Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Demetra
Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino

Dubbio su prova menù

Demetra, il 23 Febbraio 2020 alle 08:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 38
Buongiorno! Scrivo perché ho l'ennesimo dubbio e ancora una volta ho bisogno dei vostri preziosi consigli! Il mio matrimonio è al sud, a ottobre. Noi viviamo in trentino e per motivi di lavoro potremo scendere solo due volte prima delle nozze: Pasqua (max 4 giorni) e ferragosto (14 giorni). Sentendo qua e là capisco che i programmi che mi ero fatta non vanno bene! Voi cosa fareste se aveste la location e il fotografo già bloccati come vi muovereste in queste due occasioni?

38 Risposte

Ultime attività da Demetra, il 24 Febbraio 2020 alle 08:28
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia, come ho già scritto il menù della mia location varia perché utilizzano prodotti di stagione! Per le intolleranze e allergie mi hanno già garantito che possono gestire quelle dei miei invitati! Noi invece sceglieremo anche cosa mettere nei buffet tra varie opzioni e abbinamenti! Comunque grazie per le rassicurazioni☺️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menù è lo stesso, dobbiamo solo scegliere tra le alternative possibili per i primi e i secondi, e definire la torta. Poi, invece un mese prima diremo alla struttura quanti menù bimbi e quanti vegetariani o anche senza pesce, ci saranno esattamente. Il buffet, invece è già deciso: con varie “isole” di cibo, quindi va bene per tutti gli invitati. Io preferisco organizzare tutto in anticipo piuttosto che finire a ridosso del matrimonio...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, non ti preoccupare 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, secondo me la prima cosa che dovreste fare è esaminare le proposte che vi hanno fatto e farvi dire in modo dettagliato se useranno ingredienti locali o importati, surgelati o freschi. Anche considerato il numero degli invitati.... Inutile, un pranzo per 100 persone , con tutte le prove che si fanno, sarà sempre diverso da una "prova" fatta con un numero limitato di ospiti. Per questo suggerisco sempre di mantenersi su piatti semplici e di evitare ingredienti il cui reperimento non è prevedibile a distanza di mesi, tipo funghi
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, si anche io immaginavo di riuscire a fare poco! Però qualcosina si fa! Grazie mille intanto! ☺️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto ti conviene parlare direttamente con la sala e chiedere a loro 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi viviamo in Germania e ci sposeremo a giugno. A giugno dell'anno scorso abbiamo bloccato: chiesa, location, fotografo, fioraio e ordinato le partecipazioni. A dicembre siamo stati due settimane in Italia e abbiamo bloccato tutto il resto: musica, bomboniere, fedi, viaggio di nozze, auto e infine scelto il menù e consegnato le partecipazioni. Per Pasqua riuscirete a fare ben poco, a questo punto ti consiglio di consegnare le partecipazioni e bloccare il fioraio. Per agosto potrete definire il resto, magari iniziando già a farvi un'idea in questi mesi 😊
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️😘😘😘
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Farò proprio così 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee 🥰😘
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che il mio menù cambia di stagione in stagione perché per scelta abbiamo selezionato un posto che dia ai prodotti di stagione molta importanza! Aprile è primavera e ottobre è autunno, non credo abbiano prodotti neanche simili😅 sta tutto lì il mio dubbio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2026 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Creati un programma preciso per questi giorni che hai a disposizione , con appuntamenti etc ! Segui la scaletta e vedrai che non ci sarà motivo di panico o agitazioni varie
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello il segreto alla fine! ☺️ Fate benissimo! Comunque è davvero poco! Congratulazioni!! 😍
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto! Grazie infinite! Era proprio quello che avevo bisogno di capire, cioè se fossero cose abbastanza urgenti da riuscire a incastrarle ad aprile! Adesso mi sento più carica!!! 💪
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché troppo presto? Tanto il cibo sempre quello rimane 😅 se anche la fai ad agosto non è che cambiano.. Noi la faremo a maggio, pensa un pò 😂 però quando non hai alternative bisogna adeguarsi ai tempi, pazienza..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene!! A noi mancano 54 giorni e ancora diverse cose da fare, ma cerco di stare tranquilla e fare una cosa x volta 😊💪🏼
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto un posto che appunto ne fa il suo punto di forza! Quindi mi è sorto il dubbio che in effetti una prova menù possa essere quasi inutile
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì,noi abbiamo fatto così,una ricerca on line e poi a Natale e Pasqua avevamo fissato gli appuntamenti, siamo scesi,colloquio e poi abbiamo bloccato chi ci è piaciuto. Io fossi in te scenderei a Pasqua per fissare fioraio e musica almeno. 14 giorni ad agosto ti sembrano tanti,ma tante saranno le cose da fare,noi siamo ripassati da tutti i fornitori per dettagli e ulteriori acconti, dal 10 luglio al 22 agosto. Per la prova menù ti consiglio di parlare con la location e vedere come sono organizzati. Poi per il periodo di ferragosto, prendi gli appuntamenti quanto prima e segnatelo in agenda, può darsi che qualcuno sia in ferie. Purtroppo è l unico inconveniente dell'organizzare un matrimonio a distanza: incastrare tutti. Secondo me scegliere fioraio e musica è proritario
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai perfettamente ragione! Il mio dubbio è che magari scendere ad aprile possa essere troppo presto. Mentre alcuni parenti mi dicono che invece lo ritengono necessario, perché temo che una prova menù sia troppo presto per farla
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Demetra ce la fai benissimo...io vivo a Roma e mi sposo a Palermo e da quando abbiamo deciso di sposarci siamo scesi 2 volte per 3-4 giorni prenotando tutto quello che c'era da prenotare (1 volta a maggio e una a novembre) e scenderemo a marzo per 10 giorni per definire il tutto tra cui menù, trucco e capelli...poi se ne parla direttamente una settimana prima del matrimonio. Questo per dirti che ce la fai benissimo, basta solo organizzarsi😉
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeh! È proprio quello il mio dubbio! 🙈 Alcune cose sono stagionali ma ottobre è autunno, neanche ad agosto potrei avere una vera e propria prova
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché siamo scesi solo una volta, per pochissimi giorni e ogni giorno avevamo appuntamento con location e fotografi diversi... Io sto contattando vari fornitori ma prima di confermare è una prrrogativa mia e di fm vogliamo conoscerli dal vivo.
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai ragione in effetti non avevo pensato di tenermi gli ultimi giorni per rivedere le cose che non mi andavano! Più che altro non ci avevo pensato perché avevo calcolato un po' di tempo per tutto ☺️ comunque sia grazie per i consigli! A volte vado un po' in tilt perché parenti vari mi mettono pressioni 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio.... Volevo dire di fare attenzione nel menù agli ingredienti stagionali... ho visto che ti sposi a ottobre, se fai le prove ad aprile o ad agosto certi prodotti tipici di ottobre non potranno esserci per evidenti motivi... Poi naturalmente dipende dall'importanza che si attribuisce alla stagionalità degli ingredienti 😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che significa "sentendo qua e là"?
    Perché se la gente ti dice che non fai in tempo, ti sbagli. Tutto sta nel riuscire ad organizzarsi. Io vivo il Germania e mi sposo come te al Süd ad Ottobre. Sono scesa la prima volta in cui ho bloccato sala, fotografo e chiesa.. Poi tramite videochiamata ho scelto la band, ho mandato mia mamma a bloccare il nostro fioraio di fiducia.. E ora scenderemo a Maggio per prova pranzo, bomboniere, ecc.. Abbiamo già tutto più o meno deciso, nel senso che sappiamo già dove andare, quindi se ti organizzi la cosa è molto molto più semplice di quanto ti fanno credere..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa ti propongono, perché se sono ingredienti stagionali certo
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non li avete ancora scelti?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, capisco la difficoltà! Magari però avendo 14 giorni ad agosto puoi organizzare i vari incontri subito e poi eventualmente se qualcosa non vi tornasse o piacesse o aveste dubbi potreste tenervi del tempo negli ultimi giorni per rivederlo... Diciamo che la prova menù quella è, quindi se volete togliervi un impegno magari potete farlo ad aprile!
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fioraio di sicuro giù perché per arrivare in campania ci vogliono 8 ore di macchina e anche partendo il giorno stesso (infattibile) i fiori si sciuperebbero. Qui in trentino facciamo solo: abiti e fedi. Partecipazioni e bomboniere le facciamo noi a mano. Quindi non servono appuntamenti! I confetti comunque li aquisteremo giù per l'assemblaggio finale dei ciuffi... Perciò musica, torta, fioraio, capelli, trucco, ecc dobbiamo farli giù
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dubbio più che quando andare, che possiamo scendere in entrambe le date, è proprio come sfruttarle entrambe.. Io avevo pensato di fare la prova menù ad aprile cosicché se qualcosa non andasse bene si avrebbe tempo fino ad agosto per ripensarla e dare ad agosto la conferma. Ma ora mi sembra che aprile sia troppo presto. Nello stesso momento ho il dubbio che se vado giù solo in agosto e qualcosa non va... Poi non posso tornare prima del matrimonio... 😅
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fioraio? Abito?fedi? Partecipazioni? Cosa pensate di fare su e cosa pensate di comprare giù?
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 15 ottobre, abbiamo prenotato fotografo e location (rito in villa quindi non servono comune né chiesa).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione