Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Giugno 2022 Padova

Durata del servizio fotografico

Martina, il 19 Aprile 2022 alle 16:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Ciao a tutte! Mi rivolgo principalmente a chi farà cerimonia e ricevimento in un solo posto. Siamo un po' indecisi sul servizio fotografico post cerimonia. Nei dintorni della nostra location ci sono dei posti spettacolari, tra cui uno dei borghi più belli d'Italia e un sentiero panoramico con viste...

Ciao a tutte!

Mi rivolgo principalmente a chi farà cerimonia e ricevimento in un solo posto. Siamo un po' indecisi sul servizio fotografico post cerimonia.

Nei dintorni della nostra location ci sono dei posti spettacolari, tra cui uno dei borghi più belli d'Italia e un sentiero panoramico con viste mozzafiato sulle colline.

La location stessa ha un bellissimo giardino con una vista meravigliosa, tanti fiori, un sentiero di ulivi ecc, ma non ha tutti gli splendidi scorci che potrebbero esserci a soli 10 minuti di auto.

Eravamo tentati di lasciare la location per andare a fare qualche foto anche nei dintorni, ma abbiamo il timore che tra tragitto in auto, parcheggio, foto e ritorno diventi tutto troppo dispersivo in termini di tempo.

Alla fine ci sposiamo per stare con i nostri cari e non mi è mai piaciuto quando ai matrimoni gli sposi "spariscono" per oltre un'ora per fare le foto.

Siamo sempre più convinti che ci limiteremo alle foto in location così da far durare il servizio una mezz'oretta più o meno e poi torneremo dagli ospiti.

Voi che ne pensate? Che tipo di servizio preferite?

86 Risposte

• Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FM è fotoamatore quindi conosco benissimo le tempistiche di scatto dei set, quindi ti dico che già definire "breve" il set in location è sbagliato: un bravo fotografo, soprattutto se professionista ci metterà mezz'ora solo a sistemare flash e fare le prove luci del caso.
    Se la distanza è davvero così breve allora forse puoi provare, altrimenti accontentati della location. Io ho rinunciato a scattare a piazzale Michelangelo e dintorni (Firenze) perché ci vogliono 30 minuti per raggiungerlo, aggiungi almeno 90 minuti di set e 30 minuti per il ritorno... Magari becchi traffico... Non me la sento di fare aspettare così tanto gli invitati, quindi ho preferito cercare una location con spazi belli per le foto.

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda che ci si sposa una sola volta nella vita (in teoria )quindi fate tt ciò che volete
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hahaha magari!! Se non fosse a buffet ci avrei fatto un pensierino Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, io stessa ho chiesto alla fotografa di venire direttamente in location prima della cerimonia perché delle foto mentre mi preparo onestamente mi frega meno di niente Smiley xd

Invece le foto della festa le vogliamo perché di solito sono i momenti più divertenti e spontanei e ci teniamo a ricordarli. Starà con noi fino a tardi e se ne andrà dopo i primi balli (tanto a quel punto saremo tutti troppo impresentabili per le foto Smiley xd )

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah e ci credo !😂una bella fregatura .. per scherzo puoi far servire subito l’aperitivo a tutti tranne che a lui 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra location ha un bosco e un giardino meravigliosi e faremo 3-4 scatti lì. Non ci piace il classico servizio preparazione+rito+pranzo+torta ecc ecc, quindi la nostra fotografa (che fa solo reportage) sarà con noi dall'inizio del rito civile al momento in cui andremo a sederci per il pranzo, insomma, solo per i momenti "salienti" della giornata.

Abbiamo voluto fare tutto in location proprio per goderci la festa e stare con le persone che abbiamo invitato, perdere tempo con le foto non era contemplato.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, così già meglio! Io ho accompagnato mio fratello a fare le foto e sono rimasta senza aperitivo, non glielo perdonerò mai hahahah

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo lo stesso dubbio di rimanere a bocca asciutta e mi hanno garantito che ci metteranno da parte qualcosa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io farò entrambe .. spontanee con gli amici ma anche di coppia .. alla fine e’ L unica occasione in cui siamo in ghingheri e abbiamo un fotografo tutto per noi quindi 🤣🤣
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha garantito il ristorante che l’aperitivo lo fa fare anche a noi e agli ospiti che verranno con noi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì in effetti col matrimonio in chiesa è diverso perché comunque gli ospiti si devono spostare e così ci si ritaglia il tempo per il servizio fotografico!

Ricordo che mio fratello ha fatto così ed ha scelto un parco bellissimo per le foto, però sono arrivati al ristorante che l'aperitivo era già finito e a me dispiacerebbe Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te! Abbiamo scelto apposta una fotografa che dà la priorità al reportage e che, anche nel momento di coppia, non ci farà mettere troppo in posa ma cercherà comunque di fare foto il più spontanee possibile. Ci sembrava solo un peccato non sfruttare i dintorni meravigliosi della zona dove ci sposiamo, ma alla fine penso resteremo in location.

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa … vabbè noi faremo le foto come ti ho detto subito dopo il matrimonio e poi con i parenti che nel frattempo saranno intrattenuti al locale…
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti non hai tutti i torti, è il vantaggio di fare la cerimonia simbolica breve direttamente lì.

Da un lato voglio tante foto spontanee della festa, con gli amici e le famiglie, dall'altro ci tengo anche ad avere delle belle foto di coppia.

Sicuramente se piove e il giardino è off-limits scenderemo in paese, almeno lì le foto vengono suggestive anche con la pioggia!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, sìsì forse mi sono spiegata male io nel post.

Parlavo solo del momento "foto di coppia" che si fa dopo la cerimonia e prima del ricevimento. Quando gli sposi spariscono Smiley xd

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo le foto in un paesino vicino al nostro ristorante e nel frattempo gli invitati faranno un aperitivo col buffet ! Ci tengo troppo a farle anche in quel borgho e non solo nel giardino del nostro ristorante … io la penso così .. e’ il tempo guadagnato dal non fare la cerimonia in chiesa😁
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, per questo voglio che il ‘servizio posato’ possa durare il meno possibile 😁😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sìsì il reportage della festa per me è d'obbligo! Smiley love Alla fine ci sposiamo per stare con i nostri cari e vogliamo anche dei bei ricordi dei momenti passati insieme.

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché iniziano a casa poi in chiesa e dall’uscita Ale 17 credo torneremo alla location alle 19:30 per poi continuare a fare foto
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Haha perché dici molto molto lungo? Smiley xd Partite per fare le foto e non tornate più al ricevimento?

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Modifico: breve, dietro la chiesa, reportage festa con invitati
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala