Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Durata cerimonia civile personalizzata

Jessica, il 5 Luglio 2021 alle 07:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Come da titolo, mi domando: quanto è durata la vostra cerimonia civile personalizzata?? Incluso benvenuto, riti, letture, promesse, atto di matrimonio, lancio del riso e saluti e abbracci dei parenti 🤗

19 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 1 Marzo 2023 alle 20:35
  • Eleonora
    Sposa Novella Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto é durata per favore?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se l’obiettivo è la brevità, certamente eliminerei i riti aggiuntivi 😉😉😉😉🥰😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima questa poesia, l'avevo trovata su internet tra le più consigliate!! Quindi con ingressi, poesia, e atto 25 minuti... sai che non è niente male come tempistica?? Sto pensando di eliminare il rito della luce per mantenermi sui 30 minuti, non voglio allungare troppo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah includendo anche gli ingressi certamente, hai ragione!! Io non stavo contando gli ingressi.. allora mi sa che tra ingressi, letture, promesse ecc... stiamo sui 30-35 minuti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto leggere una poesia durante lo scambio delle fedi (niente promesse niente discorsi niente riti aggiuntivi). Comprese le foto ci abbiamo impiegato 25 min.
    Questa la poesia...Durata cerimonia civile personalizzata 1


    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando ingresso sposo ingresso sposa dichiarazione su identità e su volontà di unirsi in matrimonio, lettura articoli, scambio fedi, scelta comunione/separazione dei beni, firma sposi e testimoni, registrazione atti e consegna certificato di avvenuto matrimonio venti minuti passano 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra si è svolta così:
    -ingresso sposo (introduzione canzone di ingresso solo con parte musicale)
    - ingresso sposa (iniziano la parole della canzone)- introduzione del celebrante che racconta qual è per noi il significato di sposarsi davanti a tutti quel giorno e perché abbiamo voluto fare una cerimonia simbolica- discorsi dei testimoni (ci hanno letto una lettera scritta di loro pugno)- rito del calore degli anelli: i paggetti hanno distribuito gli anelli partendo dal fondo delle sedie, e gli ospiti si sono passati di mano in mano il sacchettino, fino a tornare a noi. Prima ovviamente il celebrante ha spiegato il significato del rito e cosa dovevano fare gli invitati e ha chiesto di igienizzarsi le mani. Tutto con sottofondo musicale.- lettura delle nostre promesse e scambio degli anelli.- conclusione, bacio, lancio del riso 😁
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda la celebrante ci ha fatto inserire la nostra storia, delle poesie o testi che ci piacevano! Poi abbiamo aggiunto il rito della sabbia
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa inserirai tu? Anche io vorrei mantenermi sui 30-35 minuti
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo personalizzata, dipende tu cosa inserisci e come la strutturi, può durare dai 15 minuti ai 45, sei tu che lo decidi. La nostra è durata 30-40 minuti
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu con cosa personalizzerai, se lo farai??
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me la celebrante mi ha detto che durerà 30/40 Min. Poi di più se c'è qualcuno che vuole parlare e dire qualcosa!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora: per il rito personalizzato puoi calcolare dai 30 minuti in su. Per lancio riso, baci e abbracci vari dipende da voi... nel senso che non è compreso nel rito. Tu considera che a noi hanno messo a disposizione le sale comunali per un'oretta dopo il rito, quindi ci siamo fermati a chiacchierare e a fare foto. Sono gli sposi a decidere quando spostarsi verso il luogo del ricevimento.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me fai bene a far leggere qualcosa, è molto più emozionante!


    Allora, noi ci siamo già sposati civilmente a dicembre (quindi saltiamo lo scambio delle fedi) e a luglio faremo cosi:Entrata sposo, entrata sposa e damigelle. Mio fratello leggerà alcune cose che ci ha scritto e faremo poi il rito della sabbia. Durata circa 15/20 minuti.
    Penso che se farete leggere ai testimoni più rito candele più o meno starete anche voi su questa tempistica Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io vorrei limitarmi, ma vorrei personalizzarla un po... magari con un paio di poesie brevi da far leggere ai due testimoni non firmatari, le promesse scritte di nostro pugno e un solo rito della luce che durerà forse 5 minuti tra l'ascesa e la fine di ste candele 🤣🤣 ma solo perché vorrei dargli un po più di emozione ed empatia anche da parte dei parenti che assistono... secondo te in questo modo a quanto si arriva?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marialaura scusami se ti sto per fare una domanda un po sciocca... ma come fa a durare 20 minuti con la sola lettura degli articoli senza personalizzazioni di nessun tipo?? I parenti sono circa 50 pure qualcosina meno.. percui spero di spicciarmi in fretta 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero di parenti (e relativi baci e abbracci)
    La cerimonia in se’ - senza riti e promesse ne’ letture aggiuntive - dura realisticamente 20/25 minuti. E al massimo dalla fine del rito al “ciao a tutti” passerà un’altra mezz’ora.
    Quindi diciamo che minimo può durare 40 minuti e massimo 1 ora e mezza
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non molto, tra discorso e rito penso una quindicina di minuti. Ma a noi va bene perché non vogliamo togliere tempo alla festa e cena Smiley smile
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno durerà circa 40 minuti compreso il rituale che faremo...ma ancora nn abbiamo fatto le prove tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione