Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari

Dubbio sulle partecipazioni non invitati ricevimento

Cami, il 31 Marzo 2015 alle 12:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Ciao a tutte, purtroppo non potrò invitare moltissima gente al mio matrimonio, per cui i colleghi e altri zii e cugini (alla lontana) li inviteremo solo in chiesa. Il mio dubbio era però questo: avendo fatto la lista viaggio,stiamo mettendo il bigliettino dell' agenzia viaggi nelle partecipazioni, dovrò metterlo anche in quelle per i non invitati al ricevimento? O è brutto? Non vorrei che se ci dovessero fare un regalo ci facciano qualcosa che a noi non serve, dato che conviviamo già da 3 anni e mezzo e abbiamo tutto!

38 Risposte

Ultime attività da Luana, il 4 Aprile 2015 alle 14:42
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati tranquilla ! Concordo con chi dice che poi ti chiameranno loro per chiederti sulla lista viaggi o regali vari.. Per quanto riguarda l'educazione nel mettere bigliettino o meno... Mah è soggettivo posso dirti con tranquillità che lo fanno praticamente tutti o almeno buona parte. Come è normale che ti chiamino per chiederti se hai fatto lista o meno ( come quando fai la lista nascita per i bimbi, non mandi l'avviso a tutti... Ma chi vuole farti il regalo tranquilla che ti chiede prima) . Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, solo chi non è educato farà di testa sua... Immagino che in ogni caso tutti sappiano che convivere ormai da tempo e che perciò piatti e bicchieri siano superflui
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non faro' partecipazione solo per cerimonia o solo per il taglio della torta... se invito qualcuno, lo invito dall'inizio alla fine... premesso questo, il bigliettino dell'agenzia di viaggi lo metteri solo se invito la persona al ricevimento, se no gli stai chiedendo il regalo senza dargli nulla in cambio e non e' carino

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Camilla, anche noi avremo una parte di inviti solo per la cerimonia (+ rinfresco fuori dalla chiesa) e per queste pensavo di non mettere il bigliettino dell'agenzia. Se poi ci tengono a fare un regalo penso che ci chiederanno cosa fare.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Reggio Calabria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nn lo metterò! !! Magari il passaparola funziona...o almeno spero.. anche se cmq le partecipazioni nn saranno molte...non é corretto metterle
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il bigliettino non va messo mai, ma, per rispondere alla tua domanda, no, nelle partecipazioni senza invito men che meno: chi vorrà comunque farti un regalo (il galateo non lo prevede, bastano gli auguri, ma quando ricevo una partecipazione sono sempre contenta di mandare un dono agli sposi, magari sarà così anche per i tuoi parenti e amici) chiederà ai tuoi genitori, a una conoscenza comune o direttamente a te e avrà tutte le indicazioni del caso. Non preoccuparti, il passaparola funziona benissimo e il messaggio arriverà.
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tengo a precisare che è soltanto un mio parere. Poi ognuno fa come credi.
    Buona Pasqua a tutte!
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo fatto la lista di nozze in una agenzia di viaggio!
    L'agenzia ci ha fornito i bigliettini da mettere dentro la busta partecipazione /invito e ti devo dire che non mi piaceva come idea e alla fine non c'e l'ho messo.
    Siano le persone che hanno ricevuto partecipazione con l'invito,siano quelli che hanno ricevuto soltanto le partecipazioni ci hanno contattato per sapere dove avevamo la lista e a questo punto le abbiamo fatto il nominativo della agenzia.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che è brutto...
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti, il biglietto c'è anche perchè così uno non rischia di regalare una cosa inutile!!! Adesso dobbiamo vedere un pochino come organizzarci. Avendo un budget limitato dobbiamo purtroppo limitare gli invitati!! vediamo un po' grazie del consiglio!!!

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, i tuoi sono ottimi consigli soprattutto perchè sono esperienze personali!!! Grazie sei molto gentile!!

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio!!!!

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho ricevuto sempre partecipazioni con il bigliettino dell'agenzia di viaggio....... Anche se non sono andata al matrimonio. Mi hanno detto che ormai è una cosa normale . Ma una coppia sposata da poco me l'ha comunicato a voce ( ho partecipato al loro matrimonio) . Un cugino di fm invece ha fatto una piccola lista per chi non sarebbe venuto al matrimonio ( neg oggettistica casa) e a tutti gli altri hanno chiesto la busta... Ma sempre verbalmente.... Non so dirti cosa sia meglio diciamo che se sai per certo che non vengono al matrimonio non è carino magari chiedergli il regalo. Poi guarda per esperienza ognuno fa come vuole ! Molti comunque optano per regalare soldi., una cosa poco carina è fare lista e scrivere sulla partecipazione è gradita la busta... Un'amica di una mia collega l'ha fatto e secondo me non è molto elegante.... Ma è solo la mia opinione....
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si mette mai insieme alle partecipazioni il biglietto della lista nozze!!!è come dire ti invito perché mi devi fare il regalo...tanto puoi delegare amici più stretti a cui verrà chiesto se uno vorrà dove rivolgersi per il vostro regalo/viaggio/lista!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si fa regalo se vengono solo in chiesa
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si fa la partecipazione solo per la chiesa,semmai si dice verbalmente a chi si vuole invitare solo per la cerimonia. Comunque logico che uno non fa il matrimonio per i regali, però le persone,anche se non vengono,simbolicamente un pensiero ce l'hanno sempre,quindi fai come ti senti..poi non è che sul biglietto c'è scritto "assolutamente devi farmi un regalo", oppure per vie secondarie fai passare la voce della lista nozze Smiley laugh
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La partecipazione non invito va senza biglietto lista nozze! Sta male e non è cortese metterlo!
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mh... purtroppo temo che però a pelle l'impressione sia quella...

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quelle solo chiesa no!! E un po scortese!!!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta, non chiedo il regalo a nessuno, anche a chi invitò! Mettere un bigliettino della lista nozze non significa "fammi questo regalo" io la vedo piú "se mi devi fare un regalo questo é quello che mi potrebbe piacere o servire" .
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figuriamoci, dai! Non li inviti e chiedi il regalo???

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no io non farò nessun rinfresco, al max per i colleghi si offrirà al ritorno i pasticcini, anche perchè la settimana successiva si parte per il viaggio di nozze!

Grazie cmq per l'idea Smiley winking

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Firenze
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alcune persone le invito ad un rinfresco che faremo la settimana dopo a casa nostra e come lista abbiamo fatto il viaggio di nozze.
    Io non ho messo il biglietto dell'agenzia in nessuna partecipazione ma lo do alla consegna quando le persone me lo chiedono. Personalmente non mi sembra elegante inserirlo, sembra di mettere le persone in obbligo.
    In più ho fatto un sito internet con tutti gli indirizzi, così anche chi non lo chiedo può andare sul sito e vedere cosa abbiamo scelto come lista di nozze!
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smack!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece lo farò. Poi saranno liberi di scegliere.
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio! Ho chiesto proprio perché non ero sicura di farlo, anzi ero più propensa per non farlo in realtá
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti è vero. Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No hai ragione, saranno pochi per fortuna. Grazie per il tuo parere
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo non sia giusto scriverlo....
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te Rotyr
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è il caso!!! Fai fare a loro, se vorranno farti un regalo magari chiederanno o nel caso peggiore se ti regaleranno qualcosa che avete gia pazienza! Non saranno in mille!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione