Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Durata matrimonio

L.., il 4 Luglio 2022 alle 19:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Ciao! Intanto grazie a tutte per il supporto sotto il mio post precedente Questa domenica abbiamo dato la notizia ed è andato tutto bene! Adesso entriamo nel vivo dei preparativi ed iniziano anche i primi dubbi (ovviamente) Fm mi aveva prospettato l'organizzazione di una giornata intera tra...

Ciao! Intanto grazie a tutte per il supporto sotto il mio post precedente Smiley heart Questa domenica abbiamo dato la notizia ed è andato tutto bene! Adesso entriamo nel vivo dei preparativi ed iniziano anche i primi dubbi (ovviamente) Smiley laugh

Fm mi aveva prospettato l'organizzazione di una giornata intera tra cerimonia al mattino, pranzo che inizia alle 14 e finisce in serata e poi balli e quant'altro, ed in effetti stando anche ad alcuni programmi tv mi sembrava abbastanza in linea con le usanze (non sono stata a molti matrimoni)... però ieri mia madre mi ha fatto notare che invece tutta la giornata diventa una cosa insostenibile sia per gli sposi sia per gli ospiti, il ché mi ha messa abbastanza in crisi... Voi come avete organizzato il matrimonio e com'erano quelli a cui avete partecipato? Tutta la giornata all day long o solo mattina (tipo dalle 10 alle 18) o solo pomeriggio (quindi dalle 15 a serata)? Contando che ci saranno diverse portate e l'animazione nelle pause tra esse, diventerebbe davvero troppo pesante o effettivamente si usa fare tutta la giornata di festeggiamenti?

67 Risposte

• Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per la cerimonia civile intorno alle 16.30 e inizio del ricevimento dalle 18.00 alle 2.00. Ci sposeremo il 1 giugno e vogliamo evitare il caldo e tempi troppo lunghi, insostenibili per noi sposi in primis Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Capito Smiley smile grazie per la risposta! Eh anche mia madre diceva una cosa del genere con buffet libero (comunque serviti a tavola, ma più easy del pranzo di 5 ore), il mio dubbio è che poi finisca tutto troppo in fretta Smiley laugh Io sono esattamente l'opposto di una persona mattiniera, ma quando serve tiro anche 3 giorni di fila e dopo un anno di preparativi concludere tutto in mezza giornata mi sembra poco soddisfacente (per me some sposa, ma come invitata probabilmente apprezzerei Smiley laugh ) quindi boh sono proprio in dubbio... penso che resterò confusa finché non avrò le proposte e i preventivi per ricevimento etc

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto pomeriggio con cena e open bar e musica a seguire, perché non vogliamo svegliarci all'alba quel giorno in primis (questo più io che il fidanzato 😂). Tutto il giorno non lo avremmo comunque fatto perché per noi è insostenibile iniziare un pranzo che poi dura fino alle 18, anche se intervallato da pause (non amiamo nemmeno l'animazione), sia da ospiti tanto meno da sposi. Infatti abbiamo optato per un grande aperitivo lungo dove ognuno è libero di parlare, girare, sedersi dove e con chi vuole e stare con noi e noi con loro, e poi una cena con solo un primo e un secondo, quindi speriamo il più corta possibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione