Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova

Dubbio sugli orari

Giulia, il 8 Gennaio 2021 alle 17:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte! Premessa.. Noi ci sposiamo con rito civile in una villa dove poi ci sarà anche il ricevimento e prima della cerimonia ci sarà un buffet di benvenuto per gli ospiti. Avevamo pensato di scrivere sulle partecipazioni come orario le 16.30 per poi iniziare la cerimonia alle 17.00 (orario del mio arrivo, il mio fm sarà li alle 16.30). Secondo voi è corretto? Grazie Smiley love

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Gennaio 2021 alle 16:26
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati civilmente in location il 16 giugno 2018. Avevamo anche noi rinfresco cerimonia, aperitivo, cena e taglio torta. Abbiamo inserito una mezz’ora prima sulle partecipazioni, per poi esserci sposati ed aperitivo. Tanto dipende da quanto dura la cerimonia. Da noi è durata una ora, quindi finita giusto in tempo per l’aperitivo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come voi ,faremo tutto in location , noi metteremo sugli inviti 17 per iniziare alle 17.30 la cerimonia per poi finire intorno alle 18.15 e far partire poi l'aperitivo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti hanno già consigliato sarebbe il caso di avvisare gli invitati dell’aperitivo così decideranno loro se arrivare direttamente per la cerimonia oppure prima per godersi il piacevole benvenuto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Salerno
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

e allora come consiglia Chiara lo potresti indicare sull'invito cosi sei sicura che non se lo perdano Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo la stessa cosa. Gli invitati arriveranno mezz’ora prima e ci sarà una sorta di rinfresco, in attesa della cerimonia. Questo perché ci hanno spiegato che sono molto fiscali per l’inizio della celebrazione civile, e se ci sono degli ospiti in ritardo iniziano ugualmente 😂 quindi preferiscono che tutti si sistemino prima in modo da essere pronti per il rito
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io indicherei che prima della cerimonia ci sarà un aperitivo di benvenuto. Non è una attiva idea soprattutto perché è l'ora giusta per dissetarsi! Però visto i ritardatari lo farei un'ora prima.. Per evitare che quando arrivi tu la gente sia ancora a bere 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un buffet di cibo.. ci sono solo bevande analcoliche fresche
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora specificalo, scrivi che è previsto un rinfresco di benvenuto prima della cerimonia. Permettimi solo di chiederti come mai fai il rinfresco prima... la gente sarà appena uscita di casa, Rossetti messi alla precisione, magari hanno mangiucchiato qualcosa prima di uscire, un cracker o altro... io non mi sentirei di mangiare prima di un matrimonio... ci sta il rinfresco subito dopo! A cerimonia conclusa, bibite fresche e spuntini dissetanti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che altro non vorrei che arrivassero 10 min prima della cerimonia e si perdano l'aperitivo

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non vorrei che si "perdesse" l'aperitivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sugli inviti si scrive l’orario esatto in cui si celebra il rito, sia esso civile o religioso.
    Noi rito civile alle 17:30, sull’invito scriviamo alle 17:30... che poi io forse arriverò alle 17:40 è un altro discorso. Se la gente sa farsi due calcoli lo capisce che dev’essere puntuale ad un matrimonio 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Salerno
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! di solito ho notato che sugli inviti c'è direttamente l'orario dell'inizio cerimonia...ma farli anticipare di una mezz'oretta non mi sembra una cattiva idea Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione