Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ellis
Sposa Abituale Novembre 2018 Bari

Durata corso prematrimoniale

Ellis, il 27 Luglio 2017 alle 09:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao ragazze! Quanto dura generalmente il corso prematrimoniale? Qualcuna di voi lo ha seguito in una città diversa da quella in cui si è sposata (causa lavoro/diversa residenza)?

17 Risposte

Ultime attività da Mary, il 16 Gennaio 2019 alle 17:17
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, niente del genere. L'unico colloquio è quello per il processetto, che viene fatto poco prima del matrimonio. I due sposi incontrano separatamente il parroco e rispondono a domande come "qualcuno vi costringe a sposarvi? Nascondete al futuro coniuge segreti che potrebbero compromettere l'unione? Vi impegnate a crescere i figli secondo quanto chiede la religione cristiana?“
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E alla fine del corso è vero che c'è un colloquio con il sacerdote e se l'è risposte non sono uguali o simili al tuo fidanzato devi continuare il corso?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò nella chiesa di residenza di fm e dice stiamo facendo casa nostra... Io non ho ancora residenza la... Durerà da fine ottobre a fine marzo un venerdì si e uno no... Non è molto impegnativo quindi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò nella mia città e durerà da ottobre a dicembre, due sere a settimana
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto nella città in cui vivo...più o meno sono tre mesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro è durato per 6 incontri fatti ogni 2 settimane ed eravamo in una parrocchia diversa..! L'importante è farlo non importa dove..ma comunque senti il parroco che vi sposa!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l.abbiamo fatto in un altra citta per motivi di lavoro... e durato 12 settimane ed e stata una bellissima esperienza!!
    • Rispondi
  • Palmira
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Firenze
    Palmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. il corso dipende dalla parrocchia e dal prete come èabitiato a fare.. non c'è una regola fissa.Alcuni preti vogliono farlo loro con gli sposi, ad altri basta che gli sposi lo abbiamo fatto. La migliore cosa è recarsi alla chiesa dove ci si vuole sposare e chiedere come vogliono procedere.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo seguirò nella stessa città di residenza e durerà due mesi e mezzo, dieci incontri una volta a settimana!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È durato circa 10 incontri, una volta settimana..ci sposiamo in un posto diverso da dove abbiamo seguito il corso
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dovrebbe iniziare a ottobre per poi finire a dicembre. Però la chiesa mi ha detto di richiamare a settembre per avere conferma
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prete mi ha detto da ottobre fino a dicembre ora non so oggi devo andare ad informarmi perché non ricordo se mi ha detto ottobre o settembre
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La durata e soggettiva, a noi è durato 2 mesi, ad una mia amica invece quasi 6, dipende dalle chiese.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro corso è durato quasi 4 mesi, per un totale di 13 lezioni. Comunque puoi frequentarlo ovunque ti venga più comodo, alla fine ti daranno un attestato che potrai usare in ogni chiesa.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è durato 5 incontri serali, è stata un'esperienza bellissima e quando è finito mi è dispiaciuto un sacco..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è durato 3 mesi (12 incontri a cadenza settimanale) ma so che in altre parrocchie fanno anche corsi intensivi di 2 giorni!noi l'abbiamo fatto a Roma anche se ci sposeremo in Puglia... nessun problema!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la durata è variabile. Quello del paese del mio fidanzato dura da ottobre ad aprile (due incontri al mese); altri sono invece una volta la settimana per tre o quattro mesi ma ci sono soluzioni specifiche e intensive che durano solo un weekend per chi ha questioni lavorative.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione