Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Due pesi e due misure

L.., il 7 Febbraio 2024 alle 10:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Buongiorno, In questi giorni stiamo facendo il conteggio delle stanze che ci servono per gli invitati fuori regione, in base alle conferme che stiamo ricevendo man mano, ed ho notato una netta discrepanza tra i miei invitati (amici) e quelli di fm (amici e colleghi). In sostanza, i miei amici hanno...
Buongiorno,
In questi giorni stiamo facendo il conteggio delle stanze che ci servono per gli invitati fuori regione, in base alle conferme che stiamo ricevendo man mano, ed ho notato una netta discrepanza tra i miei invitati (amici) e quelli di fm (amici e colleghi). In sostanza, i miei amici hanno deciso tutti di approfittare per farsi le ferie, quindi mi hanno detto a chiare lettere di non preoccuparmi per le loro stanze e per il trasporto, perché stanno già provvedendo da sé; gli amici di fm all’inizio tutti entusiasti “veniamo in ferie” ed ora si stanno tutti tirando indietro mettendosi in forse anche proprio per il matrimonio perché “non sanno” e “devono capire”.
Ora, nessuno verrà crocifisso per aver declinato l’invito, ma fm ci è rimasto un po’ male perché giustamente si stava organizzando per sistemare una dozzina di persone ed ora forse ne rimangono 4, dopo che ovviamente ci ha messo la faccia anche con le strutture per trovare anche prezzi vantaggiosi. Avrebbe solo voluto che fossero chiari fin da subito.
Per fare un esempio, la mia amica A. Mi ha detto al momento dell’invito (a novembre) che avrebbe dovuto organizzarsi perché stava cambiando lavoro e sua cugina si sposerà in centro Italia 4 giorni dopo di noi (entrambi matrimoni infrasettimanali). Io immaginavo desse la priorità al nuovo lavoro e alla cugina e declinasse alla fine, invece ci siamo sentite la settimana scorsa e mi ha detto che lei assolutamente ci sarà, che si è già organizzata col lavoro e unirà ferie+lavoro da remoto in modo da poter fare 3 giorni con noi e poi andare dalla cugina, ha già iniziato a vedere voli, noleggio auto e pernottamento e comprato il vestito.
Allo stesso tempo l’amica O. Di fm all’inizio (l’ha saputo quasi un anno prima perché ci vediamo molto più spesso) era partita a 1000, dicendo che avrebbe fatto una o due settimane di ferie, chiedendo itinerari per questo o quel posto, proponendo di fare macchinata per il viaggio e per essere autonomi e quant’altro… ora ha detto che addirittura non sa se viene perché due mesi dopo ha il matrimonio di una cugina e che se viene prenderà i mezzi e starà giusto le due notti perché sono offerte. Che per carità, va bene eh, ci sta, se fosse stata chiara dall’inizio non ci sarebbe stato problema, ma questo cambiamento sì-no-forse giustamente ha ferito fm, perché comunque ormai dava per assodata la presenza di tot persone che poi stanno praticamente tirando pacco una volta giunti al dunque.
Così anche altri miei amici, che pur di venire vengono da soli o al contrario con mezza famiglia , mentre i suoi amici “eh no io sicuramente non riesco, quindi in base a quello valuto se far venire la mia compagna”… cioè ma in che senso?

Voi avete avuto problemi simili? Avete dovuto rincorrere la gente o è stato tutto spontaneo?

36 Risposte

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si, io ero pronta a grandi defezioni, ma sinceramente pensavo arrivassero da persone diverse😅 comunque io ogni volta che mi sottolineano il venerdì, ribadisco che sono andata ad un matrimonio di mercoledì pomeriggio, lavorando mercoledì mattina e tutto giovedì, con 2h di strada andata e 2 ritorno, senza battere ciglio. Se uno vuole, si fa. Altrimenti si declina e pace.
    Col senno di poi avrei invitato meno gente (e abbiamo già fatto una cosa molto stretta eh 😅), oppure avrei diviso, cerimonia in comune con i parenti e poi cerimonia in chiesa con gli amici e festa… boh non so.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia, vedo che anche il matrimonio come evento fa delle belle scremature Smiley xd io leggendo voi sono pronta a tutto! ahahaha

    Abbiamo dovuto scegliere il giovedì per motivi economici e non ci siamo vergognati nel dirlo... però ecco senza fare ragionamenti assurdi se puoi vieni altrimenti ok lo stesso, io personalmente sono una delle ultime amiche a sposarsi, quindi sono andata a matrimoni di lunedì, di giovedì, di mercoledì, di domenica e la mattina dopo sono sempre andata a lavorare! vi farò sapere quale sarà il nostro evolversi.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo se non è sabato il rischio c’è. Io ho avuto le delusioni dai parenti: zio che ha detto “io non credo nel matrimonio”, senza auguri né niente, dopo essersi sposato 2 volte 🤡; cugina che normalmente pende dalle nostre labbra e ci adora ha detto “ah ma è venerdì, dovremmo prendere 2 giorni di ferie, se vengo vengo da sola”, nonostante lei non lavori e il marito sia titolare di studio; la mia madrina ha fatto problemi fino all’altro ieri per il cane (che può tranquillamente stare con sua figlia, che non è invitata); mio PADRE arriverà all’ultimo perché il lunedì ha il matrimonio di una collega e il martedì sarà troppo stanco per partire 💀… meno male che ci sono gli amici va’
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora non sono nella tua fase perchè le partecipazioni le inizieremo a dare penso a fine marzo, soprattutto a chi viene da fuori. Ma anche noi appena mandato il save the date tutti entusiasti... poi silenzio tombale, e poi qualche strano messaggio mesi dopo tipo "ma il 05/09 è un giovedì?" ma che domanda è? considera che è la prima cosa che abbiamo scritto e detto dopo aver inviato il save the date, quindi già da determinati messaggi ho la sensazione che vivremo un pò quello che state vivendo voi.

    Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione