Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Giugno 2022 Padova

Durata del servizio fotografico

Martina, il 19 Aprile 2022 alle 16:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Ciao a tutte! Mi rivolgo principalmente a chi farà cerimonia e ricevimento in un solo posto. Siamo un po' indecisi sul servizio fotografico post cerimonia. Nei dintorni della nostra location ci sono dei posti spettacolari, tra cui uno dei borghi più belli d'Italia e un sentiero panoramico con viste...

Ciao a tutte!

Mi rivolgo principalmente a chi farà cerimonia e ricevimento in un solo posto. Siamo un po' indecisi sul servizio fotografico post cerimonia.

Nei dintorni della nostra location ci sono dei posti spettacolari, tra cui uno dei borghi più belli d'Italia e un sentiero panoramico con viste mozzafiato sulle colline.

La location stessa ha un bellissimo giardino con una vista meravigliosa, tanti fiori, un sentiero di ulivi ecc, ma non ha tutti gli splendidi scorci che potrebbero esserci a soli 10 minuti di auto.

Eravamo tentati di lasciare la location per andare a fare qualche foto anche nei dintorni, ma abbiamo il timore che tra tragitto in auto, parcheggio, foto e ritorno diventi tutto troppo dispersivo in termini di tempo.

Alla fine ci sposiamo per stare con i nostri cari e non mi è mai piaciuto quando ai matrimoni gli sposi "spariscono" per oltre un'ora per fare le foto.

Siamo sempre più convinti che ci limiteremo alle foto in location così da far durare il servizio una mezz'oretta più o meno e poi torneremo dagli ospiti.

Voi che ne pensate? Che tipo di servizio preferite?

86 Risposte

• Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Io ho considerato che la messa dovrebbe finire verso le 18, quindi per le 20.30 dovremmo farcela tranquillamente. Ovviamente anche io devo arrivare puntuale per l inizio della cerimonia, altrimenti tutto salta
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo temo gli invitati giudicherebbero un po' scortese se li lasciaste a lungo da soli.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero perché sono proprio si piedi della scalandi ingresso… in mezzo al piazzale… 😢 speriamo bene 😰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Breve …. Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha potrebbe essere controproducente 😂 grazie, ci penseremo 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto!! Prendetevi il tempo che vi serve, magari chiedete ad amici e parenti se possono organizzare qualcosa.
    Che magari mentre sarete a fare le foto vi organizzeranno qualche scherzo😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì... Tu comunque potresti approfittare del tempo che si spostano per l'aperitivo per fare le foto in location e poi sempre tra antipasto e primo scappare per le foto fuori
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli 😓 di solito questi tendoni sono provvisori e la protezione civile ha sempre delle sedi fisse. Magari per giugno li avranno smontati!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, questo è vero, forse ci facciamo troppe paranoie 😊 penso chiederemo alla fotografa la tempistica e, se non sono proprio due ore perse, lo faremo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh speriamo… già davanti alla chiesa su cui puntavamo molto hanno montato due tendoni blu della protezione civile per l’emergenza Ucraina che sono proprio un pugno negli occhi 😅😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, personalmente invece reputo che se la cosa vi fa piacere, vada assolutamente fatta. L'attesa fa parte dei matrimoni e basta, chi si vuole lamentare si lamenti, ma le nozze avvengono una volta sola (si spera) e il sercizio fotografico è l'unico ricordo che ti resterá, perciò se volete delle foto in certi posti, decidete voi in assoluta tranquillità visto che il matrimonio è vostro.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Poi le foto in barca saranno spettacolari 😍
    Sposandovi in chiesa è anche più semplice perché gli ospiti perdono già un po’ di tempo per andare in location e voi nel frattempo fate qualche foto con calma.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me scoccia far aspettare troppo gli ospiti per le foto. Infatti abbiamo optato per questa soluzione:
    - dopo la cerimonia (noi in chiesa) andremo subito verso la location
    - noi arriveremo in barca, quindi abbiamo un cambio del mezzo di trasporto. La partenza della barca è a pochi km dalla location. Quindi mentre arrivano gli ospiti e fanno l'aperitivo riusciremo a farci le prime foto in barca- le macchine dobbiamo poi andarle a riprendere quindi pensavamo che quando iniziano a servire il cibo di scappare col fotografo a prendere le macchine e nel mentre faremo altri 20 minuti di foto lì vicino (c'è una villa con un parco bellissimo)- torneremo giusto per finire gli antipasti e goderci poi il resto del pranzo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellezza 💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci fermeremo a fare le foto nel centro di Genova… nei dintorni della chiesa e poi qualcuna in location 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, sposandosi in chiesa in effetti è tutto un po’ più semplice, tanto gli ospiti prima chiacchierano, poi con calma partono, tragitto per arrivare in location, altre chiacchiere e passa tanto tempo! Anche lì a 10 minuti dalla location c’è un borgo medievale meraviglioso 🤩
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ci ha consigliato di stare in location perché teme che poi si faccia tardino, però non ci ha convinti al 100% 😂
    Di sicuro se piove ci spostiamo perché in giardino con la pioggia sai che foto di 💩
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le foto subito dopo la cerimonia in chiesa, in un piccolo borgo medievale a soli 10 min dal mio paese. Abbiamo calcolato che abbiamo un margine di circa 2 ore per arrivare in location e iniziare la cena verso le 20.30, un orario assolutamente accettabile. Neanche a me piace l idea di lasciare gli ospiti ad aspettare per ore.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, nel tuo caso fate benissimo! Se sono posti lontani da dove vivete è giusto goderne appieno. Noi siamo abbastanza vicini a casa, solo che quando ci ricapita di essere tutti ben vestiti e con una fotografa a nostra disposizione 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sposandosi in chiesa è più semplice perché si sfrutta il tempo in cui gli invitati fanno il tragitto. Noi faremo tutto nello stesso posto quindi ci dispiaceva abbandonarli per troppo tempo e perderci l’aperitivo con loro! Vedremo anche la fotografa cosa ne pensa 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha l’aperitivo in effetti è fondamentale 😂
    Comunque penso che faremo lì in giardino (che comunque non fa schifo, anzi, è meraviglioso) se il tempo è bello, ma se piove andremo al borgo così le foto vengono molto belle lo stesso!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha il mio fm non sa fare le foto in posa, se lo costringo ad una seconda giornata di fotografo salta il matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo direttamente in location perciò non sarà una cosa troppo lunga ..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il servizio fotografico fino alla fine dell’evento ma gli scatti li faremo nella villa dove ci sposeremo… per avere anche altre foto abbiamo scelto di fare il servizio prematrimoniale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se siete a solo 10 minuti vale la pena farlo anche fuori, magari chiedete a qualcuno di accompagnarvi in macchina in modo da evitare il problema parcheggio.

Conta che, di norma, un servizio fotografico dura un 30 minuti, l'aperitivo (soprattutto se è a isole) durerà le ore, penso che se vi assentiate per un'oretta per fare le foto anche fuori non sia un problema (l'importante è che apriate il buffet prima di andarvene, così intanto gli ospiti mangiano!). ricordatevi di dire a qualche cameriere di tenervi da parte qualche aperitivo!

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nei dintorni dici che ci sono nei posti, il fotografo li conoscerà e quindi saprà come gestire il tempo. Parlatene con lui che potrà sicuramente consigliarvi
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato lungo anche nei dintorni, penso che gli invitati possano essere intrattenuti dalla musica e da giochi che possono fare tra di loro.
    Noi faremo un bel po' di tempo con la fotografa tra la cerimonia e la cena.
    Ci sposiamo in un posto bellissimo, zone fantastiche in mezzo alla natura, posti che dove vivo io posso solo sognarmeli quindi per le foto voglio spendere il tempo necessario, ci troveremo con la fotografa fuori dal comune, la cerimonia durerà una mezz'ora, dopo di che noi staremo con lei mentre i testimoni saranno liberi di fare ciò che vorranno.
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dopo la cerimonia andare a fare le foto li vicino e intanto gli ospiti fanno l’aperitivo non credo sia un prob. Noi ci sposiamo in chiesa e dal ristorante sono 30 min, finché gli invitati vanno al ristorante e fanno un abbondante aperitivo noi andremo a fare le foto. Almeno qui da noi tutti fanno così
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, un’ora di tragitto è veramente troppo! Entrambe le location a cui abbiamo pensato sono poco distanti. Il borgo è a 5 minuti d’auto però tra tragitto, parcheggio, foto e ritorno ho paura se ne vada comunque almeno un’ora. Il sentiero panoramico è a 10 minuti ma su per la collina (quindi strada stretta, velocità ridotta, se arriva qualcuno nell’altro senso ci si ferma ecc). Per quello siamo combattuti, da un lato ci sposiamo una volta sola in una zona magnifica e vogliamo belle foto, dall’altro non vogliamo far aspettare troppo gli invitati, vorremmo goderci un po’ di aperitivo con loro ecc.
    Credo che alla fine resteremo in location in giardino! Al massimo andremo al borgo se piove e il giardino è off limits 😊
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi la mia risposta la sai..non avere rimpianti nella vita..io ragiono così per il matrimonio e sopratutto nella vita in generale ..le foto della città pe potresti fare di sera ,sai che speccatocolo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, hai ragione! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione