Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma

Dubbiosa

Cristina, il 5 Dicembre 2021 alle 21:36 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Buonasera a tutte,
Il 1 luglio 2022 mi sposo e stiamo vedendo per quanto riguarda la luna di miele.
Il nostro sogno è quello di visitare il Perù per poi andare in Messico total relax al mare.L’unico dubbio che ho è, prenotare adesso nonostante fino ad aprile il Perù sia ancora chiuso (nella speranza non venga prorogata ulteriormente) o prenotare e vedere come va?L’associazione ci da la possibilità di disdire per qualsiasi motivo fino a 45 giorni prima della partenza, ma sinceramente mi rode pagare per una cosa che al momento è ancora chiusa.Voi come vi state comportando per quanto riguarda le mete che al momento sono ancora chiuse?

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Dicembre 2021 alle 00:16
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non sto prenotando nulla che sia chiuso, sarà che sono scottata dal fatto che ancora devo riavere soldi di voli di una viaggio programmato per agosto 2020 nel sud-est asiatico... le compagnie che non hanno una base in ue se ne fregano dei diritti del consumatore purtroppo e la loro situazione poi è quella che è... magari ora che si sa si può prenotare pacchetti con maggiori coperture assicurative, ma il rischio voucer con infinite proroghe e no rimborso c'è.

    In secondo luogo non è tanto se il Perù riaprirà, quanto il nostro governo ci consentirà di andare in Perù? Una futura sposa ha più volte postato di essere andata in Messico in epoca covid, il Messico è una meta vietata dal governo italiano agli italiani, ma il Messico fa entrare tutti... ecco le ho chiesto in più topic come avesse fatto ad aggirare i divieti e se sapeva cosa si rischiasse ad essere beccati (quali sono le multe ecc.) e infine se le assicurazioni erano disposte a coprire una meta vietata, ma non ha mai risposto Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora siamo fermi con la scelta della luna di miele, proprio per aspettare e valutare le eventuali mete fattibili anche in base a come evolverà la situazione.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì questo lo so
    Ma deve essere un viaggio spensierato e diciamo che il Sud America è stato devastato e sinceramente ancora la situazione non è un granché…al momento bisogna effettuare la quarantena al ritorno e siccome noi non torniamo ma andiamo in Messico non mi sembra il caso😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂no no in quel senso no 😂😂😂
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii dai..siamo positive 🤩non in quel senso però
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo abbiamo tutte lo stesso problema. Bellissimo il viaggio Perù e Messico, in effetti puoi disdire, io attendo gennaio dopo le feste per vedere se ci sono sviluppi però abbiamo preparato dei piano B C e D 😅 tutte mete che richiedono 3
    Settimane di viaggio e che quindi potremmo fare solo in questa occasione grazie al congedo matrimoniale
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo stato d'emergenza e' stato prorogato fino a marzo, ma quello non vuol dire nulla (anche in Italia lo stato d'emergenza e' prorogato). Al momento si può entrare in Perù con la doppia dose di vaccino o un tampone. Almeno che tu non ci vada per via terrestre, ma per via aerea non dovrebbero esserci problemi.

    Dal sito ufficiale del ministero degli Esteri https://www.viaggiaresicuri.it/country/PER

    "Per l’ingresso nel Paese da qualsiasi destinazione, è obbligatorio per tutti i viaggiatori dimostrare di aver completato in Perù o all’estero un ciclo completo di vaccinazione Covid-19 nei 14 giorni precedenti o, in alternativa, presentare il risultato negativo di un test molecolare COVID-19 effettuato entro le 72 ore precedenti l’imbarco."

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo visto Giappone in accoppiata con le Maldive ma avendo 20 giorni a disposizione per entrambi L agenzia ci ha detto che 10 giorni in Giappone per visitarlo bene sono un po’ pochi e quindi abbiamo optato per Perù e Messico
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, in Perù è stata rimandata L’apertura ad aprile
    Però indubbiamente prenotare adesso agevola di non poco il prezzo


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo viaggio😀
    Speriamo di riuscire tutte a coronare il nostro viaggio da sogno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe un bellissimo viaggio di nozze, spero riusciate a coronare il vostro sogno. io per adesso aspetterei a prenotare ancora un pò

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho prenotato tutto per aprile 2022, ma e' tutto cancellabile fino all'ultimo minuto.

    Meglio prenotare ora e cambiare dopo, che aspettare all'ultimo minuto quando tutto costa di piu.

    E comunque Peru e Messico credo siano aperti al momento

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi stesso problema e dubbio. Vogliamo da sempre andare in Giappone per il viaggio di nozze, lo desideriamo cosi tanto che abbiamo scelto aprile come mese del matrimonio, perchè c'è la fioritura dei ciliegi in Giappone.

    Però in questo momento la meta è chiusa e le agenzie sono le prime che ci dicono di aspettare e iniziare a scegliere un'altra meta.

    Penso che aspetteremo febbraio, ovvero due mesi prima della partenza per prenotare qualsiasi cosa.

    Anche a noi rode prenotare per una meta chiusa e per un viaggio che non si sa se si potrà fare. Abbiamo anche tanta paura di illuderci per niente.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io onestamente con tutte queste incertezze che ci sono al momento, pensavo quasi quasi di aprire un conto in comune col mio ragazzo e far arrivare i soldi dei regali lì, e poi verso aprile, quando saremo + sotto data rispetto al matrimonio (ci sposiamo il 18 Giugno), prenotare sulla base di ciò che è aperto, sempre con assicurazioni, ma almeno avendo un po' + la certezza di poter partire..

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nella stessa data..ma,il viaggio lo faremo a dicembre quindi aspettiamo anche per capire la situazione..noi andremo in srylanka
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi sposi il 1 luglio 2022!
    Anche noi siamo un po' in crisi perché abbiamo paura ci salti il viaggio all'ultimo...io penso sceglieremo una metà aperta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione