Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Super Sposa Maggio 2022 Napoli

dubbio Testimone, voi cosa Fareste?

Ottavia, il 4 Gennaio 2022 alle 18:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Buonasera ragazzi*
è successa una cosa e vorrei il vostro parere.
Quando io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci e l'abbiamo comunicato io da subito ero stra decisa per i miei 2 testimoni che erano super estusiasti di farlo. Per il mio fm invece non è stato così. Alla fine sceglie un cugino(con il quale è cresciuto) e sua sorella. Il cugino inizialmente è stato titubante poichè non lavorava ma alla fine ha accettato. Lui ora ha preso il posto nelle forze armate l'hanno trasferito a 900 km da casa e si è un po allontanato anche dal mio fm. A me sta cosa puzza e ho chiesto di accertarsi se lui volesse(o potesse) fargli ancora da testimone.
Lui risponde che non ci sono problemi, ma non sa se ha le ferie, non sa niente è ancora un punto interrogativo e potrebbero da un giorno all'altro chiamarlo e farlo stare in caserma quel giorno compreso.
Ora dico, capisco che per il mio fm lui è come un fratello ma io avrei parlato chiaro e senza che nessuno ci rimanesse male avrei optato per altro, non so se mi spiego!
Voi cosa fareste?

9 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 6 Gennaio 2022 alle 18:35
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione soprattutto dovrebbe partire da lui
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie a tutte. Purtroppo la situazione non è migliorata anzi. Io vorrei che fosse tutto perfetto, 4 persone all'altare con noi (1 uomoe 1 donna per parte). Lui ha detto ok lo facco fare solo a mia sorella.
    Mi piange il cuore perchè in queste circostanze vedo quanto la sua vita prima di me fosse priva di qualsiasi affetto sia familiare sai di amici. forse avrà fatto scelte sbagliate ma mi piange il cuore! Smiley cry
    Non so che devo fare.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vista l'incertezza meglio scegliere qualcun altro

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ottavia, è il vostro giorno e non potete farvelo rovinare dal testimone che non vi da sicurezze. Ci sono passata anche io e visto che il mio matrimonio è solo in presenza dei testimoni ho deciso di cambiare persona.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste parlargli chiaramente. Visto che per il tuo fm è come un fratello, non dovrebbe avere problemi nel chiedergli se lui potrà essere presente o meno al matrimonio. Nel caso non ci sarà, non può neanche offendersi se voi decidete di scegliere qualcun altro.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, temo che dovrete cercare un altro testimone e dire a questo cugino che avete deciso così per motivi di opportunità reciproca ma che sarete lieti di averlo come testimone d’onore qualora possa partecipare. Poi vi inventate un compito che possa gratificarlo.
    Personalmente qualche anno fa una delle mie migliori amiche mi aveva chiesto di farle da testimone. Io avevo appena avuto un lavoro a molti km di distanza e non potevo essere certa di essere presente. Così le ho detto subito che ero mortificata ma che non volevo causarle poi un problema quel giorno. Lei allora mi ha detto che avrei dovuto essere la madrina del suo primogenito. Ed è stato così. PS alla fine sono riuscita ad andare al suo matrimonio 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio é vicino e quindi si dovrebbe far dare una risposta certa. Anche perché poi é brutto chiedere ad un'altro all'ultimo che magari si sente come ruota di scorta. E poi certo non ve lo può dire a pochi giorni dal matrimonio. Tu che lo conosci sai se farebbe una cosa del genere?!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successa una cosa simile anche a mio marito. Quando abbiamo fissato la data aveva chiesto ad un suo amico di fargli da testimone ,lui li per li disse di sì ,poi sono passati dei mesi ,mio marito lavorava all'estero e c'era poco mentre lui non lo chiamava mai ,non si faceva sentire ,zero tokare ,quando il matrimonio si stava avvicinando ho chiesto a mio marito di chiarire la situazione e così ha cambiato testimone .
    A conti fatti la persona che inizialmente era stata considerata come testimone nemmeno è venuto al matrimonio declinando l'invito con una scusa tipo : se non viene tizio io non vengo perché mi sentirei a disagio ..assurdo . Col senno di poi è stato meglio che abbia cambiato testimone
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già uno che è titubante perché non lavora parte col piede sbagliato...non chiedo a una persona cara di farmi da testimone per la busta...lo chiedi perché lo vuoi vicino a te quel giorno anche senza soldi. Mio marito è un carabiniere e di forA armate ne avevamo tante al nostro matrimonio compreso esercito e finanza...se vuole esserci ci sarà. Se gli avete dato un bel po di anticipo come tempo per organizzarsi può organizzarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione