui viene chiusa sia più lungo in modo da inserire la busta con i confetti.. per quanto riguarda i bigliettini, quelli li ho scelti con le partecipazioni, in modo da avere tutto uguale..

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🥺♥️
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho una calligrafia talmente carina da poter scrivere in caratteri mignon il mio nome e quello del mio ragazzo 😂 a mano direi che è meglio di no 🙏 ma comunque... trovare le confezioni online si può, lo so, ma se vuoi qualcosa di, non dico bellissimo, ma almeno un po’ particolare e delicato... penso che ci voglia 1€ minimo a confezione 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto per il meglio! L'importante è avere le cose più grandi.. Tutto il resto si trova la soluzione
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura di no... mancano poco più di 6 mesi e devo ancora prendere il fioraio, le bomboniere, le fedi, e scegliere la musica. Insomma... mancano un paio di cose. Vero che bomboniere e fedi, tanta gente le sceglie anche 3/4 mesi prima e perciò diciamo che forse non è tanto un problema. Per il fioraio in realtà voglio proprio pochissimo quindi qualcosa si troverà 🤞
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che per 60 circa, fanno 90€ e poi 1,50/2€ cosa vendono? I sacchettini per mettere i confetti o vendono direttamente i sacchettini coi confetti? Mai visti 🤷🏻‍♀️, ma comunque è stata bocciata quella bomboniera e perciò continuerò più avanti la mia ricerca anche nei negozi fisici e chissà che magari risparmio fatiche pur spendendo qualcosina in più 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dubbio su bomboniera per confetti 1tipo così, trovi un sacco di tutorial!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso a parte la scatola che contiene bomboniera e porta confetti. Per i bigliettini ho fatto fare un timbro su ali express così da fare prima... Anche perché faremo sia bomboniere con regalo sia scatoline con confetti per conoscenti e colleghi e il mio fm ne ha più di 100...cosi faremo super in fretta.
    Se no, nel caso non potessi prendere altra scatola ci sono varie soluzioni tra cui le scatoline trasparenti che si abbinano con tutto, tovi svariati esempi su internet per come affrancarle, oppure i nastri porta confetti tubulari che puoi piegare a fiocco e usarli come decoro alla scatola. Ti cerco una foto!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace e ha un prezzo contenuto ne vale la pena Vale! I bigliettini non costano molto e potresti scriverlo a mano tu te la cavi con 8€ x 100 bigliettini. Nastri e confezione secondo me con 2€!ce la fai se cerchi bene
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non so dirtelo, prova a fare un calcolo quanto ti costerebbe e poi prova a chiedere un preventivo a un negozio per capire quanta differenza c’è
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ke tipo d confettata vuoi fare...
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massí, certo che ci riuscirai! 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai manualità con queste cose ti conviene comprare a parte la confezione piccolina di confetti che ti costerà €1,50 e poi con un raso sottile la leghi alla confezione della bomboniera. Altrimenti con la colla a caldo la attacchi direttamente sulla confezione! Quindi direi che ti costerebbe 1,50/2 (dipende da quanto te lo fa pagare il negozio e cosa prendi)
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i confetti non li metteremo proprio insieme alla bomboniera
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza, ne troveremo più avanti qualcun’altra. Anche perché in realtà non abbiamo ancora girato dei negozi e mi viene l’ansia perché mancano sei mesi e ci sono delle cose da fare! Spero di riuscirci
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no 😥😥 peccato..
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti chiedevo se poi alla fine ne sarebbe valsa la pena, comprando a parte le cose per realizzare i confetti,ecc...
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera che avevo visto aveva un prezzo davvero perfetto, sulle 5€ ma comunque è stata bocciata perché al mio ragazzo non è piaciuta! Pazienza, 😊
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è stato quello a cui ho pensato dopo! Mi chiedevo però se poi comprare queste cose a parte costerebbe nel complesso tanto quanto una bomboniera più costosa ma completa
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché una confettata non inciderebbe poco sul prezzo e poi anche perché in fondo ci sono tanti, tantissimi dolci che temo ne restino parecchi
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una che mi piaceva era proprio della stessa produttrice
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si mette sopra la confezione un fiore o una decorazione con i confetti. Per quanti mi riguarda nel negozio dove ho ordinato le mie la confezione e i confetti sono compresi nel prezzo
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina 😊 secondo me dipende dal prezzo della bomboniera... Se costa notevolmente meno rispetto a quello che puoi trovare in negozio, allora si! Tanto comunque comprando tutto l'occorrente non arriveresti mai allo stesso prezzo.. Se in negozio invece le trovi a un prezzo più o meno uguale allora forse non conviene.
    Comunque potresti confezionare i confetti all'esterno, facendo magari una confezione con un nastro e fiocchettino, così non sarebbe per niente grezzo 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scatola si può tranquillamente confezionare con carta e nastro ed applicare sopra la piccola confezione (a farfalla, a sacchetto o a ventaglio) di confetti! Fiocchi e fiorellino ed il gioco è fatto! Non saranno buttati a caso ma bensi fanno parte della bomboniera
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma xché nn prendi solo il bigliettino o farlo direttamente tu e fare una confettata al ristorante?
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso dei fiori da mettere fuori la scatola che fanno anche da porta confetti. Ho speso 0,79€ a calla prese da la rosa bomboniere
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piaceva neanche a me a casaccio quindi non vedo perché rovinare una cosa che pareva un bijou. Farò la confettata quindi i confetti li avranno comunque 😊
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera prevede la scatola che è un rosa cipria tra l’altro, che è uno dei colori del matrimonio. Semplicemente però non prevede biglietti e confetti, comprarli a parte mi costerebbe molto? Vale la pena allora prendere una bomboniera online per risparmiare e poi comprare comunque a parte il resto?
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’idea, nel caso, di mettere a casaccio dentro la confezione, i confetti... un po’ mi infastidisce. Cioè... sembra una cosa fatta male e non mi piace. Però i confetti ci vanno in una bomboniera 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Online puoi comprare solo le bomboniere, e non il confezionamento. Per quello dovresti pensarci tu

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le piante grasse non metto bigliettino
    Ma dato che i confetti proprio ci stonano farò la confettata 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali