Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Giugno 2013 Genova

Dubbio sulla navicella!!

Alice, il 2 Agosto 2013 alle 10:42 Pubblicato in Future mamme 0 15

Buongiorno a tutte!!

Ho bisogno di un vostro parere, di chi ci è già passata e di chi ci passerà!

La nostra bombolina nascerà intorno al 12 dicembre, quindi affronterà i primi mesi di vita in inverno, per questo motivo sono molto combattuta per la navicella! Non so effettivamente quanto la userei, visto che da una parte proprio per il freddo usciremo poco, ma quando usciremo basterà l'ovetto? L'idea della navicella mi sembra molto comoda, ma poi è poco utilizzabile e non vorrei comprare una cosa poco utile, ora che è estate ne vedo abbastanza in giro, ma mi chiedo se un neonato possa già passeggiare tranquillamente dai primi giorni nell'ovetto..

Voi cosa dite???

Grazie e un bacione a tutte!!!

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 19 Agosto 2013 alle 08:08
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La navicella è fondamentale i primi mesi. Soprattuto per la schiena del bimba. Nicolò è nato a novembre e l'ho dovuto portare fuori tanto i primi mesi (per motivi di salute), la navicella è comodissima perchè resta ben coperto e la posizione è corretta. Altrimenti dovresti comunque tenerla in braccio spesso. Io la consiglio vivamente

    • Rispondi
  • Orlando
    Sposo Novello Maggio 2017 Cagliari
    Orlando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una bimba di 2 anni , nata a febbraio e l'ho usata tanto per uscire la navicella... Tutta bella imbacucca e via , si usciva ! Poi il passeggino ( che uso tutt'ora è fantastico ! Lo consiglio tanto!

    • Rispondi
  • Orlando
    Sposo Novello Maggio 2017 Cagliari
    Orlando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una bimba di 2 anni , nata a febbraio e l'ho usata tanto per uscire la navicella... Tutta bella imbacucca e via , si usciva ! Poi il passeggino ( che uso tutt'ora è fantastico ! Lo consiglio tanto!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sn innamorata del muum della jane con la formula matrix cioè trasformabile da navetta ad ovetto, ha svariate comodita secondo me, un pezzo in meno "in giro" poi se sei in macchina in modalità ovetto e scendi a passeggiare e dorme anche da piu grandina lo puoi sdaraiare fino a diventare piatto, cosa che con l'ovetto classico no e se dorme è li un po piegatina... poi è gia omologata auto senza altre cinghie..

    l'unico lato negativo è che non puoi "farci il lettino" xe avendo le cinghie devi mettere e togliere le coperte e il materasso x legarla...ma appunto anche a me nn piace l'idea di avere la stessa cosa in giro e in casa quindi prenderei un riduttore o una culla...

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto.. nella navicella è super coperta e la puoi portare tranquillamente fuori! Ovvio nn alle intemperie :p
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si alla navicella Alice! L'ovetto non va per niente bene nei mesi freddi.. nella navetta il bimbo è al calduccio e ben protetto!! L'ovetto usalo solo per brevi spostamentiSmiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I bimbi piccoli stanno belissimo nella navicella mentre dormono si sentono protetti, tu cambia le lenzuoline e la coperta quando esci e credimi non sarà sporca!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono daccordo con voi, ma mi ha messo il dubbio mia suocera ieri sera... Non mi piace molto l'idea di usarla come culla visto che quando saremo a spasso si sporcherà, ma mi sembra la cosa più saggia in inverno!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io o una bimba che e'nata in febbraio, posso dirti che l'ovetto non è proprio adatto per i prmi mesi di vita, perchè il neonato dovrebbe stare il piu sdraiato possibile, io la navicella l'ho usata per il primi 5 mesi tranquillamente e anche per passeggiare è utilissima

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La navicella viene udata di più in inverno proprio per una questione di freddo anche perché la navicella può anche essere usata come culla qursto mi hanno detto quando ho comprato il trio infatti samu e nato a giugno e la navicella l'ho usata poco poco se fosse nato in inverni l'avrei usata molto di più! !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io non sono mamma però ho sempre seguto i bimbi fin da piccoli perchè sono la mia passione e nelle mie esperienze di baby sitter hanno usato sempre la navicella anche d'inverno anche perchè ho sentito che la posizione dell'ovetto non dovrebbe essere per molto tempo perchè sono molto rannichiati inoltre ho visto che alcune mamme magari con la casa su più piani la usavano come lettino per i riposini durante la gironata ciao ciao

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2012 Roma
    Ana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarò mamma a Dicembre e comprero la navicella, penso che fa troppo freddo per portarla in giro nel ovetto! Smiley smile

    Anch'io ho pensato al jane muum, è molto comodo Smiley winking

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda Alice io non ho ancora bimbi....ma ho fatto per anni la baby sitter e poi ho due carissime cugine che hanno già bimbi..io te la consiglerei vivamente la navicella, soprattutto in inverno!Sai magari in estate puoi evitarla...ma in inverno credo che la userai anche per dormire i primi tempi, a meno che tu non abbia una culla. Ad esempio la bimba di mia cugina era molto piccola (2,4 kg) e nel lettino con le sbarre si perdeva povera..lei è nata a settembre.... mia cugina fino a marzo ha usato la navicella, i primi mesi anche per dormire appunto!Poi se prendi un trio di solito il prezzo è riferto ai 3 pezzi! un abbraccio...p.s....hai visto qlk modello in paricolare che ti piace???

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimenticavo, il modello che sto guardando in questi giorni è il Janè Muum matrix..la sua particolarità è che l'ovetto si trasforma in navicella...secondo me potrebbe essere un buon compromesso...prova a vedere se ti piace Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice! anche la mia tatolina nascerà in quei giorni però appunto perchè è inverno non rinuncerò alla navicella.. i primi mesi non hanno ancora una muscolatura forte e lasciarla a lungo nell'ovetto ho paura che le faccia male Smiley sad meglio farla riposare bella comoda e distesa Smiley smile .... è vero che non nasce in estate ma credo che potendo sfrutterò le ore più calde di ogni giornata per portarla fuori...altrimenti ora che arriva primavera diventiamo claustrofobiche entrambe Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione