Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vera
Sposa Abituale Ottobre 2020 Chieti

Dubbio testimone

Vera, il 24 Agosto 2020 alle 10:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao brides!
Cerco un consiglio.. la mia testimone (amica) mj ha detto che non sa se se la sente di venire al matrimonio che sarà a ottobre... me lo aveva detto un mesetto fa e mi disse anche “vediamo come va la situazione” ma dato che la situazione Covid sta peggiorando temo che mi confermerà la sua ansia.. cosa faccio?noi abbiamo 3 testimoni a testa, è brutto sia presentarmi con 2 testimoni e lui 3 che ripiegare
Su qualcun altro..

29 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 25 Agosto 2020 alle 16:03
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... anche io non ripiegherei su un altra persona, se il tuo cuore voleva lei allora lascia cosi...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ripiegherei su un altro testimone. Se avevi scelto lei avrai avuto dei motivi, piuttosto lascia 2 e 3, non ha importanza

    Anche noi avremo 2 testimoni io e 3 lui, fin dall'inizio

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Chieti
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!!! È comprensibile, questa situazione ci sta coinvolgendo sotto molti aspetti e il primo è proprio quello di accettare che le cose non sempre vanno come le immaginiamo. Dispiace indubbiamente....magari ci saranno cose belle che ancora non ci aspettiamo o non vediamo, presi dalle preoccupazioni che (giustamente) ci sono. Ma vedrai che nulla andrà comunque perso e sono certa che comunque vada vivrete una giornata stupenda!!🤗🤗 Poi la tua amica ha ancora tempo per rifletterci, magari prova a parlare con lei a cuore aperto dicendole che è libera di fare come meglio crede se non vorrà fermarsi alla festa e che nessuno la giudicherà per questo. Poi andrà come deve andare!! Non fartene un cruccio e anzi.....godiamoci questi ultimi mesi che precedono le nozze e quello che verrà!! Un abbraccio virtuale ♥️
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Chieti
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si... hai ragione!avete ragione tutte!forse il vero problema è che a causa di questo Covid il matrimonio non sarà proprio così come me lo ero immaginato... ma a dirla tutta neanche le nostre vite saranno più come prima, quindi ci sta!quindi demoralizza il fatto di dover rinunciare a qualcosa, da una stupida come il buffet a una persona importante come la testimone.. vabbè nel caso me ne farò una ragione..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera!! Io sin dal principio ho scelto 4 testimoni e il mio futuro marito ne ha scelti 3. Quindi siamo dispari per nostra scelta (io non volevo fare a meno di nessuna tra le persone che ho scelto e lui d’altro canto non voleva chiedere a nessun'altro in più). Quindi non ti preoccupare.😊 In più, come hanno già risposto altre spose, non tutti firmano. Ti direi anche io di non “rimpiazzare” la tua amica. Vedrai che andrà tutto benissimo e sarà una giornata fantastica!! Buona fortuna per tutto!!🌈♥️🍀☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è tutto molto incerto,bisogna anche comprendere chi viene da fuori..
    Però i. Consiglio che posso darti è tu hai già due persone che credo che sono quelle a cui tieni, anche se manca la terza nonché una tua migliore amica, lascerei queste due anziché un rimpiazzo è lui avrà i suoi 3...
    Poi vedi tu...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avremo 2 e 3. Peeferisco averne 2 e non scegliere un terzo solo per fare numero😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Ciao Vera, mi spiace che sia nel dubbio.. Ti capisco! Condivido ciò che ti ha scritto Carmela, lasciale il posto.. Avrai comunque le altre due persone al tuo fianco!! E poi sarà il vostro giorno💞❤️ ci sarete voi due sopra ogni cosa
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero fortunata ad avere un'amica come te. Sei una bellissima persona. Il fatto è che sarebbe anche comprensibile l'ansia per il covid, ma poi vedi le stesse persone andare al mare, al ristorante e fare le tavolate di ferragosto. Spero non sia questo il caso. Fai quello che senti, ciò che farà lei alla fine, farà più male a lei che a te. Io ti auguro con tutto il cuore che lei decida di venire perché ci tieni tanto, ma se non lo farà pensa solo che le persone che a te ci tengono davvero saranno lì. Per adesso non pensarci più. Se lei dovesse decidere di venire, lascia il suo posto libero. Se non ci sarà, peggio per lei. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono super d'accordo

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Chieti
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei non verrebbe perché ha le ansie per il Covid.. non vorrei mai litigarci perché è una delle mie migliori amiche e capirei anche la sua ansia, io sono serena ma non siamo tutti uguali e rispetto ogni stato d’animo vista la situazione.. però sicuramente ci metterei del tempo a superare la cosa... tra l’altro ancora ci parlo seriamente, potrei chiederle di venire comunque alla
    Cerimonia... io ci tengo parecchio... e se ha le ansie per la festa la capirei e potrebbe andare via se non si sente di restare..
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera. Mi dispiace davvero molto per te. In effetti, una cosa è aspettarsi delle disdette causa covid, altra cosa è vedersi piantare in asso da un'amica tanto cara da meritarsi il ruolo da testimone. Io credo che non vada rimpiazzata. Scegliere all'ultimo minuto qualcuno potrebbe essere offensivo. Io non la vorrei più in alcun caso. Meglio cinque testimoni ma buoni 😜. Ti auguro un matrimonio splendido a cui lei potrà solo pentirsi di non essere andata.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche questa è una buona alternativa
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Chieti
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prete mi ha detto che fa firmare chiunque noi vogliamo, se ne scegliamo 10, saranno in 19 a firmare!il problema non è il fatto legale. Ma emotivo...
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Chieti
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti lo chiederei a mio fratello che capirebbe la situazione ed è pur sempre mio fratello...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😃😃😃😃😃🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se anche tu ne avrai due e lui 3 non sia un problema. Forse è più brutto chiedere solo ora a qualcun’altra di farti da testimone al suo posto perché sarebbe un ripiego
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì sì quello intendevo pure io
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno a testa. Mi risulta 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ancora meno, quello che firma è uno.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non ti preoccupare e non sostituirla. Ricorda che sono sufficienti due soli testimoni in totale. Gli altri sono in più 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non se la sente lasciala stare, anche se fosse 3 + 2 non è un problema
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema del numero dei testimoni non esiste. Se la tua amica non se la sente lasciala andare, io non ce la farei a sapere che è venuta ma era in ansia...
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la legge serve un solo testimone, solito di un testimone per sposo ha un vero valore legale la firma, quindi stai tranquilla 💕
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non dovrebbe essere un problema perché l'importante è che ce ne siano 4
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non giudico la sua ansia perché ognuno reagisce e gestisce a suo modo, ma i testimoni 2 +2 sono sufficienti se poi saranno 3+2 non è un problema
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se una delle tue testimoni non se la sentirà di venire, io ti consiglio di mantenere comunque 2 testimoni tu e 3 il tuo fm.. Che peccato davvero! 😔
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un peccato che non venga ma come numero di testimoni è più che sufficiente, alla fine ne bastano due (per il matrimonio religioso) e volendo il terzo è un di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione