Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Sposa Novella Settembre 2024 Ascoli Piceno

Dubbio su quando la damigella bambina porta le fedi

Gessica, il 22 Agosto 2024 alle 15:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Buongiorno a tutte, mi assale questo dubbio in quanto abbiamo scelto una nipotina del mio futuro sposo (di 3 anni) per portarci le fedi. La mamma di questa bimba mi ha domandato quando dovrebbe entrare, visto che è la nipotina di lui, se entra quando arriva lui o prima del mio ingresso. Ho letto che tanti bambini portano le fedi già all’ingresso della sposa ma noi vorremmo che le portasse quando è il momento..se questa bimba dovesse entrare prima di me come possiamo fare visto che è sola? Grazie!!

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 23 Agosto 2024 alle 13:30
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in genere la damigella entra prima e pochi passi indietro entra la sposa, sia se è sola sia se ci sono altre damigelle o pagetti. Arrivata all'altare consegna il cuscinetto
    • Rispondi
  • Luca Brick Lane Music
    Sposo Novello Maggio 2019 Forlì-Cesena
    Luca Brick Lane Music ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Quando mi sono sposato, mio nipote di 4 anni è entrato insieme agli altri invitati e quand'è stato il momento, me le ha portate...ovviamente sguinzagliato al momento giusto da mio fratello! Smiley xd

• Rispondi
  • Luca Brick Lane Music
    Luca Brick Lane Music ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Quando mi sono sposato, mio nipote di 4 anni è entrato insieme agli altri invitati e quand'è stato il momento, me le ha portate...ovviamente sguinzagliato al momento giusto da mio fratello! Smiley xd

• Rispondi
  • Luca Brick Lane Music
    Luca Brick Lane Music ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Anche io avrò la bambina che porta le fedi, avrà 2 anni l’anno prossimo.. è la figlia di una mia cara amica tra cui è una delle mie damigelle quindi io credo che la farò entrare e coordinare da lei.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso un po' come Veronica che la bambina semplicemente ci sarà in due momenti. Prima nel corteo nuziale dovrebbe procedere prima di te e al momento dello scambio si avvicinerà con gli anelli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ho mio figlio di 4 anni che porta le fedi mia nipote che porta le promesse e il figlio della mia migliore amica che porta una lavagnetta li coordinerà mio suocero e la mia amica prima del mio ingresso. Così ha suggerito il fotografo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi il celebrante ha proprio chiamato la bimba dicendo “ora può venire Elisa a portare gli anelli”
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra nipotina entrerà insieme agli altri invitati e quando sarà il momento porterà le fedi (che durante il rito saranno custodite da un adulto responsabile che non le perderà…..credo) 😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bambina che mi fa fa damigella entra prima di me anche se è patente di fm e porta le fedi...se non ti piace l idea potrebbe portare un piccolo bouquet
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei entrare insieme a tutti gli invitati, e nel mentre le fedi le tiene la mamma. Poi, al momento giusto, ve le porta.
    Anche per non metterle troppa pressione addosso, perché è davvero piccina
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica…..secondo me, anche se è la nipotina del tuo fm, in generale le damigelle con le fedi entrano con la soosa…..davanti lei e subito dopo la sposa…..poi ve le consegnerà durante la cerimonia per lo scambio delle fedi 🙃🙂😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, che male fa? Io avevo damina piccola, paggetto e 3 dame adulte. Però molti hanno solo una bambina come damina che precede la sposa Smiley smile
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Novella Settembre 2024 Ascoli Piceno
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quando entrerà prima di me la facciamo entrare sola?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con la premessa che siete liberi di gestirvi come meglio credete. Solitamente (io ho fatto così) la damigella entra prima della sposa. Dopo (a discrezione del parroco) si avvicinerà, poco prima dello scambio, per porgere le fedi al parroco per farle benedire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione