Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari

Dubbio sulle partecipazioni non invitati ricevimento

Cami, il 31 Marzo 2015 alle 12:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao a tutte, purtroppo non potrò invitare moltissima gente al mio matrimonio, per cui i colleghi e altri zii e cugini (alla lontana) li inviteremo solo in chiesa. Il mio dubbio era però questo: avendo fatto la lista viaggio,stiamo mettendo il bigliettino dell' agenzia viaggi nelle partecipazioni,...

Ciao a tutte, purtroppo non potrò invitare moltissima gente al mio matrimonio, per cui i colleghi e altri zii e cugini (alla lontana) li inviteremo solo in chiesa. Il mio dubbio era però questo: avendo fatto la lista viaggio,stiamo mettendo il bigliettino dell' agenzia viaggi nelle partecipazioni, dovrò metterlo anche in quelle per i non invitati al ricevimento? O è brutto? Non vorrei che se ci dovessero fare un regalo ci facciano qualcosa che a noi non serve, dato che conviviamo già da 3 anni e mezzo e abbiamo tutto!

38 Risposte

• Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Camilla, io non li ho messi neppure nelle partecipazioni tradizionali! Nelle altre proprio no: poi se qualcuno dovesse volerti fare il regalo chiederà ai tuoi o ai suoi..

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non puoi vincolare coloro i quali verranno solo in chiesa a versarti denaro per la lista viaggio ...non sono invitati al ricevimento ma faranno presenza solo in chiesa
    Pertanto ti regaleranno quello che si sentiranno di fare
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, li sto invitando perché comunque ci fa piacere che ci siano in quel momento. Non che voglia il regalo per forza ognuno é libero di farlo o meno anche se invitato al ricevimento! Magari chiederanno chi lo sa!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti, mi sembra un po' brutto pure a me mettere il bigliettino della lista nozze, per quello ho chiesto i vs pareri. Non che voglia il regalo per forza non fraintendimenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla.. capisco il tuo dubbio ma i non invitati al ricevimento io li lascerei liberi di poter decidere se farti il regalo o meno..
    E se ti faranno un regalo non utile.. pazienza.. alla fine non hai speso niente per loro..
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non li inviti è giusto che non siano vincolati alla vostra lista. Praticamente è come dire "non ti invito però devi farmi questo regalo"..non è molto coerente. Purtroppo possono scegliere di farti qualsiasi regalo come non fare nulla e il problema del "qualcosa di inutile" in questo caso non può sussistere, è un rischio da correre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione