Buongiorno,
In questi giorni stiamo facendo il conteggio delle stanze che ci servono per gli invitati fuori regione, in base alle conferme che stiamo ricevendo man mano, ed ho notato una netta discrepanza tra i miei invitati (amici) e quelli di fm (amici e colleghi). In sostanza, i miei amici hanno deciso tutti di approfittare per farsi le ferie, quindi mi hanno detto a chiare lettere di non preoccuparmi per le loro stanze e per il trasporto, perché stanno già provvedendo da sé; gli amici di fm all’inizio tutti entusiasti “veniamo in ferie” ed ora si stanno tutti tirando indietro mettendosi in forse anche proprio per il matrimonio perché “non sanno” e “devono capire”.
Ora, nessuno verrà crocifisso per aver declinato l’invito, ma fm ci è rimasto un po’ male perché giustamente si stava organizzando per sistemare una dozzina di persone ed ora forse ne rimangono 4, dopo che ovviamente ci ha messo la faccia anche con le strutture per trovare anche prezzi vantaggiosi. Avrebbe solo voluto che fossero chiari fin da subito.
Per fare un esempio, la mia amica A. Mi ha detto al momento dell’invito (a novembre) che avrebbe dovuto organizzarsi perché stava cambiando lavoro e sua cugina si sposerà in centro Italia 4 giorni dopo di noi (entrambi matrimoni infrasettimanali). Io immaginavo desse la priorità al nuovo lavoro e alla cugina e declinasse alla fine, invece ci siamo sentite la settimana scorsa e mi ha detto che lei assolutamente ci sarà, che si è già organizzata col lavoro e unirà ferie+lavoro da remoto in modo da poter fare 3 giorni con noi e poi andare dalla cugina, ha già iniziato a vedere voli, noleggio auto e pernottamento e comprato il vestito.
Allo stesso tempo l’amica O. Di fm all’inizio (l’ha saputo quasi un anno prima perché ci vediamo molto più spesso) era partita a 1000, dicendo che avrebbe fatto una o due settimane di ferie, chiedendo itinerari per questo o quel posto, proponendo di fare macchinata per il viaggio e per essere autonomi e quant’altro… ora ha detto che addirittura non sa se viene perché due mesi dopo ha il matrimonio di una cugina e che se viene prenderà i mezzi e starà giusto le due notti perché sono offerte. Che per carità, va bene eh, ci sta, se fosse stata chiara dall’inizio non ci sarebbe stato problema, ma questo cambiamento sì-no-forse giustamente ha ferito fm, perché comunque ormai dava per assodata la presenza di tot persone che poi stanno praticamente tirando pacco una volta giunti al dunque.
Così anche altri miei amici, che pur di venire vengono da soli o al contrario con mezza famiglia , mentre i suoi amici “eh no io sicuramente non riesco, quindi in base a quello valuto se far venire la mia compagna”… cioè ma in che senso?
Voi avete avuto problemi simili? Avete dovuto rincorrere la gente o è stato tutto spontaneo?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

La sposa
Il reggiseno perfetto in base alle tue misure: ecco la...
Chi ci accompagna e ci sostiene ogni giorno, senza mai farsi notare? Il...

I servizi per il tuo matrimonio
Come misurare un anello? Trova la tua taglia con il...
Cerchi un anello per la tua dolce metà ma non riesci a capire quale sia la...