Ciao brides! Cerco un consiglio.. la mia testimone (amica) mj ha detto che non sa se se la sente di venire al matrimonio che sarà a ottobre... me lo aveva detto un mesetto fa e mi disse anche “vediamo come va la situazione” ma dato che la situazione Covid sta peggiorando temo che mi confermerà la sua ansia.. cosa faccio?noi abbiamo 3 testimoni a testa, è brutto sia presentarmi con 2 testimoni e lui 3 che ripiegare Su qualcun altro..
Visualizza messaggio citato
Certo!!! È comprensibile, questa situazione ci sta coinvolgendo sotto molti aspetti e il primo è proprio quello di accettare che le cose non sempre vanno come le immaginiamo. Dispiace indubbiamente....magari ci saranno cose belle che ancora non ci aspettiamo o non vediamo, presi dalle preoccupazioni che (giustamente) ci sono. Ma vedrai che nulla andrà comunque perso e sono certa che comunque vada vivrete una giornata stupenda!!🤗🤗 Poi la tua amica ha ancora tempo per rifletterci, magari prova a parlare con lei a cuore aperto dicendole che è libera di fare come meglio crede se non vorrà fermarsi alla festa e che nessuno la giudicherà per questo. Poi andrà come deve andare!! Non fartene un cruccio e anzi.....godiamoci questi ultimi mesi che precedono le nozze e quello che verrà!! Un abbraccio virtuale ♥️
Ma si... hai ragione!avete ragione tutte!forse il vero problema è che a causa di questo Covid il matrimonio non sarà proprio così come me lo ero immaginato... ma a dirla tutta neanche le nostre vite saranno più come prima, quindi ci sta!quindi demoralizza il fatto di dover rinunciare a qualcosa, da una stupida come il buffet a una persona importante come la testimone.. vabbè nel caso me ne farò una ragione..
Ciao Vera!! Io sin dal principio ho scelto 4 testimoni e il mio futuro marito ne ha scelti 3. Quindi siamo dispari per nostra scelta (io non volevo fare a meno di nessuna tra le persone che ho scelto e lui d’altro canto non voleva chiedere a nessun'altro in più). Quindi non ti preoccupare.😊 In più, come hanno già risposto altre spose, non tutti firmano. Ti direi anche io di non “rimpiazzare” la tua amica. Vedrai che andrà tutto benissimo e sarà una giornata fantastica!! Buona fortuna per tutto!!🌈♥️🍀☺️
Ciao è tutto molto incerto,bisogna anche comprendere chi viene da fuori.. Però i. Consiglio che posso darti è tu hai già due persone che credo che sono quelle a cui tieni, anche se manca la terza nonché una tua migliore amica, lascerei queste due anziché un rimpiazzo è lui avrà i suoi 3... Poi vedi tu...
Ciao Vera, mi spiace che sia nel dubbio.. Ti capisco! Condivido ciò che ti ha scritto Carmela, lasciale il posto.. Avrai comunque le altre due persone al tuo fianco!! E poi sarà il vostro giorno💞❤️ ci sarete voi due sopra ogni cosa
È davvero fortunata ad avere un'amica come te. Sei una bellissima persona. Il fatto è che sarebbe anche comprensibile l'ansia per il covid, ma poi vedi le stesse persone andare al mare, al ristorante e fare le tavolate di ferragosto. Spero non sia questo il caso. Fai quello che senti, ciò che farà lei alla fine, farà più male a lei che a te. Io ti auguro con tutto il cuore che lei decida di venire perché ci tieni tanto, ma se non lo farà pensa solo che le persone che a te ci tengono davvero saranno lì. Per adesso non pensarci più. Se lei dovesse decidere di venire, lascia il suo posto libero. Se non ci sarà, peggio per lei. Un abbraccio 😘
Lei non verrebbe perché ha le ansie per il Covid.. non vorrei mai litigarci perché è una delle mie migliori amiche e capirei anche la sua ansia, io sono serena ma non siamo tutti uguali e rispetto ogni stato d’animo vista la situazione.. però sicuramente ci metterei del tempo a superare la cosa... tra l’altro ancora ci parlo seriamente, potrei chiederle di venire comunque alla Cerimonia... io ci tengo parecchio... e se ha le ansie per la festa la capirei e potrebbe andare via se non si sente di restare..
Ciao Vera. Mi dispiace davvero molto per te. In effetti, una cosa è aspettarsi delle disdette causa covid, altra cosa è vedersi piantare in asso da un'amica tanto cara da meritarsi il ruolo da testimone. Io credo che non vada rimpiazzata. Scegliere all'ultimo minuto qualcuno potrebbe essere offensivo. Io non la vorrei più in alcun caso. Meglio cinque testimoni ma buoni 😜. Ti auguro un matrimonio splendido a cui lei potrà solo pentirsi di non essere andata.
Il prete mi ha detto che fa firmare chiunque noi vogliamo, se ne scegliamo 10, saranno in 19 a firmare!il problema non è il fatto legale. Ma emotivo...
Io credo che se anche tu ne avrai due e lui 3 non sia un problema. Forse è più brutto chiedere solo ora a qualcun’altra di farti da testimone al suo posto perché sarebbe un ripiego
Se non se la sente lasciala stare, anche se fosse 3 + 2 non è un problema
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Il problema del numero dei testimoni non esiste. Se la tua amica non se la sente lasciala andare, io non ce la farei a sapere che è venuta ma era in ansia...
Ciao, se una delle tue testimoni non se la sentirà di venire, io ti consiglio di mantenere comunque 2 testimoni tu e 3 il tuo fm.. Che peccato davvero! 😔
Super Sposa
Settembre 2020
Monza e Brianza
Valeria ·
Segnala
È un peccato che non venga ma come numero di testimoni è più che sufficiente, alla fine ne bastano due (per il matrimonio religioso) e volendo il terzo è un di più